Dragon Center e prestazioni

above

Utente Attivo
Buongiorno,
ho un problema con il programma Dragon Center: praticamente se utilizzo il pc con la batteria e attivo la modalità risparmio energetico (opzione ECO su dragon center), questa va appunto a limitare le prestazioni del computer come giusto che sia e limita la frequenza della CPU a circa 1,40 GHz (Il mio processore arriva massimo a 3,7 GHz).
Quando attacco il cavo di alimentazione, dragon center fa uno switch dalla modalità ECO a quella SPORT, come giusto che sia. Il problema è che la frequenza della CPU rimane bloccata a 1,40 GHz! E questo mi limita anche le prestazioni se gioco, infatti gli FPS sono nettamente inferiori alla norma.
L'unico modo per sbloccare la CPU è cambiare manualmente modalità (per esempio se si trova a SPORT, devo selezionare una qualsiasi altra opzione e poi rimettere SPORT). Non so se mi sono spiegato bene.
Mi da abbastanza fastidio come cosa perchè vorrei che attaccando il cavo il computer inizi ad avere le massime prestazioni.
Ho provato a reinstallare dragon center ma nulla. Ho provato a disinstallarlo e il problema non c'è ma vorrei tenere questo programma perchè mi permette di monitorare sia le temperature che la velocità delle ventole.
Qualcuno saprebbe come risolvere?

P.S. ieri ho avuto anche una sorta di BUG dove la CPU veniva sforzata al 100% anche senza far nulla ma ho letto che è un problema che può dare dragon center. Ho spento e riacceso il pc e il problema è scomparso.
 

MSI Notebooks

Azienda Verificata
Società Verificata

Entra

oppure Accedi utilizzando