filoippo97
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,630
- Punteggio
- 217
Re: Fotografia & Dintorni
beh, preferisco le borse a tracolla perché le ho sempre portate (anche di grosse) e non necessariamente ti fanno passare per un turista, del tipo che ti vedono a 3 km di distanza... é molto meno "impegnativa" la borsa, oltre al fatto che hai tutto a portata di mano... boh, provo a prendere quella lowepro, ho scritto all'azienda e mi hanno confermato che ci entra tutto... staremo a vedere, poi vi faró sapere :) grazie a tutti :sisi:io ho questa
Case Logic SLRC202
borsa non molto costosa ma fatta molto bene. è resistente, ha il fondo rigido e imbottito e in gomma impermeabile e l'interno è bello protetto... oltretutto è presente un flap morbido con adesivo a strappo che permette di tenere sospesa la reflex, in modo da proteggerla dagli urti, ma allo stesso tempo, la tiene bella salda :)
ci porto tranquillamente, la d5100 con 18-105, 35mm, cavetteria varia, 3 batterie e il caricabatterie xD
i limiti?
1. è sempre una borsa
2. obiettivi più grossi del 18-105 (come diametro, più che altro) non entrano... idem, flash, battery grip, etc. infatti, da quando ho il battery grip, sono costretto a posare la reflex in verticale (senza il flap di cui sopra) e senza obiettivo >.<
detto questo, io prenderei uno zainetto.
presi la tracolla perché lo zainetto credevo fosse troppo grande e soprattutto più scomodo, ma mi sono ricreduto. spazio a parte, io mi trovo mooooolto meglio con lo zainetto.
a parigi, per motivi vari, misi la caselogic all'interno di uno zaino e nonostante il doppio zaino, la bottiglia d'acqua, giubbotto etc. ho fatto 6 giorni full immersion di gita e macinato km senza particolari problemi.
lo zainetto imho scarica meglio il peso, è più compatto, più funzionale, più tutto. lo riempi, lo metti in spalla e vai. la tracolla si sposta, ti "taglia" la spalla, ti scivola se la metti su una spalla sopra, ti fa volume laterale che sulla metro o in giro da fastidio...
p.s. a parigi lo zainetto lo mettevo spesso davanti... come fanno le mamme incinte con i bambocci :D con la tracolla la probabilità di furto è meno controllabile u.u
- - - Updated - - -
edit. filì, te che hai un corpo moooooolto più compatto, forse non hai tutti i "problemi" che abbiamo noi ;)