Elezioni USA 2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ae0414ded994ce07457974c725688b51.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non ho parole... ho visto la maratona di Vespa e Mentana e devo ammettere che è stato un testa a testa incredibile.

Ma davvero siete preouccupati per le sparate fatte in campagna elettorale??
Al 99% rimarranno sparate da campagna elettorale..

Quello che mi ha stupito davvero è stato il voto della pennsylvania..

Poi non si sa mai, magari si rivelerà un genio.. staremo a vedere..

@Andretti60 mi sa che dovevi accendere qualche cero in più per ottenere un intercessione affinché il tuo partito prediletto vincesse
:asd:

Ma certo, come le cose buone che doveva fare Obama e non ha fatto.
Pero' resta un personaggio che non puo' che imbruttire gli Stati Uniti, un Berlusconi con il cinturone.
nonostante abbia sempre tifato per trump piuttosto che la clinton non ho mai affermato che fosse destinato a diventare il miglior presidente di sempre, era "solo" il meno peggio
tra chi promette una no fly zone prima possibile (con le conseguenze gravissime che questo ha) e chi promette che viene prima il dialogo della guerra, tra chi sbottava affermazioni più o meno discutibili d' istinto e chi invece preparava a tavolino i suoi discorsi, mi sa che la gente comune (non finanzia, multinazionali e arabi cioè i finanziatori della Clinton) ha fatto la sua scelta...

Beh, non ando' proprio cosi'.
In Libia intervenemmo perche' lo richiesero i ribelli, gli inglesi avrebbero voluto una occupazione con truppe di terra, fu Hillary Clinton che reduce dei disastri della amministrazione Bush consiglio' solo attacchi aerei per distruggere le postazioni militari di Gheddafi, ma poi lasciammo che i ribelli facessero il resto.
Lo stesso avvenne in Siria, che ritardammo il piu' possibile, limitandoci ad aiutare i "ribelli", per poi accorgersi che i ribelli di fatto erano piu' che altro agenti ISIS infiltrati, per cui ci fermammo subito e ci limitammo solo ad attacchi aerei contro le postazioni ISIS. La Russia intervenne solo piu' tardi, quando si rese conto che Assad (uno dei loro pochi alleati rimasti in quella zona) avrebbe potuto cadere, disse che avrebbe distrutto ISIS in poco tempo invece si limita ad attaccare i ribelli del regime, e ci si sta rompendo le ossa.
Ancora con sto "regime?"
Il problema di noi "occidentali" è che ergiamo ad esportatori della democrazia in paesi che magari non sono ancora pronti a tali "primavere democratiche"...avevano ragione gli israeliani, "le primavere si trasformeranno in un inverno". A me i "dittatori" non piacciono, però se l'alternativa è il caos (che nel caso della Libia coinvolge direttamente anche noi) benvengano.
In Siria la situazione è diversa, i ribelli moderati (rimanenze FSA+Al nusra ed altri gruppi di terroristi "importati") appoggiati da USA&PAESI arabi sunniti e Turchia (con quest'ultima le cose stanno cambiando) sono in guerra con il Governo di Assad, ed anche contro L'ISIS (che in Siria ha per Assad importanza marginale). Putin ha chiesto agli incontri per stabilire delle tregue (voluti da i famosi moderati e capeggiati da Kerry,) che gli USA facessero fra i moderati dei distinguo...ovviamente in quanto tutti terroristi, tali distinguo non possono essere fatti (gli amichetti hanno decapitato un povero ragazzino di 12 anni perché il padre era un ufficiale dell'esercito) di conseguenza Putin insieme all'SAA massacra indistintamente.
Ps: il governo di Assad è di "sinistra"

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità