DOMANDA dovrei comprare dei pezzi per il mio pc - budget 1000/1100€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao a tutti, dovrei comprare dei pezzi per il mio pc, il budget e di 1000/1100€
vi scrivo tutto quello che dovrei comprare
monitor in full hd 144 hz - 2k 60 o 144 hz o 4k 60 hz anche in base se ci arrivo con i soldi.
una buona scheda video adatta al gaming tipo giochi con grafica xbox 360/xbox one e deve essere anche adatta all'emulatori tipo epsxe/pcsx2 e altri simili e deve essere buona anche per il bruteforce e anche per il mining del browser cryptotab così da poter mettere il mining nella velocità max per farlo andare ovviamente a molta velocità cosa che per ora che ho la scheda video integrata va a una velocità molto lenta.
2 o 4 banchi di ram da 16 gb normali o magari rgb
un buon gruppo di continuità
delle buone ventole rgb con dei bei effetti magari anche 1 ventola rgb sul dissipatore
magari un'altro hdd da 2 o 3 tb
mi sembra che non dimendico nulla.
quello che mi hanno sconsigliato e l'intel optane, invece l'ssd mi hanno detto che dopo un po di utilizzo si guasterà quindi vorrei evitare di comprarlo visto che per i giochi dicono che conviene installarli sull'hdd.
se i pezzi in totale costano meno del budget ovviamente sarebbe meglio.
linkatemi solo pezzi venduti e spediti da amazon perchè non vorrei comprare al di fuori di amazon per il semplice fatto che se avrò problemi con qualche pezzo poi ci sono anche i problemi che su quasi tutti i siti la garanzia e poca e quindi vorrei evitare altri siti.
i pezzi che ho sul mio pc sono questi
monitor acer modello 2008 in hd 60/75 hz
cpu i7-8700
scheda madre Gigabyte B360M DS3H Intel B360 Express LGA 1151 Socket H4 microATX
dissipatore be quiet! Pure Rock Dissipatore CPU - 120mm
case sharkoon tg5
Ram G.Skill Aegis 8GB (1 x 8GB) DDR4 3000MHz C16
hdd TOSHIBA P300 3 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s 7200 rpm Buffer 64 MB
hdd secondario SAMSUNG 500 gb
alimentatore COOLERMASTER Alimentatore Serie MWE 650 Watt Cablato ATX PFC Certificazione 80 Plus Bronze
sotto vi scrivo anche la tastiera e mouse
tastiera durgod k320 nebula rgb

mouse Steelseries Rival 3
la ricarica sulla scheda la dovrei fare verso sabato o lunedi, quindi ordinerò i pezzi nello stesso giorno che farò la ricarica.
fatemi sapere.
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, ma vuoi fare un upgrade di quella macchina o un pc nuovo sano?
perchè scarso non è, se ci metti 1 altro banco di ram, un ssd e una scheda video decente risolvi
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao, ma vuoi fare un upgrade di quella macchina o un pc nuovo sano?
perchè scarso non è, se ci metti 1 altro banco di ram, un ssd e una scheda video decente risolvi
ciao, no non devo farmi un pc nuovo, dovrei comprare solo quei pezzi che ho scritto sopra ?
per la ram ne vorrei mettere 2 o 4 banchi da 16 gb e vorrei arrivare a 32 o ancora meglio a 64 gb in modo tale che non ho più problemi di poca ram in futuro e se c'è ne sono con un buon prezzo a 3000 o più mhz e meglio, linkameli sia di quelle normali e sia anche quelle rgb.
mi manca appunto come dicevo una buona scheda video compatibile con gli emulatori tipo epsxe, pcsx2 tipo anche per giochi xbox 360 tipo xenia e anche altre console tipo per ps3, nintendo wii u ecc... ecc... deve essere abbastanza buona anche per il bruteforce e anche per il mining con browser cryptoplace in modo tale da fare andare il mining con molta velocità così da poterla impostare a velocità max senza problemi di mining lento.
mi serve anche un buon monitor in full hd 144 hz, 2k a 60 o 144 hz o 4k in 60 hz
mi serve anche un buon gruppo di cointinuità.
per il mio case sharkoon tg5 mi servono anche delle buone ventole rgb che non si guastano tipo dopo 2 anni e magari 1 buona ventola rgb anche per il dissipatore basta che mantiene le temperature basse come il be quiet! Pure Rock.
e mi serve anche un'altro hdd da 2 o da 3 tb così posso spostare quello che ho nell'hdd da 3 tb che se ho qualche virus su qualche setup di qualche programma, gioco o di qualche altra cosa non dovrebberò esserci problemi se non li ho installati, giusto?
per l'ssd non pensò che lo compro perchè mi hanno consigliato di installare i giochi sull'hdd perchè con il passare di qualche anno l'ssd si guasterà per come mi hanno detto anche in base a quante cose vengono passate e cancellate e quindi vorrei evitare di comprarlo, anche intel optane mi hanno sconsigliato di comprarlo.
se potete linkarmi quindi tutti i pezzi venduti e spediti da amazon e devono essere nuovi, magari se trovi quelli con delle buone offerte e ancora meglio basta che tutti i pezzi sono di una marca buona.
ovviamente come dicevo voglio comprare solo su amazon per il fatto che la garanzia di altri siti non e buona o che e tipo solo di qualche mese o 1 anno, quindi meglio che compro tutti i pezzi venduti e spediti da amazon.
il mio budget cmq e sempre questo di 1000/1100 €
fatemi sapere ?
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
per l'ssd non pensò che lo compro perchè mi hanno consigliato di installare i giochi sull'hdd perchè con il passare di qualche anno l'ssd si guasterà per come mi hanno detto anche in base a quante cose vengono passate e cancellate e quindi vorrei evitare di comprarlo, anche intel optane mi hanno sconsigliato di comprarlo.
chi ti ha consigliato questa cosa dovrebbe aggiornarsi perchè è rimasto indietro a tipo 5 anni fa ?
è vero che gli ssd sono limitati sulle scritture, ma è un problema che non c'è più già da un taglio di 240gb.
ssd è intelligente e distrbuisce le scritture sulle celle meno usate in modo da farlo durare più a lungo, si parla di 10 anni di utilizzo di SCRITTURE intense (non letture). in oltre quel dato che viene riportato dai software del progamma sta ad indicare poco, nel senso che quando arriva allo 0% non significa che ssd sia rotto, è solo un paramentro settato dal produttore per far valere la garanzia.
gli harddisk da questo punto di vista sono un po più "scemi" perchè se lo usi sempre nello stesso modo e con la stessa dimensione, scrive sempre sullo stesso cluster o nei suoi intorni e prima o poi si danneggia il cluster.
i giochi sugli harddisk li sconsiglio proprio per quanto stanno costando gli ssd sata, orma i giochi moderni sono pesanti sono dei mattoni e ci mettono tanto tempo a caricare.

ti prendi un samsung 860 evo da 500gb che è il top sul mercato ssd-sata garantito 5 anni e non scalda e vai tranquillo

ma le ventole del tg5 sono già ottime, ne vuoi aggiungere altre 2 sul top?

per le ram lo sai che sei bloccato a 2666mhz con quella scheda madre vero?
dai un occhio a queste fury 2x16gb a 115€
harddisk da 2tb toshiba p300 a 58€ spedito amazon

per la scheda video devi aspettare un mesetto, per la disponibilità di una rtx 3070, o le nuove amd 6000, siamo sulle 550€ circa, comprare in questo momento la vga non conviene

do un occhio a monitor...
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,946
9,254
Non accettare mai più consigli di informatica da chi ti ha detto di non mettere un SSD. Ad oggi non puoi avere un computer senza SSD. La storia dei limiti sui TBW è vera ma ormai sono così elevati e i controller così validi che cambi tutto il resto del PC prima che raggiungi il limite di usura delle celle di memoria
Considerando poi i prezzi sempre più bassi degli SSD validi, non metterlo non ha senso
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragà, mi hanno sconsigliato solo l'intel optane, invece per l'ssd lo voluto togliere io dai pezzi da comprare visto che mi avevano detto che i giochi conviene installarli sull'hdd, di quali giochi intendi che sono dei mattoni sull'hdd? parli dei giochi con grafica xbox one/ps4 ?
se consigliate di comprarlo per installarci il sistema operativo e giochi lo comprerò anche 1 ssd, però se non ricordo male mi avevano detto che il miglior ssd erano quelli NVMe PCIe M.2 anche se questi costano di più di quelli sata, mi confermate che questi NVME PCle M.2 sono migliori?
la durata di quelli sata e NVME di quant'è più o meno sempre di 10 anni? quanto arriveranno a 0% non perdo le cose che ho sull'ssd? che problema daranno poi al 0% ? solo il problema di scrittura e lettura lenta?
se questi NVME sono migliori me ne potete consigliare qualcuno di 250 o 500 gb ?

anche se cmq per ora vorrei evitare di comprare un'ssd e un'altro hdd anche perchè sennò pensò che non ci arriverò con il budget, però linkatemi lo stesso qualche altro ssd.

per le ram mi ero già informato qualche anno fa con bwd e mi aveva detto che se si trovano ram con più mhz che hanno quasi lo stesso prezzo di quelli da 2666 conviene prendere quelli che ne hanno di più e appunto conviene prendere quelli da 3000 mhz in su visto che il costo non e molto di più e mi a detto che si possono fare andare meglio settandoli dal bios anche se la scheda madre supporta fino a 2666.
quindi ho trovato queste rgb
https://www.amazon.it/dp/B07VPF5NCH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma non so se sono 2 banchi da 8 o da 16 gb, fatemi sapere se sapete di quanti gb e 1 banco di queste che vi ho appena linkato, proverò a informarmi anche su amazon per vedere che mi dicono.
poi ho trovato anche queste da 3200 mhz 2x16gb
https://www.amazon.it/dp/B07YV6DKJK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ho trovato anche questo che dovrebbe essere un banco di ram da 16 gb
https://www.amazon.it/dp/B08B8YMQ29/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
sempre se non mi sbaglio ne avevo trovate altri 2 banchi da 16 gb rgb a qualche 130 €
a me ovviamente se si trovano banchi da 16 gb rgb e che non costano molto di più di quelli normali mi conviene comprare appunto quelli rgb perchè mi piacciono di più averli rgb, quindi se ne trovate altri banchi di ram rgb da 16 gb da 2666 mhz in su e anche altri normali sempre da 2666 mhz in su linkatemeli anche.

per le ventole io lecon led rossi e mi piacerebbe averle rgb e che non si guastano dopo 1/2 e quindi mi devono durare molti anni, già le prime ventole di questo case sharkoon tg5 avevano cominciato a fare rumore dopo meno di 1 anno e le avevo cambiate, all'accensione del pc sembrava che avevo una macchina che accellerava, ho pensato di voler comprare anche 1 ventola rgb per il dissipatore ma deve mantenere le temperature basse come il mio be quiet! Pure Rock.

mi serve anche un monitor full hd 144 hz - 2k da 60 o 144 hz o 4k 60 hz

mi serve anche un buon gruppo di continuità che cmq qualche anno fa me ne aveva già consigliato 1 in passato Falco75 e la marca era o bluewalker o powerwalker, non ricordo neanche il modello, e con il passare degli anni non so se ne sono usciti altri migliori e che costano meno, se potete consigliarmene 1 anche voi lo accetto volentieri sempre anche se e consigliato anche da Falco75.

per la scheda video non sarebbe buona tipo anche la gtx 1660 super - rtx 2060 super - rtx 2070 super ? queste non dovrebberò costare meno della rtx 3070? o conviene aspettare propriò per quest'ultima?
vorrei evitare le schede video amd propriò perchè non so se poi sono compatibili con gli emulatori cxbx - epsxe - pcsx2 - dolphin - xena e anche altri emulatori tipo quello della ps3, ricordo anche che deve essere abbastanza buona per il bruteforce e anche per il mining del browser di cryptoplace in modo tale da poterla far andare il mining ad'alta velocità e ovviamente impostando la velocità max propriò sul mining, anche se pensò che se la userò spesso per il mining non pensò che la scheda video mi durerà molti anni ma non farà niente anche perchè nel frattempo raccoglierò altri soldi e ne comprerò altre senza problemi, vorrei capire se la userò quasi ogni giorno per il mining e se imposterò la velocità max sul browser cryptoplace quanti anni mi può durare la scheda video?
fatemi sapere
Post unito automaticamente:

ciao ragà, se c'è qualcun'altro che legge fatemi sapere solo per il mess #6 perchè appunto ho rispecificato tutto sul quel mess, anche perchè oggi ho fatto la ricarica nella scheda e dovrei comprare tutti quei pezzi ?
come ho già specificato il pc mi serve per giochi grafica ps2/3/4/xbox primo modello/360/one/gamecube/nintendo wii u ecc.. ecc.. e anche per gli emulatori di queste console e altri giochi che usciranno per console più nuove, mi serve anche per il bruteforce e anche per il mining del browser cryptoplace, il mio budget e sempre quello che ho già specificato 1000/1100 € fatemi sapere anche per la ram che ho linkato sopra e anche per l'ssd se esempio dopo 10 anni arriva a 0% che problema darà? se darà solo il problema di lentezza sulla scrittura e lettura e se non perderò quello che gli passerò tipo per programmi ecc.. ecc.. ci sarà modo poi per recuperare le cose che passerò nell'ssd? anche se cmq se non ci arrivo con il budget poi li comprerò più avanti per l'ssd e un'altro hdd.
fatemi sapere anche per la scheda video se conviene aspettare per la rtx 3070 o se c'è ne sono altre che sono buone e che costano meno?
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, con le ram stai facendo una confusione incredibile, anche con il monitor, da un FHD a 144hz ad un 4k a 60hz, cioe si capisce che sei indeciso, per il 4k ancora è presto secondo me, e avere un monior ad alto refresh conviene sempre.
pr gli ssd già te lo avevo spiegato, in controller interno del ssd conta quante volte scrivi sulle celle del ssd, dopo che gli fai miliardi di scritture il programma ti avverte "hei amico hai usato troppo ssd, ti conviene cambiarlo" ? , non è detto che alla prossima scrittura si rompe , perdi dati o rallenta, è un parametro orientativo che impostano i produttori per la garanzia, esempio una cpu te la garantiscono 3 anni, tu che fai dopo 3 anni la cambi? è chiaro che con i dischi la cosa è un po più sensibile perchè se hai dati importanti magari lo cambi, ma se c'è il sistema operativo con i giochi quelli i riprendi.
il problema c'è pure sugli harddisk solo che con gli harddisk non hai nulla che controlla quate volte è scritto un cluster, la paranoia è in caso di guasto e recupero dati, con gli ssd non è possibile recuperarli se il disco si è bruciato, con l'harddisk in base all'entità del danno in alcuni casi è possibile recuperarli ma a prezzi proibitivi e la maggior parte delle volte non ne vale la pena.

per le schede video si devi aspettare la 3070

mi metti una schermata di cpuz tab memory? vorrei capire prima come è settata quella ram, perchè io so che il b360 di intel non è che permetta tutta questa configurazione manuale sulle ram.

ups consigliato è questo qui 105€
monitor
FHD 24 polici 144hz IPS AOC 195€ - venduto e spedito amazon
2k 144hz VA, AOC - 325€ (non è ai livelli di quello sotto)
2k 144hz lg ultragear 27pollici - 484€ venduto e spedito amazon è gran parte del budget,
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao, con le ram stai facendo una confusione incredibile, anche con il monitor, da un FHD a 144hz ad un 4k a 60hz, cioe si capisce che sei indeciso, per il 4k ancora è presto secondo me, e avere un monior ad alto refresh conviene sempre.
pr gli ssd già te lo avevo spiegato, in controller interno del ssd conta quante volte scrivi sulle celle del ssd, dopo che gli fai miliardi di scritture il programma ti avverte "hei amico hai usato troppo ssd, ti conviene cambiarlo" ? , non è detto che alla prossima scrittura si rompe , perdi dati o rallenta, è un parametro orientativo che impostano i produttori per la garanzia, esempio una cpu te la garantiscono 3 anni, tu che fai dopo 3 anni la cambi? è chiaro che con i dischi la cosa è un po più sensibile perchè se hai dati importanti magari lo cambi, ma se c'è il sistema operativo con i giochi quelli i riprendi.
il problema c'è pure sugli harddisk solo che con gli harddisk non hai nulla che controlla quate volte è scritto un cluster, la paranoia è in caso di guasto e recupero dati, con gli ssd non è possibile recuperarli se il disco si è bruciato, con l'harddisk in base all'entità del danno in alcuni casi è possibile recuperarli ma a prezzi proibitivi e la maggior parte delle volte non ne vale la pena.

per le schede video si devi aspettare la 3070

mi metti una schermata di cpuz tab memory? vorrei capire prima come è settata quella ram, perchè io so che il b360 di intel non è che permetta tutta questa configurazione manuale sulle ram.

ups consigliato è questo qui 105€
monitor
FHD 24 polici 144hz IPS AOC 195€ - venduto e spedito amazon
2k 144hz VA, AOC - 325€ (non è ai livelli di quello sotto)
2k 144hz lg ultragear 27pollici - 484€ venduto e spedito amazon è gran parte del budget,
ciao, ok ho messo lo screen di cpuz
cpuz.png
l'avevo impostate dal bios come mi aveva detto bwd per il cas lacency, tras ecc... ecc... 14-16-16-35
e appunto come dicevo nel mess precedente, bwd mi aveva consigliato quelle che hanno più mhz se il prezzo si e di poco più alto di quelli che hanno meno mhz e mi aveva detto che se si impostano dal bios vanno meglio se hanno più mhz anche se la scheda madre supporta fino a 2666 mhz.
per l'ssd e 1 altro hdd per ora non li compro perchè pensò che non ci arrivo comprare tutto con quel budget, quindi potrei comprarli più avanti, a quali giochi ti riferivi che sono dei mattoni sull'hdd?
per le ram secondo te questi sono 2 banchi da 8 o da 16 gb ?
https://www.amazon.it/dp/B07VPF5NCH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
c'è anche questo banco da 16 gb rgb e io vorrei comprarli rgb propriò perchè mi piacciono vedere le lucine e questo banco di ram sembra che costa poco
https://www.amazon.it/dp/B08B8YMQ29/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
per l'ups e di 480w, il mio alimentatore e di 650w e poi quanto comprerò una scheda video tipo la rtx 3070 ci bastano 480w? visto che ci sono anche altri pezzi del pc tipo la cpu, ram ecc.. ecc... mi sembrano pochi, potresti linkarmene anche un'altro che a più w che a più di 2 femmine schuko? in modo tale che se un giorno vorrei collegare anche 1 tv led full hd potrei farlo tranquillamente o senno potrei collegarla tranquillamente anche con una prolunga e doppia presa?
se puoi linkarmene anche uno che a sempre più w e con le entrate quelle per i cavi del pc si dovrebberò chiamare iec, non so se si chiamano in questo modo o se sto sbagliando, se hai capito linkameli pure :)
per il monitor ho trovato questo che costa meno in full hd 144 hz
https://www.amazon.it/dp/B07PFJH2YX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ho trovato anche questo sempre in full hd 144 hz
https://www.amazon.it/dp/B07SS5QLWQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
qualche anno fa ne avevo trovato qualche altro in 2k a 144 hz ma ora sembra che non c'è ne stanno più a questo prezzo o forse mi sbaglio e ricordo male, non so.
mi avevano anche detto che ci sono monitor diversi, cioè quelli che hanno più grafica in full hd però hanno meno hz e si dovrebberò chiamare VA e poi ci sono anche quelli che hanno meno grafica e hanno più hz e si dovrebberò chiamare IPS non so se e giusto quello che ho appena scritto?
se non e giusto spiegamelo tu cmq in poche parole anche perchè vorrei capire bene questa cosa dei monitor, fammi sapere anche quei monitor che ti ho linkato io se sono buoni o se sono migliori quelli che mi hai linkato tu anche se costano di più, quindi fammi sapere anche per le altre domande :)

ps.... per la rtx 3070 ho trovato questa
https://www.amazon.it/dp/B08KHL21CV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma costa più di 1000 € sei sicuro che abbasseranno i prezzi, se e si secondo te dopo quanti mesi li abbasseranno su amazon?
vorrei anche capire un'altra cosa se poi giocherò con giochi tipo dell'emulatore epsx2 e se imposto la grafica in 2k 144 hz poi il monitor se e in full hd 144 hz mi dovrebbe far vedere la grafica appunto in full hd 60 hz o 144 hz o il gioco di vedrà meglio del full hd e mi andrà appunto a 144 hz? problemi non ne avro poi con il monitor full hd 144 hz cioè dall'emulatore posso impostare tranquillamente il 2k a 144 hz o dovrei impostare per forza il full hd 144 hz e quindi dovrei impostarla come il monitor full hd 144 hz e sull'emulatore quindi non conviene impostare 2k 144 hz?
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
breve guida ai monitor
ci sono 3 tipi di pannelli , ogni pannello ha i suoi vantaggi e i suoi difetti, partiamo dai pià scarsi che per me non vale pià la pena guardare
TN, sono monitor con un buon tempo di risposta, ma l'immagine si vede una schifezza appena ti sposti dal centro di visualizzazione, il secondo che hai linkato è ancora un TN lascia perdere guarda altro.
poi ci sono i VA che tendono ad avere la stessa resa di colori degli IPS, non hanno quel fastidioso difetto dei colori sbiaditi dei TN e hanno un nero profondo.
in fine gli IPS che sono il meglio.
guarda la differenza
TN-IPS.jpg
il samsung curvo che avevi visto è un VA, per 30€ prenditi quello che ti ho linkato di 10 volte, meglio.
quel samsug oltre ad avere un pannello più scarso è scomodo perchè ha base fissa ingombrante e manco il supporto a parere /braccio è dodato, e non ha il cavo display port in dotazione
la velocità di aggiornamento in HZ non c'entra nulla con il pannello.


per le ram non contano solo quei 5 parametri, ma tutti e 30, da cpu z gli altri non te li fa vedere.
fai un po di confusione pure su quelle, è meglio se le prendi a coppie "gemelle"
le g.skill sono molto belle, ma ti consiglio le corsair dominator se vuoi un po più di controllo sui led!
anche il discorso che ti ha fatto bwd è giusto solo in parte, conta molto di più il chip che c'è sotto i dissipatori che la frequenza a cui viene venduto. la frequenza di xmp a cui viene venduto non è altro che un overclock automatico delle ram fatto direttamente dal produttore, e capita che lo stesso chip con lo stesso potenziale te lo vendano con diverse frequenze, (3000-3200-3600 ecc)
l'overclock manuale quello che hai fatto tu è migliore perchè puoi spingerti più in la volendo, ma appunto è complesso e lo devi fare per tutti i parametri, altrimenti ha poco senso uscire dai profili xmp.
queste ram che avevi visto sono 2x8gb da 3600 se ti piacciono vanno bene
32gb rgb costano almeno 160€
2x16gb corsair dominator rgb 3200 - 190€ (devo controllare se hanno chip samsung, le 3466 si ma costano uno sproposito)
dai comunque un occhio al mio post che ho iniziato a classificare vari modelli


per la 3070 a prezzi decenti se ne parla a gennaio, spero perchè se entriamo in lockdown i prezzi non scenderanno così faclmente causa scarsa disponibilità, non riescono a produrre fisicamente le schede se gli forniscono tutti gli integrati necessari.

anche l'uso del ups che vuoi farne è altamente sconsigliato, se va via la luce ups serve solo per far spegnere il pc non eventualmente continuare a minare, meno lo fai lavorare con la batteria dell ups meglio è, per fare quello che chiedi ti serve roba professionale da 1k euro,
la disponibilità non è poi cosi ampia per questi prodotti, anche n caso di più prese non tutte vengono alimentate dalla batteria in caso di blackout, tipo 2 si e le altre 2 filtrano solo la corrente per gli sbalzi di tensione.
comunque tu intendi questo PowerWalker VI 1000 CSW IEC con queste prese, 4 alimentano da batteria e 4 no. ma che te e fai? poi per aggiungere periferiche devi mettere un cavo adattatore
l'altro è questo con prese normali suko (quelle tonde che arrvano con l'alimentaore del pc) e ci puoi collegare pure una semplice ciabatta con la presa normale a 3.
entrambi sono con onda sinusoidale pure ma stai sulle 200€

2k 144 hz poi il monitor se e in full hd 144 hz mi dovrebbe far vedere la grafica appunto in full hd 60 hz o 144 hz o il gioco di vedrà meglio del full hd e mi andrà appunto a 144 hz? problemi non ne avro poi con il monitor full hd 144 hz cioè dall'emulatore posso impostare tranquillamente il 2k a 144 hz o dovrei impostare per forza il full hd 144 hz e quindi dovrei impostarla come il monitor full hd 144 hz e sull'emulatore quindi non conviene impostare 2k 144 hz?
il miglior modo è impostare la risoluzione e la frequenza del tuo monitor, tutti gli altri metodi sono sconsigliati, se metti 2k a 144hz sull'emulatore, poi a monitor sempre un fhd a 144hz vedrai (sempre se te lo fa vedere bene) e impegni risorse inutilmente.
non sono esperto di emulatori quindi ti ho risposto con le normali regole di impostazione dei giochi.
per le ventole dai un occhio a questo post

200€ di monitor
200€ di ups
115€ le ram
50€ di ventole
sei a 565€
con 500€ per a scheda video allo stato attuale ci prendu una RTX2070 super, questa è garantita 4 anni dalla casa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
breve guida ai monitor
ci sono 3 tipi di pannelli dal ogni pannello ha i suoi vantaggi e i suoi difetti, partiamo dai pià scarsi che per me non vale pià la pena guardare
TN, sono monitor con un buon tempo di risposta, ma l'immagine si vede una schifezza appena ti sposti dal centro di visualizzazione, il secondo che hai linkato è ancora un TN lascia perdere guarda altro.
poi ci sono i VA che tendono ad avere la stessa resa di colori degli IPS, non hanno quel fastidioso difetto dei colori sbiaditi dei TN e hanno un nero profondo.
in fine gli IPS che sono il meglio.
guarda la differenza
il samsung curvo che avevi visto è un VA, per 30€ prendidi quello che ti ho linkato di 10 volte, meglio.
quel samsug oltre ad avere un pannello più scarso è scomodo perchè ha base fissa ingombrante e mando il supporto a parere /braccio è dodato, e non ha il cavo display port in dotazione
la velocità di aggiornamento in HZ non c'entra nulla con il pannello.


per le ram non contano solo quei 5 parametri, ma tutti e 30, da cpu z gli altri non te li fa vedere.
fai un po di confusione pure su quelle, è meglio se le prendi a coppie "gemelle"
le g.skill sono molto belle, ma ti consiglio le corsair dominator se vuoi un po più di controllo sui led!
anche il discorso che ti ha fatto bwd è giusto solo in parte, conta molto di più il chip che c'è sotto i dissipatori che la frequenza a cui viene venduto. la frequenza di xmp a cui viene venduto non è altro che un overclock automatico delle ram fatto direttamente dal produttore, e capita che lo stesso chip con lo stesso potenziale te lo vendano con diverse frequenze, (3000-3200-3600 ecc)
l'overclock manuale quello che hai fatto tu è migliore perchè puoi spingerti più in la volendo, ma appunto è complesso e lo devi fare per tutti i parametri, altrimenti ha poco senso uscire dai profili xmp.
queste ram che avevi visto sono 2x8gb da 3600 se ti piacciono vanno bene
32gb rgb costano almeno 160€
2x16gb corsair dominator rgb 3200 - 190€ (devo controllare se hanno chip samsung, le 3466 si ma costano uno sproposito)
dai comunque un occhio al mio post che ho iniziato a classificare vari modelli


per la 3070 a prezzi decenti se ne parla a gennaio, spero perchè se entriamo in lockdown i prezzi non scenderanno così faclmente causa scarsa disponibilità, non riescono a produrre fisicamente le schede se gli forniscono tutti gli integrati necessari.

anche l'uso del ups che vuoi farne è altamente sconsigliato, se va via la luce ups serve solo per far spegnere il pc non eventualmente continuare a minare, meno lo fai lavorare con la batteria dell ups meglio è, per fare quello che chiedi ti serve roba professionale da 1k euro,
la disponibilità non è poi cosi ampia per questi prodotti, anche n caso di più prese non tutte vengono alimentate dalla batteria in caso di blackout, tipo 2 si e le altre 2 filtrano solo la corrente per gli sbalzi di tensione.
comunque tu intendi questo PowerWalker VI 1000 CSW IEC con queste prese, 4 alimentano da batteria e 4 no. ma che te e fai? poi per aggiungere periferiche devi mettere un cavo adattatore
l'altro è questo con prese normali suko (quelle tonde che arrvano con l'alimentaore del pc) e ci puoi collegare pure una semplice ciabatta con la presa normale a 3.
entrambi sono con onda sinusoidale pure ma stai sulle 200€


il miglior modo è impostare la risoluzione e la frequenza del tuo monitor, tutti gli altri metodi sono sconsigliati, se metti 2k a 144hz sull'emulatore, poi a monitor sempre un fhd a 144hz vedrai (sempre se te lo fa vedere bene) e impegni risorse inutilmente.
non sono esperto di emulatori quindi ti ho risposto con le normali regole di impostazione dei giochi.
per le ventole dai un occhio a questo post

200€ di monitor
200€ di ups
115€ le ram
50€ di ventole
sei a 565€
con 500€ per a scheda video allo stato attuale ci prendu una RTX2070 super, questa è garantita 4 anni dalla casa
ok grazie mille per tutte le spiegazioni, non avevo notato che il samsung era curvo e mi sono accorto che a 4 ms invece di 1 si infatti anche la base sembra ingombrante, grazie mille per avermelo fatto notare ?
ok quindi se non c'è ne sono altri monitor che sono buoni e che costano meno potrei prendere quello che mi hai linkato da 195 €
https://www.amazon.it/dp/B07Y3RYLVH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma ho notato una cosa che diciamo per me e un problema e quella base alta cioè il mio monitor attuale in confronto a la base molto più bassa e quindi non mi viene bene poi visto che la mia sedia non e alta, se si potrebbe regolare l'altezza della base sono apposto se non si può regolare e meglio se potresti cercarmene un'altro? ?
per le ram se quelle g.skill rgb che ho linkato io se sono 2 banchi da 8 gb le lascio perdere.
per questo banco di ram di marca pny da 16 gb
https://www.amazon.it/dp/B08B8YMQ29/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
quindi non conviene prenderlo perchè come dicevi e solo 1 banco da 16 gb, come mai quindi non conviene prendere questo singolo e conviene prendere coppie gemelle da 16 gb ?
se di questo ne prenderò 2 non sono uguali di marca e mhz o cambia qualcosa?
perchè vorrei prendere 2 di questi perchè costano poco a 3200 mhz ed'è rgb
e se dici che non conviene comprarle a 1 banco per volta mi restano questi 2 banchi da 16 gb g.skill da 3200 mhz che non costano molto ma non sono rgb
https://www.amazon.it/dp/B07YV6DKJK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
invece 2 banchi da 16 gb di queste ram
https://www.amazon.it/dp/B07N3LDKR1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
purtroppo costano troppo.
se dici che conviene impostare tutti e 30 i parametri tu sai poi che numeri dovrei impostare con le ram che comprerò?
per l'ups da 600w non erano questi quelli che dicevo, mi sembra che era uno da 700w e mi sembra che era uguale a quello che mi avevi linkato tu da 480w
mi ricordo che ne avevo trovati 2 che 1 costava intorno i 160 € e 1 più di 200 €
se li trovi linkameli pure, tu cmq quale consigli tra tutti questi ups che mi hai linkato anche tu?
questi ups sono consigliati anche da falco, giusto? ?
ok per gli emulatori.
per le ventola consigliamele tu basta che hanno diversi bei effetti rgb, me ne servono 4-5 o 8 perchè 3 mi servono per il frontale, 1 per il posteriore, 1 magari la vorrei mettere per il dissipatore e magari altre 3 nella parte di sopra per abbellire ancora di più il case ?
devono avere diversi effetti rgb tipo come questi nel video
tipo anche come questo bell'effetto di quest'ultimo video, le ventole si accendono e si spengono 1 dopo l'altra, quindi mi piace molto anche quest'effetto, porta avanti il video fino al minuto 2:49 ma per come ho visto anche gli altri effetti sempre di questo video mi piacciono molto
ovviamente dovrei ancora pensarmela bene se comprare 4-5 o 8 ventole rgb

ps.... secondo te conviene comprare ora tutti i pezzi che mi servono o conviene aspettare a natale o a gennaio che magari si abbassano i prezzi di tutti i pezzi che dovrei comprare?
per la rtx 3070 visto che ora su amazon costa più di 1000 € a gennaio secondo te l'abbasseranno intorno a qualche 500 € ?
come dicevo tutti i pezzi devono essere venduti e spediti da amazon in modo tale che in caso di reso di qualche pezzo non devono esserci problemi almeno per 2 anni
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
per l'ups da 600w non erano questi quelli che dicevo, mi sembra che era uno da 700w e mi sembra che era uguale a quello che mi avevi linkato tu da 480w
mi ricordo che ne avevo trovati 2 che 1 costava intorno i 160 € e 1 più di 200 €
i pure since che dici tu non li fanno più, sono stati sostituiti dai nuovi modelli che ti ho linkato, è rimasto solo quel 480w che appunto sarà qualche rimanenza di qualche venditore, per questo costa meno.

se metti un banco da 16gb + quello tuo da 8, se impegni di di 16gb i restanti 8 non trovano il "compagno" e andranno in single channel, se metti solo quello da 16 se perennemente in single channel.
non c'è una regola predefinita per impostare tutti i valori a mano, c'è u raggio d'azione per ogni valore, è una rottura impostarli tutti a mano bisogna fare prove per vedere se reggono, per questo esistono i profili xmp.
in oltre ogni banco anche con lo stesso chip puo rispondere in modo diverso, i fattori che influenzano la ram sono tanti, dipende pure dal bios, dalla scheda madre e dalla cpu.
segno un paio di modelli da 32GB , in seguito faccio una ricerca più approfondita per il chip
Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 - 132€
HyperX Fury HX426C16FB3AK2/32- 32 GB(2x16 GB)2666 MHz,CL16 RGB - 165€
(si se li fanno pagare di più proprio per il profilo xmp di 2666 che è il limite della tua mobo)
Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4BL RGB, 3200 MHz,32GB (16GBx2), CL16 -161€
g.skill 32 GB(2x16), F4-3600C18D-32GTZN Trident Z - 186€(e si se la fanno pagare, sono ottimizzate per ryzen ma vanno bene pure su intel, probabilmente hanno chip micron e-die uguale alle ballistix)
Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB 2x16GB, 3200mhz -190€
altre ram rgb da 32gb vendute e spedite amazon, sotto le 200€ non mi pare ci siano



per il monitor puoi alzare e abbassare la base, quel supporto è molto più "evoluto" di altri modelli, l'AOC 24G2U/BK è uno dei migiori FHD se non il migliore allo stato attuale, guarda qui un esempio preso a caso sul tubo, arriva pure con il cavo dispaly port che sono altre 9€ risparmiate.
forse in qualità viene passato dall lg ultragear 27GL650 ma è un 27 pollici e per l FHD il rapporto dimensione pixel ottimale è di 24 pollici e costa di più.
io ti consiglio di non fartelo sfuggire sotto i 200€ venduto e spedito amazon è un best buy, il modello con pannello VA quindi più scarso è già salito di prezzo.

per le ventole vedo dopo, ma credo che ti servano delle ARGB da 5v + controller per avere gli effetti che desideri, in oltre ti avverto già non potrai sincronizzare gli argb della scheda madre con le ventole perchè la tua scheda madre ha solo controller RGB (devo controllare ma a memoria ricordo che ha solo controller RGB e non ARGB - adressable RGB)

mio consiglio compra ora, siamo alle porte di un lockdown generale, i prezzi non scenderanno finchè non ci sarà disponibilità, nvidia ha detto che la situazione si bloccherà a gennaio, ma nemmeno loro hanno la palla di vetro, se non gli forniscono le VRAM le schede rimangono li ferma in attesa di essere completate.
detto in 2 parole dipende dal covid! :(
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
i pure since che dici tu non li fanno più, sono stati sostituiti dai nuovi modelli che ti ho linkato, è rimasto solo quel 480w che appunto sarà qualche rimanenza di qualche venditore, per questo costa meno.

se metti un banco da 16gb + quello tuo da 8, se impegni di di 16gb i restanti 8 non trovano il "compagno" e andranno in single channel, se metti solo quello da 16 se perennemente in single channel.
non c'è una regola predefinita per impostare tutti i valori a mano, c'è u raggio d'azione per ogni valore, è una rottura impostarli tutti a mano bisogna fare prove per vedere se reggono, per questo esistono i profili xmp.
in oltre ogni banco anche con lo stesso chip puo rispondere in modo diverso, i fattori che influenzano la ram sono tanti, dipende pure dal bios, dalla scheda madre e dalla cpu.
segno un paio di modelli da 33gb , in seguito faccio una ricerca più approfondita per il chip
Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 - 132€
HyperX Fury HX426C16FB3AK2/32- 32 GB(2x16 GB)2666 MHz,CL16 RGB - 165€
(si se li fanno pagare di più proprio per il profilo xmp di 2666 che è il limite della tua mobo)
Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4BL RGB, 3200 MHz,32GB (16GBx2), CL16 -161€
g.skill 32 GB(2x16), F4-3600C18D-32GTZN Trident Z - 186€(e si se la fanno pagare, sono ottimizzate per ryzen ma vanno bene pure su intel, probabilmente hanno chip micron e-die uguale alle ballistix)
Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB 2x16GB, 3200mhz -190€
altre ram rgb da 32gb vendute e spedite amazon, sotto le 200€ non mi pare ci siano



per il monitor puoi alzare e abbassare la base, quel supporto è molto più "evoluto" di altri modelli, l'AOC 24G2U/BK è uno dei migiori FHD se non il migliore allo stato attuale, guarda qui un esempio preso a caso sul tubo, arriva pure con il cavo dispaly porto che sono altre 9€ risparmiate.
forse in qualità viene passato dall lg ultragear 27GL650 ma è un 27 pollici e per l FHD il rapporto dimensione pixel ottimale è di 24 pollici e costa di più.
io ti consiglio di non fartelo sfuggire sotto i 200€ venduto e spedito amazon è un best buy, il modello con pannello VA quindi più scarso è già salito di prezzo.

per le ventole vedo dopo, ma credo che ti servano delle ARGB da 5v + controller per avere gli effetti che desideri, in oltre ti avverto già non potrai sincronizzare gli argb della scheda madre con le ventole perchè la tua scheda madre ha solo controller RGB (devo controllare ma a memoria ricordo che ha solo controller RGB e non ARGB - adressable RGB)

mio consiglio compra ora, siamo alle porte di un lockdown generale, i prezzi non scenderanno finchè non ci sarà disponibilità, nvidia ha detto che la situazione si bloccherà a gennaio, ma nemmeno loro hanno la palla di vetro, se non gli forniscono le VRAM le schede rimangono li ferma in attesa di essere completate.
detto in 2 parole dipende dal covid! :(
grazie mille :) ok per il monitor vorrei prendere questo ips da 200 € che mi hai linkato tu
https://www.amazon.it/gp/product/B07Y3RYLVH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
anche se cmq alcuni hanno avuto diversi problemi con gli schermi ips.
per quel monitor VA curvo da 200 € non mi piace molto avere un monitor curvo, però secondo te quindi i VA sono meglio di quelli ips ? non ho mai avuto un monitor o una tv curva, secondo te e meglio avere un monitor curvo?
per le ram vorrei prendere queste che mi hai linkato
https://www.amazon.it/gp/product/B07GTG2T7L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
quindi sono meglio di questo banco pny ?
https://www.amazon.it/dp/B08B8YMQ29/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
anche se cmq se ne prendo 2 banchi mi vengono a costare più o meno con lo stesso prezzo delle corsair.
vorrei capire anche questa cosa, io sapevo che se metto 2 banchi di ram esempio g.skill devo metterne altre uguali di marca mhz e cl e per come mi avevano detto non posso metterne altre di marche, mhz e cl diversi, ma da quello che hai scritto quindi posso anche metterle di marca, mhz e cl diversi che però vanno in single channel, che significa di preciso che non vanno ad'una buona velocità e quindi conviene metterli di marca, mhz e cl uguali per farli andare in dual channel e quindi andranno con una velocità maggiore, giusto?
per i parametri conviene quindi impostare solo quei 5 dal bios, giusto? e quindi conviene avere lo stesso avere delle ram con più mhz tipo da 3200 mhz e almeno cl 16 anche se la scheda madre supporta fino a 2666 mhz e quindi dovrebberò andare meglio lo stesso quelli da 3200 mhz sulla mia scheda madre ?
invece per gli altri parametri non vorrei impostarli visto che come hai detto si dovrebberò fare delle prove che comunque non vorrei fare anche perchè non so se ci sono dei rischi di danneggiare le ram, scheda madre o altro ?
che significa di preciso che non potrò sincronizzare gli argb della scheda madre con le ventole ?
cioè intendi la velocità delle ventole non la potrò sincronizzare dal bios?
o quelli che non potrò sincronizzare sono gli effetti e la velocità delle ventole la potrò sincronizzare dal bios?
se non potrò sincronizzare una delle 2 cose linkami delle ventole adatte alla mia scheda madre in modo tale da poter impostare la velocità delle ventole e anche gli effetti rgb ?
ok per la scheda video quindi se non si sa se abbasseranno i prezzi della rtx 3070 e se poi costerà ancora intorno i 1100 € eviterò di comprarla e comprerò la rtx 2070 super ma quella che mi hai linkato però non e venduta e spedita da amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B07WZ6FWPK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
secondo te qual'è il migliore avendo poi anche la cpu i7-8700 - rtx 2070 o una simile - 32 o 64 gb di ram - ssd - hdd ? e magari poi se vorrei collegare anche qualche tv così poi se mancherà la luce resterà accesa anche la tv anche se resterà accesa pensò per un paio di minuti ma va bene lo stesso basta che non si spegne tutto subito,
questo e il primo ups che mi avevi linkato
https://www.amazon.it/gp/product/B00K791C1U/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
questo e il secondo
https://www.amazon.it/dp/B00B287VL0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
questo e il terzo
https://www.amazon.it/dp/B000SSJLK4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
questi 3 ups quindi sono consigliati da falco75 giusto?
quindi se userò il pc per il mining con il browser cryptotab anche se pensò che lo userò spesso di giorno e pensò che di notte spegnerò il pc quanto mi può durare di anni l'ups e anche la scheda video ? o magari se poi dopo un tot di anni si può cambiare solamente la batteria dell'ups? in modo tale di non ricomprare poi un'altro ups, se si può cambiare la batteria dove la potrei comprare, da amazon si trova quella adatta per l'ups?
quanto costa di preciso una batteria per l'ups?
e quanto manca la corrente mentre sto usando il mining o sto giocando per quanti minuti mi resta acceso il pc e monitor?
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
no, ho detto che gli ips sono migliori dei VA, VA si avvicinano alla qualità degli IPS un occhio non esperto non vede differenze, invece con i TN le differenze di colori sono ben visibili.
l'AOC 24G2U/BK è uno dei migiori FHD IPS
prendilo, è già finta la prima disponibilità venduto e spedito amazon, ora sono in arrivo per il 14 novembre sempre lo stesso prezzo di 195€, hai il reso sino al 31 gennaio

per quanto riguarda la sincronizzazione intendevo SOLO gli effetti di luce sincronizzati tra ventole e ram.
la velocità di rotazione non c'era quella la puoi sempre impostare!
ho controllato....http://it.gigabyte.com/products/page/mb/b360m_ds3hrev_10#kf
la tua scheda madre ha solo un controller RGB (no ARGB) gli effetti che vuoi tu sono ARGB.
quindi le possibilità sono 2, o installi ventole RGB in modo da controllare ram e led ventole dal programma di gigabyte, o ti affidi ai prodotti corsair ram comprese in modo da gestire tutto dal loro software icue, ma queste hanno un costo maggiore.
guarda questo video è spiegato bene, anche se in parte lo avevo spiegato nel mio post che ti avevo indicato.
allo stato attuale tu i led del case come li controlli? probabilmente dal tasto del case, quindi lo fai in modo manuale passando dal controller integato del case, e quello è slegato dal controller interno della scheda madre che gestisce pure i led delle ram, potrai gestire pure i led delle ram ovviamente ma non dallo stesso software delle ventole, quindi i colori andranno un po per fatti loro (intendo allo stato attuale usando il controller del case)

per le schede video te l'ho detto c'è una situazione particolare per non dire altro, quella gigabyte che ti ho linkato l'ho fatto perchè usa 3 ventole ed è garantita 4 anni da gigabyte, altre vendute e spedite direttamente amazon stanno salendo di prezzo, e più di 500€ per una 2070 super è cara, il problema è che la gente che si è scocciata di aspettare le nuove scheda nvidia o amd e ha le build da completare si è riversata ovviament su quella fascia.
unica offerta decente almeno spedta amazon è la KF2A a 529€
è sputanta questa disponibile venduta amazon EVGA 2070 super CX gaming - 545€ (slo 5 pezzi) -recensione-

per gli ups si, tra il secondo e il terzo cambiano solo le prese dietro, le batterie dureranno 3 anni poi va un po a fortuna e alle temperature d'utilizzo è un po troppo variabile prevedere a durata nella batteria nel tempo.
penso che usino le classiche 12v da 7,2A che trovi su amazon, stanno intorno alle 20-30€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ok avevo capito male, quindi questo monitor non e più disponibile a meno di 200€ quindi dovrei aspettare le altre disponibilità e dovrei aspettare verso giorno 14 giusto ? anche se cmq ora sembra che c'è scritto Consegna Programmata disponibile
https://www.amazon.it/gp/product/B07Y3RYLVH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ok per la sincronizzazione delle ventole, no cmq a me interessa di più sincronizzare solo gli effetti rgb delle ventole e visto che con la mia scheda madre non si possono sincronizzare anche con la ram posso anche lasciar perdere questa cosa di sincronizzare ventole e ram, tanto cmq ho 1 mouse e 1 tastiera che non sono sincronizzati e sono di marche diverse ma per me va bene lo stesso ? ovviamente se potevo sincronizzare ventole e ram era ancora meglio ma c'è anche il fatto che se prendo 2 banchi di ram da 16 gb corsair mi costano 190€ e quindi no non vorrei spendere così tanto per le ram e pensò che per sincronizzare ram e ventole dovrei comprare entrambe le cose di marca corsair, giusto?
se quindi prendo delle ventole con quegli effetti simili a quei video che ti avevo linkato posso collegarle lo stesso sulla mia scheda madre? ovviamente senza poter sincronizzare ventole e ram, però le ventole pensò che sono sincronizzate tra di loro, giusto?
linkami cmq delle buone ventole con dei buoni effetti che sono compatibili con la mia scheda madre e linkami anche delle ventole che non si possono sincronizzare con le ram e come dicevo mi vanno bene anche se si possono sincronizzare solo le ventole devono avere sempre dei bei effetti.
come dicevo ancora non so quante ventole mettere su questo case sharkoon tg5 ne vorrei mettere 4-5 o 8.
io cmq quelle che ho trovato in questo case sono con 1 solo colore cioè rossi e non ho un telecomando/controller per cambiare effetto e non c'è un pulsante sul case per cambiare effetto o se c'è non so in che parte si trova il pulsante, se sai la parte precisa di dove si trova il pulsante dimmelo che lo cercherò ?
no cmq per la scheda video se dici che e migliore quella con 3 ventole conviene che per ora non la compro visto che quelle con 2 ventole costano anche di più di quella con 3 ventole, peccato cmq che non e spedita e venduta da amazon, lo capito che a 4 anni di garanzia da gigabyte però se avrò problemi ne vorrei una che e venduta e spedita da amazon propriò per il fatto che se avrò problemi la rispedirò direttamente ad'amazon e non a gigabyte visto che con amazon non ho problemi visto che li rispedisco subito e anche facilmente ?
per gli ups, questo con 8 entrate uec
https://www.amazon.it/dp/B00B287VL0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
di cui 1 fila di 4 entrate servono se manca la corrente fa restare le cose collegate accese e invece nell'altra fila di 4 entrate se ci sono cose collegate e se manca la corrente si spengono, giusto?
esistono adattatori iec schuko? così se voglio collegare alcune cose tipo 1 tv la posso collegare tranquillamente e quanto manca la corrente la tv non si spegne.
invece per quest'altro ups con 4 entrate shucko
https://www.amazon.it/dp/B000SSJLK4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
1 fila con 2 entrate schuko servono se manca la corrente fa restare le cose accese e invece nell'altra fila di 2 entrate se ci sono cose collegate e se manca la corrente si spengono, giusto? se e così potrei usare una ciabatta nella fila di 2 entrate dove non fa spegnere le cose per quanto manca la corrente e quindi potrei usarla in questo modo e le altre 2 entrate potrei non collegare nulla se non servono a far restare le cose accese per quanto manca la corrente.
vorrei sapere anche questa cosa, se mentre sto usando il mining con cryptotab e manca la corrente per quanti minuti fa restare le cose accese che sono collegate all'ups?
ok per la batteria quindi dovrebbe essere uguale a quella che ho nel mio gruppo attuale e che la batteria l'avevo comprata un paio d'anni fa in un negozio non molto lontano da dove abito io e mi e costata 10€
questi 2 ups quindi sono entrambi a onda sinusoidale pura, giusto? se e si mi sembrava che le batterie erano diverse dall'ups normali invece da quello che ho capito dovrebberò essere uguali.
in caso se troverai dei monitor e delle buone scheda video con 3 ventole dagli altri amazon stranieri tipo amazon de linkameli basta che sono venduti e spediti da amazon.
per la ram se compro 2 banchi da 16 gb e poi più avanti ne vorrei comprare altri 2 banchi da 16 per arrivare a 64 gb posso comprarle tranquillamente giusto? se e si secondo te poi se ne trovano altri banchi di ram tra 2 anni uguali a quelli che ci sono ora? anche perchè non vorrei ricomprare poi altri 4 banchi di ram di marca, mhz e cl diversi propriò per il problema che poi non se ne trovano più uguali o secondo te questo problema non ci sarà tra 2 anni?

ps... per le ram sembra che sono apposto visto che mi avevi consigliato queste corsair a 132€
https://www.amazon.it/gp/product/B07GTG2T7L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
le avevo scambiate con le altre corsair da 190€
https://www.amazon.it/gp/product/B07N3LDKR1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
che queste da 190€ li evito perchè costano troppo.
quindi mi resta comprare anche delle ventole corsair per avere l'effetti sincronizzati usando il software icue, tu quale consigli per ventole e ram quelle controllate dal programma gigabyte o conviene prendere ram e ventole corsair controllate con il software icue?
se non ho capito male se ho ventole e ram corsair posso sincronizzarli senza problemi, giusto? o per sincronizzare ventole e ram dovrei avere per forza una scheda madre con controller argb ?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili