DOMANDA dovrei comprare dei pezzi per il mio pc - budget 1000/1100€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao. Se porti il monitor in assistenza in garanzia non paghi nulla. Il problema è che non rientrano in garanzia quei difetti e dubito che accetteranno di prenderlo in assistenza.
Poi perché preferisci questo iter?
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Ciao. Se porti il monitor in assistenza in garanzia non paghi nulla. Il problema è che non rientrano in garanzia quei difetti e dubito che accetteranno di prenderlo in assistenza.
Poi perché preferisci questo iter?
ciao, che significa iter? intendi questa decisione? ? se e si e perchè non mi va di fare 3000 resi per dei monitor perchè si perde molto tempo in questo modo visto che anche altri monitor possono capitare sempre con gli stessi problemi, vorrei portarlo in 1 negozio cmq per vedere se me lo sistemano ma vorrei capire se poi me lo sistemano mi rimborseranno quelli di amazon se faccio vedere la ricevuta o non mi rimborsano quello che pago nel negozio?
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
No e no, con amazon devi fare il reso passando dall'assistenza amazon
peccato quindi mi devo rassegnare e devo andare a fortuna facendo quindi anche 1 decina di resi perchè già immagino che me ne capiteranno altri con gli stessi difetti, questo che ho ora almeno non a pixel bruciati per questo volevo far sistemare questi 2 problemi del blb e ips glow, peccato cmq che non posso farlo sistemare in 1 negozio facendo pagare l'assistenza amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
peccato quindi mi devo rassegnare e devo andare a fortuna facendo quindi anche 1 decina di resi perchè già immagino che me ne capiteranno altri con gli stessi difetti, questo che ho ora almeno non a pixel bruciati per questo volevo far sistemare questi 2 problemi del blb e ips glow, peccato cmq che non posso farlo sistemare in 1 negozio facendo pagare l'assistenza amazon
Per farti capire, se acquisti un monitor e si presentano di questi difetti subito come pure dopo qualche mese, meglio ancora anche 2-3 pixel bruciati, l'assistenza (generica) ti risponde che non prenderà in carico il monitor in quanto la casa costruttrice prevede come "normale" queste casualità/eventualità. Il monitor per loro è funzionante e/o usabile senza problemi.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Ok ma cmq intendevo di portarlo in 1 negozio dove sistemano tv e non di portarlo nell'assistenza della casa produttrice, peccato però che per come a detto r3dl4nce non si può fare perchè amazon poi non mi rimborserà ma alla fine se spendevo 30 o 50€ faceva niente e facevo finta che mi è costato 30/50€ in più basta che funzionava bene anche se pensò che se lo sistemano si prendono più di 50€ poi non lo so, di sicuro ancora sa quanti monitor mi manderanno con difetti e perderò molto tempo, la cosa brutta e che anche prendendo altre Marche possono capitare anche quelli con gli stessi problemi e l'unico che mi piace per la forma e questo dell'aoc, l'msi come dicevo nei mess precedenti costa troppo e non ne vale per niente la pena anche se neanche mi piace come monitor ma anche l'asus non mi piace ma solo per il coso nella parte posteriore per far alzare e scendere il monitor e troppo lungo e grosso che sembra 1 palo cosa che almeno sull'aoc e più piccolo e si nota poco.

Ps.... anche se cmq non ci avevo pensato dell'assistenza della casa produttrice e non sapevo neanche che c'è la possibilità che non li sistemano i monitor che hanno questi problemi anche se cmq non pensò che gli e l'avrei spedito a loro perchè anche se lo sistemerebbero faranno passare pensò qualche mese per sistemarlo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non se lo sarebbero preso quindi non ti tocca spendere nulla comunque.
Riguardo l'Asus, se il problema è solo il "palo" prendilo, l'importante è che ti soddisfi tutto il resto!
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Non se lo sarebbero preso quindi non ti tocca spendere nulla comunque.
Riguardo l'Asus, se il problema è solo il "palo" prendilo, l'importante è che ti soddisfi tutto il resto!
Il problema è che anche su quello mi era capitato il pixel bruciato più quel problema di 1 pezzo delle cose che vedevo rimanevano bloccate e poi ritornava normale dopo qualche secondo, quindi meglio riprovare con l'aoc visto che a anche il cavo dpi, sperando sempre che mi capiterà almeno 1 buono e senza problemi
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,570
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
no le garanzie non funzionano in quel modo, lascia perdere la strada della garanzia, un tecnco di fiducia o esterno non è in grado di ripararlo se non al costo dell'intero monitor nuovo e perdi pure la garanzia.
è ovvio che amazon non ti rimborserebbe mai un intervento di questo genere, anche per evitare le truffe.
c'è la strada della garanzia del produttore, ma...ti rimandano ad amazon per fartelo cambiare, o se accettano la garanzia non te lo riparano, fanno prima a mandartene un altro, e solo dopo aver controllare che il tuo che gli hai inviato a spese tue è esente dai difetti, e come ti ha detto angelorob con un pixel bruciato non lo cambiano, hanno delle politiche ben precise sui monitor, variano in base la marchio, per alcuni il mimimo è 3 pixel per altri 5.
probabilmete pure per il BLB non lo accetteranno come monitor da cambiare, e in questo caso ti fanno pagare pure l'intervento tecnico se non lo paghi si tengono il monitor che verrà distrutto.
quindi lascia perdere. l'unica strada è provare monitor e solo almeno spediti amazon (meglio venduti amazon) per fare resi senza costi.

per le ram dimenticati canale a e calane b, metti i valori che hai impostato in precedenza, senza usare "auto" per l'altro canale.
Appena clicco su memory Channel timing mi esce questa sezione
IMG_20201228_124820.jpg
vorrei sapere dove dovrei scrivere i numeri per i 4 parametri 13/15/15/33 ? solo nella prima parte di sopra dove c'è scritto channels standard timing control?
si esatto li

13 cas latency
15 trcd
15 trp
33 tras


smart fan 5 è simile al bios te le fa cambiare la velocità da li? dovrebbe
quelle collegate al sys fan le cambi selezionandole in basso a sinistra, in schermata sei su CPU, metti sysfan1
1609274728332.png


per la schermata d'avvio che singhiozza, no non è normale, ma da quanto tempo te lo fa?
non è che è il nuovo bios?
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,805
11,692
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
io ho un singolo pixel bruciato sin dal inizio, ma poco visibile e non rientravano nella garanzia di 30 giorni sui pixel bruciato di aoc, che richiedeva appunto che fossero tipo almeno 3 contigui, ma non ci faccio caso, su sfondo chiaro vedo una piccolissima macchietta più scura vicino nel angolo in alto a sx
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
no le garanzie non funzionano in quel modo, lascia perdere la strada della garanzia, un tecnco di fiducia o esterno non è in grado di ripararlo se non al costo dell'intero monitor nuovo e perdi pure la garanzia.
è ovvio che amazon non ti rimborserebbe mai un intervento di questo genere, anche per evitare le truffe.
c'è la strada della garanzia del produttore, ma...ti rimandano ad amazon per fartelo cambiare, o se accettano la garanzia non te lo riparano, fanno prima a mandartene un altro, e solo dopo aver controllare che il tuo che gli hai inviato a spese tue è esente dai difetti, e come ti ha detto angelorob con un pixel bruciato non lo cambiano, hanno delle politiche ben precise sui monitor, variano in base la marchio, per alcuni il mimimo è 3 pixel per altri 5.
probabilmete pure per il BLB non lo accetteranno come monitor da cambiare, e in questo caso ti fanno pagare pure l'intervento tecnico se non lo paghi si tengono il monitor che verrà distrutto.
quindi lascia perdere. l'unica strada è provare monitor e solo almeno spediti amazon (meglio venduti amazon) per fare resi senza costi.

per le ram dimenticati canale a e calane b, metti i valori che hai impostato in precedenza, senza usare "auto" per l'altro canale.

si esatto li

13 cas latency
15 trcd
15 trp
33 tras


smart fan 5 è simile al bios te le fa cambiare la velocità da li? dovrebbe
quelle collegate al sys fan le cambi selezionandole in basso a sinistra, in schermata sei su CPU, metti sysfan1
Visualizza allegato 395984


per la schermata d'avvio che singhiozza, no non è normale, ma da quanto tempo te lo fa?
non è che è il nuovo bios?
ok imposterò in questo modo
13 cas latency
15 trcd
15 trp
33 tras
il secondo canale quindi visto che non mi spunta più con il bios aggiornato pensò che me li dovrebbe impostare in automatico?

per smart fan 5 su sys fan 1 pensò che intendi system 1 ?
sis.png
se e si li lascio di default perchè non vorrei modificare il profilo, poi se imposto system 1 o system 2 di sopra a sinistra mi esce ? non so se e normale?

all'avvio del pc quanto arriva nella schermata d'avvio di windows che le ventole corsair icue sp rgb che si fermano per qualche secondo e poi dopo qualche secondo ripartono e poi dopo qualche secondo si spengono i led rgb e poi i led rgb si riaccendono dopo 1 secondo me lo fa da quanto le ho montate e avevo il penultimo bios f15 e ho pensato che e normale visto che me lo fa solo all'avvio e al riavvio del pc ma sempre in quel punto fanno in questo modo cioè quanto mi esce la schermata d'avvio con la scritta attendi, sicuro che non e normale?

io ho un singolo pixel bruciato sin dal inizio, ma poco visibile e non rientravano nella garanzia di 30 giorni sui pixel bruciato di aoc, che richiedeva appunto che fossero tipo almeno 3 contigui, ma non ci faccio caso, su sfondo chiaro vedo una piccolissima macchietta più scura vicino nel angolo in alto a sx
ok ma se l'avevi comprato da amazon potevi restituirlo e sperando che poi te ne davano 1 senza problemi, però se per te non e 1 problema ok
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,570
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
il secondo canale quindi visto che non mi spunta più con il bios aggiornato pensò che me li dovrebbe impostare in automatico?

per smart fan 5 su sys fan 1 pensò che intendi system 1 ?
esatto il secondo canale te lo setta in automatico in base al primo (è giusto così)

si system fan1, il programma ti fa vedere un punto rosso nello schema del case, e si riferisce al connettore sulla mobo, non ho idea perchè ti spunta quel punto interrogativo, io sto su msi e le fan le setto comunque dal bios.
all'avvio del pc quanto arriva nella schermata d'avvio di windows che le ventole corsair icue sp rgb che si fermano per qualche secondo e poi dopo qualche secondo si spengono per 1 secondo i led rgb e poi si riaccendono me lo fa da quanto le ho montate e ho pensato che e normale visto che me lo fa solo all'avvio e al riavvio del pc ma sempre in quel punto fanno in questo modo, sicuro che non e normale?
no non sono sicuro, ma quando lo fa si fermano solo le ventole corsair o anche quella della cpu?
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
esatto il secondo canale te lo setta in automatico in base al primo (è giusto così)

si system fan1, il programma ti fa vedere un punto rosso nello schema del case, e si riferisce al connettore sulla mobo, non ho idea perchè ti spunta quel punto interrogativo, io sto su msi e le fan le setto comunque dal bios.

no non sono sicuro, ma quando lo fa si fermano solo le ventole corsair o anche quella della cpu?
ok ma pensò che sarà tutto normale poi non lo so, cmq all'accensione del pc me lo fa solo 1 volta e lo fa ogni volta che arriva nella schermata d'avvio dove c'è scritto attendi si fermano per 1 secondo tutte le ventole corsair anche quella del dissipatore che ho messo sempre 1 di queste corsair rgb ed'è collegata ovviamente nel connettore della cpu poi dopo qualche secondo che ripartono si spengono i led rgb di tutte le ventole anche quella del dissipatore e si spengono solo per 1 secondo anche meno e poi i led di tutte le ventole si riaccendono, non conosci qualcuno che a questo tipo di ventole per capire se e normale? anche se ovviamente me lo fa solo in quel punto e poi quanto arrivo sul desktop funzionano normalmente, quindi forse e normale poi non saprei
 
Ultima modifica:

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragà, ho fatto 1 video di quello che intendo per le ventole che si fermano all'avvio e al riavvio del pc e anche per il led rgb che si spengono e si riaccendono dopo 1 secondo 1 sola volta nel logo di windows e i led rgb delle ventole alcune volte invece di spegnersi nella schermata attendi si spengono 1 volta sola anche dopo la schermata attendi cioè nella parte dove spunta la schermata per mettere la password per accedere al desktop ma come dicevo questa cosa succede solo 1 volta per ogni volta che avvio o riavvio il pc
fatemi sapere
 
Ultima modifica:

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Ragà ho trovato questo monitor acer 240 hz full - hd - 1ms - ips
https://www.amazon.it/dp/B085813QG4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Secondo voi ne vale la pena prendere questo? Nei feedback nessuno si è lamentato, anche questo dovrebbe avere le casse, cavo hdmi e cavo dpi, 240 hz li posso usare per giochi grafica ps2 avendo poi 1 buona scheda video tipo la rtx 2070 super o la rtx 3070 super?

Ieri ho trovato anche questo monitor Philips full hd - 144 hz - 1 ms
https://www.amazon.it/dp/B08FCPW499/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma forse è tn?
Se ne sapete altri TN - VA o IPS linkatemeli ovviamente basta che i TN non costano più di 150€ e i VA intorno i 160/170€
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili