Dopo assemblaggio Windows non si avvia

Inggf

Nuovo Utente
13
0
Buonasera, apro un altra discussione...
Dopo essermi accertato con voi di poter mettere la mobo sul case direttamente... Ho montato il tutto.
La configurazione è la seguente :
Mobo Foxconn h67mp
Ali da 625 scadente da sostituire...
CPU intel I3 2120
Gpu sapphire 7850
Ssd 60gb
Hdd 500gb
Ram 10 gb.

Monto il tutto con molta precisione, accendo il pc e sento il bep di ok. Schermo nero... Stacco la Gpu e metto il monitor sull'uscita della scheda madre.
Il pc parte, sull'ssd era installato w7 mentre su Hdd Windows XP.
Mi viene mostrato il boot, seleziono XP ma ad un istante dall'avvio si spegne...
Allora provo con w7 sull'altro disco, stesso risultato...
Decido di smontare il disco meccanico e lasciare solo 4gb di ram, il Bios comunque rilevava tutti e 10 i gb. Metto il dvd di Windows, si installa, si riavvia il pc, e nella fase finale dopo l'avvio dei servizi il pc si spegne. Ho fatto l'operazione 3 volte, mettendo anche w7 su USB. Stesso risultato sempre, provando ad avviare il pc poi si ferma su una schermata che mi avverte che Windows non è installato correttamente e l'installazione avverrà dopo il riavvio del pc. Ovviamente non avviene...
Qualche idea?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Se si spegne è l'alimentatore guasto.
 

Inggf

Nuovo Utente
13
0
No, non penso sia l'alimentatore, ho l'impressione che sia un problema hardware della scheda, mi sono accorto che il pc si spegne nel momento in cui Windows fa l'installazione dei driver Intel, almeno così mi pare
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
No, non penso sia l'alimentatore, ho l'impressione che sia un problema hardware della scheda, mi sono accorto che il pc si spegne nel momento in cui Windows fa l'installazione dei driver Intel, almeno così mi pare
si spegne tutto? ventole, led, qualsiasi cosa? E' l'alimentatore. A proposito, che modello è ?
 

Inggf

Nuovo Utente
13
0
La marca non la ricordo ma non è la fine del mondo, adesso provo con un altro alimentatore che ho a casa e non mi ha dato problemi.
Sono in attesa di un thermaltake smart pro da 650w.
Comunque non penso ad un problema di alimentatore, ci alimentavo fino a una settimana fa una scheda madre asrock g31 con intel q6600, 4gb di ram e una sapphire 7850, ci giocavo per ore senza riavvii o blackout.
Adesso ho solo messo 2 giga di ram e un solo disco, dovrei stare ben al di sotto come carico. O sbaglio?
Provo e ti faccio sapere.

Edit: nulla, si pianta sempre nello stesso punto anche con l'altro alimentatore, per intenderci dopo il riavvio che fa il programma di installazione di Windows 7, riparte, da la schermata con il logo Windows, poi l'avvio dei servizi, di nuovo la schermata con la barra sotto che indica progresso dell'installazione, si installa il driver video perché si sistema la risoluzione... Qualche secondo dopo si spegne, sempre nello stesso punto.
 

Allegati

  • IMG-20171116-WA0004.jpg
    IMG-20171116-WA0004.jpg
    128.2 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,573
5,339
La marca non la ricordo ma non è la fine del mondo, adesso provo con un altro alimentatore che ho a casa e non mi ha dato problemi.
Sono in attesa di un thermaltake smart pro da 650w.
Comunque non penso ad un problema di alimentatore, ci alimentavo fino a una settimana fa una scheda madre asrock g31 con intel q6600, 4gb di ram e una sapphire 7850, ci giocavo per ore senza riavvii o blackout.
Adesso ho solo messo 2 giga di ram e un solo disco, dovrei stare ben al di sotto come carico. O sbaglio?
Provo e ti faccio sapere.

Edit: nulla, si pianta sempre nello stesso punto anche con l'altro alimentatore, per intenderci dopo il riavvio che fa il programma di installazione di Windows 7, riparte, da la schermata con il logo Windows, poi l'avvio dei servizi, di nuovo la schermata con la barra sotto che indica progresso dell'installazione, si installa il driver video perché si sistema la risoluzione... Qualche secondo dopo si spegne, sempre nello stesso punto.

Stai installando su SSD da 60 GB?
nel Bios il controller SATA come e' settato?
 

quizface

Utente Èlite
15,573
5,339
Ho testato con ssd e hard disk meccanico, e per entrambi ho provato a settare sia ahci che ide.
Metti il controller su AHCI. disconnetti HDD e connetti solo SSD. Quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni che ha SSD e installa li, lascia che sia Windows a rifare le partizioni
 

Inggf

Nuovo Utente
13
0
Si ho provato così, modalità per utenti esperti, cancello le due partizioni, e do semplicemente avanti, quindi lui si crea lo spazio da 100 mb in automatico.
Niente da fare.
Ho notato che dopo che si spegne durante l'installazione, se lo riavvio premendo F8 posso selezionare la modalità provvisoria. Ma nel momento in cui inizia a caricare i driver ad un certo punto si spegne tutto. Ho l'impressione che ci sia qualcosa di danneggiato nella mobo, perché l'unica volta che sono riuscito a farlo avviare con XP da un altro Hdd, nel momento in cui ha rilevato il nuovo hardware Intel ha iniziato a fare l'installazione e dopo si è spento.

Edit: che sia il chipset danneggiato?

Edit 2: la scheda madre aveva qualche problema, sto aspettando la mobo sostitutiva. Nel frattempo ho ricevuto l'alimentatore, un thermaltake smart pro rgb 650 w. Mi è nato un dubbio per quanto riguarda l'alimentazione della gtx 770. L'alimentatore ha due linee di alimentazione da 6/8 pin. I cavi forniti presentano per ogni linea due prese a 6/8 pin, per intenderci come i cavi sata a che pressentano tre prese. La domanda è,: come devo collegare la gtx? Con le due linee separate o con l'unico cavo che ha due prese?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili