all'accensione del pc si avvia windows ma poi lo schermo rimane nero

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
Ho un problema da qualche giorno e non ne capisco il motivo, ho cercato un pò su internet ma nulla. Accendo il pc , si visualizza la schermata dell' avvio con le info , poi una volta scomparsa quella schermata riappare la freccia del mouse in attesa che appaia la schermata del desktop ma a quel punto niente rimane nero. Ho provato a spegnere e riaccendere i 2 monitor.( Ho 2 monitor connessi) ma niente. Ho provato a fare visualizza solo su uno schermo, duplica e estendi questi 2 schermi ma da sempre quell'errore. A quel punto se riavvio windows dal pulsante del case si riavvia il tutto e carica windows senza problemi.
Come risolvo questa strana cosa?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ho un problema da qualche giorno e non ne capisco il motivo, ho cercato un pò su internet ma nulla. Accendo il pc , si visualizza la schermata dell' avvio con le info , poi una volta scomparsa quella schermata riappare la freccia del mouse in attesa che appaia la schermata del desktop ma a quel punto niente rimane nero. Ho provato a spegnere e riaccendere i 2 monitor.( Ho 2 monitor connessi) ma niente. Ho provato a fare visualizza solo su uno schermo, duplica e estendi questi 2 schermi ma da sempre quell'errore. A quel punto se riavvio windows dal pulsante del case si riavvia il tutto e carica windows senza problemi.
Come risolvo questa strana cosa?
hai qualcosa di connesso che non avevi prima? magari nelle USB?
 

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
no, ho risolto cosi'.. praticamente lo schermo che uso principale era settato come n2. invertendo i cavi dp ( mettendo il cavo dello schermo principale nello slot 1 e il secondo nello slot 2, lo schermo principale è diventato 1) Cosi' non crea piu' il problema. per qualche motivo settati all'inverso lo schermo rimaneva nero.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili