Elezioni USA 2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché, qualcuno si aspettava qualcosa di diverso? Quando si da credito e si premia un imbecille, tutti gli altri imbecilli si sentono legittimati ad essere tali.
 
eh basta con questo generalizzare
mi pare che quelli che fanno casino siano i democraticissimi e buonissimi democratici


https://coub.com/view/gdn3s
Allora Tony_x, provo a spiegartela facile facile. Tutte le teorie del complotto che avete ventilato tu e i tuoi compari, permettendovi anche di offendere chi non volesse abbassarsi al vostro livello di paranoia, e consentimi di dire che avete scritto cose e preso per verità assoluta roba che avrebbe fatto storcere il naso anche ai fautori delle scie chimiche e dell'NWO, erano e sono tutte c@zzate. Eravate convinti che Hillary sarebbe stata una sorta di divinità della guerra che avrebbe trascinato il mondo nella terza guerra mondiale, mentre Trump non avrebbe fatto danni. Ora non so se non se hai aperto il link che ho postato, o forse non conosci l'inglese e non ti è chiaro di cosa si parla, sinceramente non lo so, ma se mi paragoni il distruggere goffamente un cartello a casi di violenza fisica e psicologica contro persone, perché ripeto che quello che è stato fatto è legittimare un pagliaccio xenofobo e conservatore passando così il messaggio che essere dei pagliacci xenofobi e conservatori sia corretto, allora hai veramente grossi problemi nel giudicare i fatti.

Ti svelerò un segreto, vi sarebbe bastato andare 5 minuti su Wikipedia (link) per scoprire che le operazioni militari all'estero degli Stati Uniti non sono mai state influenzate dallo schieramento del presidente in carica, democratico o repubblicano che fosse, e sarebbe quanto meno sciocco pensare che non fosse così. Come si fa a credere che la prima potenza economica mondiale, una nazione dove sono le lobby a fare il bello e il cattivo tempo, possa sottostare ai capricci di una sola persona? Già, ci vuole veramente tanta fantasia e fede nelle teorie del complotto più disparate per poterlo credere.

Quello che aspetta gli Stati Uniti è un ritorno al medioevo, tutto quello che è stato raggiunto finora come libertà personali e civili verrà spazzato via, il vostro beniamino Trump ha già dichiarato che verranno tagliati i fondi a Planned Parenthood, cercherà di smantellare l'Obama Care e chissà che altro, mentre le operazioni militari all'estero degli USA continueranno indisturbate, esattamente così come è sempre stato.
 
forse non ti è chiaro che quella GIF del cartello è uno scherzo, ma forse non hai l' elasticità mentale per capirlo?
Come si fa a credere che la prima potenza economica mondiale, una nazione dove sono le lobby a fare il bello e il cattivo tempo, possa sottostare ai capricci di una sola persona?
l' ho detto?
ho detto che killary avrebbe incoraggiato le cose
Quello che aspetta gli Stati Uniti è un ritorno al medioevo, tutto quello che è stato raggiunto finora come libertà personali e civili verrà spazzato via
sappiamo entrambi che sono le solite esagerazioni complottiste
non hai scritto giusto poco fa che una singola persona non decide molto?
o sbaglio?

comunque non preoccupartene troppo, le lobby LGBT si metteranno in mezzo, contento?
Eravate convinti che Hillary sarebbe stata una sorta di divinità della guerra
non ne ero, lo penso tutt' ora che sia uno dei personaggi politici USA più guerrafondai di sempre
 
forse non ti è chiaro che quella GIF del cartello è uno scherzo, ma forse non hai l' elasticità mentale per capirlo?
Devi essere veramente molto stupido o molto giovane, e mi assumo la responsabilità delle mie parole, se mi vai a scherzare su un argomento simile. Non è mancanza di elasticità mentale, visto che ti piace sempre offendere, ma avere quel minimo di maturità e sensibilità per capire quando si può scherzare e quando no.

sappiamo entrambi che sono le solite esagerazioni complottiste
non hai scritto giusto poco fa che una singola persona non decide molto?
o sbaglio?
Ma l'hai letto il programma di Trump o parli a c@zzo? Ad occhio direi la seconda.
https://www.donaldjtrump.com/positions/healthcare-reform
http://www.cbsnews.com/news/what-do...ld-mean-for-planned-parenthood-womens-health/

Ma poi veramente vai ad equiparare la politica estera con quella interna? Hai delle uscite che sono a dir poco preoccupanti.

comunque non preoccupartene troppo, le lobby LGBT si metteranno in mezzo, contento?
Ma che sono le lobby LGBT? Ma sei serio? Hai idea di cosa sia una lobby negli Stati Uniti? Boh, mi lasci sempre più sconcertato.

non ne ero, lo penso tutt' ora che sia uno dei personaggi politici USA più guerrafondai di sempre
Guerrafondaia o no, come sempre fai finta di non capire, o almeno spero che tu stia fingendo, il punto è se Hillary avrebbe avuto o no il potere di portare in guerra DA SOLA la prima economia mondiale, una nazione con interessi economici importanti in tutto il mondo e governata neanche troppo dietro le quinte da tali interessi. Per me e per qualsiasi altro essere dotato di intelligenza è una c@zzata da complottaro, tu invece ci vai a nozze, a ognuno il suo.
 
va beh io tolgo la sottoscrizione tanto qualunque cosa dico la prendete come un gombloddo o una stupidaggine oppure un offesa

vi lascio con le vostre idee ineluttabili
 
0710c48fec088aeee86322f4a40c3c49.jpg

Complimenti per l'acume critico, aroldo...


La grazia dei democratici, che accettano la sconfitta con composto dolore...


Putin se la ride... :asd:
 
Ma un giro sul tubo per vedere il livello medio delle grandi menti che hanno supportato attivamente Trump te lo sei mai fatto?
 
Ma un giro sul tubo per vedere il livello medio delle grandi menti che hanno supportato attivamente Trump te lo sei mai fatto?

Se ce l'hai con me, devi citarmi.

Quello che ti sfugge è che non importa un accidente come siano gli elettori a sostegno dell'una o dell'altro. Ciò che importa è che questa gente piagnucola e scende per strada a protestare "not my president" come se Trump avesse giocato sporco per vincere... Quasi avesse rubato le elezioni, invece di aver vinto regolarmente. E a me non risulta, ma anche ad altri. E allora, se qualcuno ha recriminazioni in merito deve avere prove solide che abbia barato. Le lamentele e le accuse a vuoto sono solo aria fritta, e in un'aula di tribunale valgono zero.

Per quanto mi riguarda è stato (e continua a essere) solo un estenuante processo alle intenzioni, che però ha influenzato molte menti deboli o gente poco attenta; grazie al fatto che le tv erano tutte già là, a godersi lo spettacolo come se Hillary avesse già vinto. La naturale conseguenza di tutte quelle strombazzate di gloria anticipata alla tv non poteva che essere una bruciante delusione in caso di sconfitta, che altro. I giornali e le tv hanno acceso il fuoco, e lo hanno alimentato. Poi la gente lo ha spento col voto. Punto e basta. Non è questa forse democrazia?

Quindi, se a qualcuno sorge il sospetto che queste elezioni fossero truccate (e Trump non ha mai smesso di dirlo), deve sforzarsi di analizzare quello che è successo senza paura di scoprire qualcosa che da fastidio. Chi tra i due è stato maggiormente avvantaggiato durante queste elezioni? Perché se qualcuno lo è stato, imho è Hillary Clinton, col suo codazzo di star di Hollywood al seguito, e tutti i cantanti famosi a cantare, leccare, lodare con concerti vari e proclami offensivi, diffamanti, ingiusti sulla natura profondamente malevola-a-priori di Trump, come se loro lo avessero incontrato personalmente; senza tener conto che nelle campagne elettorali si gioca sporco da entrambe le parti. Però dai... E' un omaccio cattivo e se lo merita, no?!... Ma è cattivo perché te l'hanno detto, o perché lo hai conosciuto? Oppure lo pensi perché lo hai visto alla TV e ti è bastato!?

Per quale motivo poi le cose brutte che si dicono di Hillary Clinton son tutti complotti, mentre ciò che vien detto di Trump non lo è?! Semmai prendetevela coi giornalisti faziosi.

Non solo. Ma ti faccio notare che Hillary ha certamente investito in questa campagna almeno 3 volte più di Trump, e uno intelligente dovrebbe porsi la domanda: "come fa questa donna a permettersi non solo di finanziarsi una campagna elettorale, ma anche di spendere molto e molto più di un miliardario di successo che ha catene di hotel, terreni e campi da golf sparsi per il mondo!?" Se Trump ha evaso le tasse, che cosa deve aver fatto Hillary Clinton per essere addirittura più ricca di lui? Perché deve esserlo, altrimenti come si spiega? Evidentemente esser segretario di stato paga bene.

Questi manifestanti cmq sono le stesse persone che su Tweeter stanno facendo una campagna di proclami astiosi, dichiarandosi addiritura favorevoli all'assassinio del neo-eletto presidente. Ma non erano loro i democratici?!... Piagnucolano, dicendo che è stato appena eletto un ditattore fascista, parlando di Storia, di oppressione e di Hitler senza aver mai sofferto queste cose o capirci una mazza. Per il momento i fascisti son solo loro.

Esempio:

yo i'm not saying someone should try and assasinate trump.... but if you do, don't miss.
— ?? (@OctobersVeryOm) November 9, 2016

I just pray that the first nigga who tries to assassinate Donald Trump don't miss
— Greg (@BankRolllGreg) November 9, 2016

honestly if you guys are serious about wanting to assasinate trump youre gonna have to ask for the 2for1 special and take pence out too pic.twitter.com/bAZwzPYbdK
— terry (@exterryminator) November 9, 2016

Democrats on Nov 9th: 'people have to die' and 'assassinate Trump'
— Rebellion Report (@RebellionReport) November 10, 2016

Baltimore Trump Protesters: "Assassinate That N***a" pic.twitter.com/RqdPX3DhWy
— Jack Posobiec ???? (@JackPosobiec) November 11, 2016​


Una piccola citazione per te:
"Let us neither express, nor cherish, any harsh feeling towards any citizen who, by his vote, has differed with us. Let us at all times remember that all American citizens are brothers of a common country, and should dwell together in the bonds of fraternal feeling." - Abraham Lincoln
 
Ok, ti cito, @Scrawn, contento?

Quindi gente che è rimasta delusa dall'esito delle elezioni è un grande male, mentre gente che mostra atteggiamenti violenti e intimidatori verso immigrati e gay è ok?
I tuoi esimi e raffinatissimi sostenitori di Trump: https://twitter.com/i/moments/796417517157830656

Mi parli di processo alle intenzioni, io ho citato specificamente l'Obama Care e il taglio dei fondi a Planned Parenthood, cose dette fino alla nausea da Trump stesso. In un post precedente ci sono i link.

Hai fatto un discorso inutilmente lungo, continuando a screditare e denigrare chi avrebbe preferito la Clinton, ma evidentemente tu non hai idea di chi abbia effettivamente votato Trump. Io mi sono seguito le elezioni in diretta sulla CNN, dove hanno mostrato i risultati contea per contea. Tralasciando le roccaforti di entrambi gli schieramenti, in tutti gli altri stati si è visto lo stesso schema ripetersi in continuazione. Nelle contee delle grandi città la Clinton ha dominato e Trump spesso è sceso sotto il 10%, questo vale anche negli stati dove ha poi vinto Trump, mentre nelle contee contenenti piccoli paesi, campagne, villaggi sperduti, etc..., contee da 4000-5000 abitanti o meno, li è dove Trump ha dominato, e questo vale anche negli stati a maggioranza democratica. Considerando l'ignoranza dilagante e la chiusura mentale che affligge lo statunitense medio, è facile pensare che chi vive nelle città ed ha avuto modo di informarsi al meglio ha preferito votare per la Clinton, mentre i ceti con scolarizzazione inferiore e probabilmente anche meno interessati alla politica, l'astensionismo negli States e il non sentirsi rappresentati da nessuno dei due partiti sono dati di fatto, si è fermato al "make America great again" e a tutti i vaneggiamenti d'odio verso gli immigrati, facile scusa per giustificare una situazione economica complessa.
Infatti basta cercare il profilo dell'elettore medio di Trump e si scopre che le grandi menti illuminate di cui parli appartengono alla seguente categoria:
Uomo bianco di mezza età con bassa scolarizzazione e abitante nelle zone rurali.
http://www.bbc.com/news/election-us-2016-37922587
E adesso c'è solo da attendere per scoprire cosa combinerà in politica interna il caro Trump, tornare al medioevo sarà un'esperienza fantastica per gli USA. Ovviamente in politica estera non cambierà una mazza, ma è bello credere che non sia così, vero? :rolleyes:

PS: Gli inc@zzati per la vittoria di Trump non hanno completamente torto dato che Hillary ha effettivamente ricevuto più voti, 60.467.601 contro 60.072.551, è la distribuzione che ha premiato Trump. Poi cosa c'è di male a non sentirsi rappresentati da un presidente? Io non mi sento rappresentato da Renzi, così come non lo ero da Monti e Berlusconi prima di lui. (Enrico Letta non se lo fila nessuno)

PS2: Non dare per scontato che chi non gradisce Trump sia automaticamente a favore della Clinton, perché personalmente avrei preferito Bernie Sanders sin dall'inizio, ma ha avuto la sfortuna di trovarsi nel suo stesso partito una personalità politica troppo forte da poter scalzare.

PS3: Quella dei soldi spesi in campagna elettorale è una polemica sterile, le donazioni sono tutte registrate. Non che sia un sistema a prova di bomba, che io sappia per superare i limiti imposti c'è chi usa dei prestanome per diluire le donazioni, ma si sa tranquillamente chi ha finanziato chi. Anzi, da quello che fai notare forse è vero e non una diceria che Trump non sia tutto questo gran imprenditore. Magari è entrato in politica proprio per non vedere il proprio impero affossare, un po' come accaduto in Italia nel '94 e nel 2001. ;) (È meglio fare polemiche sterili in due, no?)

PS4: Mi sa che la citazione avresti dovuta tenerla per te, dato che per ora la maggior parte dei casi di violenza e intolleranza riguarda i tuoi compari Trumpiani. Parlo di violenza fisica e non di tweet.
 
Ultima modifica:
Non conosco i nomi e cognomi di tutti quelli che hanno votato Trump, ma immagino che siano lo stesso popolo americano che ha votato Obama per due volte di seguito.

Il fatto che la Clinto abbia preso piu' voti in totale di Trump mi sembra una cosa di secondaria, anzi di nessuna importanza, assunto che il sistema americano, come quello francese o inglese, puo' portare a questi esiti numerici.

Sulla bontà del pensiero trumpiano non mi pronuncio in primis per chè le cose dette in campagna elettorale saranno poi opportunamente ridimensionate in corso d'opera, ed in secundis perchè si sta parlando delle elezioni di Trump non del suo pensiero politico, ammesso che ne abbia uno.

Sarebbe molto piu' serio, a mio sommesso avviso, riconoscere che i democratici americani (e buona parte del resto del mondo che li ha appoggiati, a partire dagli endorsement di Obama e di Renzi alla Clinton, hanno toppato per l'ennesima molta per colpa della loro stupida presunzione, della loro superficialità e della loro distanza dai problemi della gente.

Ed essendo i democratici mediamente egocentrici, supponenti, autoreferenziali ed anche un tantinello spocchiosetti .... non lo ammetteranno mai: Ragione per la quale la gente poi vota per la brexit in Inghilterra, votava per Berlusconi in Italia (oggi non si vota da cinque anni per cui riesce a governare, per nomina, la sinistra ....) vota per la Le Pen in Francia e vota per Trump in America. Basterebbe farsi una doccia di umiltà per evitare future ulteriori figuracce epocali.

Secondo me ovviamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top