DOMANDA È il caso di comprare un ups?

Marco4610

Nuovo Utente
47
3
Ciao, vivendo in un appartamento di costruzione anni 60, con impianto elettrico mai rifatto (cavi a piattina) vorrei chiedervi se diventa consigliabile affiancare al monitor e pc un buon gruppo di continuità.
A breve dovrei traslocare, ma l'idea di un ups non mi dispiace visto che comunque è probabile che la casa in cui finiremo non avrà un impianto elettrico fatto ieri.

La configurazione in uso è:

LG 45GR95QE
i5 13600k
4090

rm 1000x shift
ddr5 32 gb
p5 plus 2tb
z790p
h100i elite

utilizzo sempre un hard disk esterno da 6 tb che necessita di alimentazione esterna

Mi interessa un ups che mi lasci il tempo necessario per salvare velocemente cio' che sto facendo e spegnere tutto, delle rumorosità non mi interessa. Riguardo al budget valuterò in seguito

...purtroppo c'è il problema che da amazon alcuni articoli con batteria non vengono spediti in sardegna... qualsiasi sito va bene, a patto che ci sia come metodo di pagamento paypal

Grazie in anticipo per l'aiuto
 

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
ho lo stesso problema ,se hai un impiantio elettrico mai rifatto e vedi che ci sono sbalkzi di tensione è consigliabile.,....io ad esempio se accendo la tv e suiccessivamente le luci del salone non si sente piu l'audio della tv per un secondo...insomma te ne accorgi se hai sbalzi di tensione.
io sto vedendo di montare un ups ad onda sinusoidale pura,Non tanto per i black out ma per i sbalzi di tensione.Poi dipende magari il tuo impianto non crea sbalzi di tensione eccessivi,dovresti accorgertene tu,
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, vivendo in un appartamento di costruzione anni 60, con impianto elettrico mai rifatto (cavi a piattina) vorrei chiedervi se diventa consigliabile affiancare al monitor e pc un buon gruppo di continuità.
A breve dovrei traslocare, ma l'idea di un ups non mi dispiace visto che comunque è probabile che la casa in cui finiremo non avrà un impianto elettrico fatto ieri.

La configurazione in uso è:

LG 45GR95QE
i5 13600k
4090

rm 1000x shift
ddr5 32 gb
p5 plus 2tb
z790p
h100i elite

utilizzo sempre un hard disk esterno da 6 tb che necessita di alimentazione esterna

Mi interessa un ups che mi lasci il tempo necessario per salvare velocemente cio' che sto facendo e spegnere tutto, delle rumorosità non mi interessa. Riguardo al budget valuterò in seguito

...purtroppo c'è il problema che da amazon alcuni articoli con batteria non vengono spediti in sardegna... qualsiasi sito va bene, a patto che ci sia come metodo di pagamento paypal

Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao. Visto l'hardware direi questo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!