Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, ma cosa c'entra tutto questo con le presunte "prove" sulla presunta esistenza di Dio? Ancora a parlare di omosessuali?
Tanto vale chiudere la discussione.

Un bambino ha bisogno di amore, educazione, cibo e divertimento. Non ha bisogno di gente che lo addita perché cresciuto da due persone dello stesso sesso. Per me se un giorno esisteranno androidi realmente intelligenti o scopriremo razze aliene evolute quanto noi si potrà affidare i figli pure a loro.

Sì, ci sono molte fonti Fonti storiche non cristiane su Gesù - Wikipedia. Ovviamente non c'è nessuna che dimostra che sia figlio di Dio e che sia risorto, inoltre non è certo che Jesus sia il nome corretto :)

Dunque un bambino ha bisogno sia di una figura di riferimento maschile che femminile, non c'entra nulla Dio. Se ha un genitore solo, si fa l'interesse del bambino a lasciarlo nella famiglia di origine insieme al genitore rimasto in vita. Per quanto riguarda la scienza, beh c'è gente fondamentalista che crede ancora nel creazionismo : Antidarwinismo in Italia, in italia fortunatamente sono pochi, sono molti di più negli USA, paese privo del Vaticano.

Ripeto, non bisogna farsi influenzare dalla religione su certi argomenti.

Per me uno scienziato NON DEVE far influenzare il risultato di un suo test in base alla sua religione.

- - - Updated - - -

Per me se un giorno esisteranno androidi realmente intelligenti o scopriremo razze aliene evolute quanto noi si potrà affidare i figli pure a loro.

Speriamo un po' più evolute e che non facciano guerre in nome di dio :asd:

- - - Updated - - -

Scusate, ma cosa c'entra tutto questo con le presunte "prove" sulla presunta esistenza di Dio? Ancora a parlare di omosessuali?
Tanto vale chiudere la discussione.

Non hai capito, io intendevo che è sbagliato far influenzare certe scelte dalla religione... Era solo un esempio quello.

Infatti, non sarebbe neppure uno scienziato! Poi, come persona, anche lo scienziato e' libero i credere a quello che vuole, a livello spirituale.

Ci mancherebbe, al limite se per motivi etici non vuole fare una sperimentazione o studiare un certo ambito non lo fa. Ad esempio se uno è contrario alla pillola del giorno dopo non deve fare test di nessun tipo, è molto peggio se fa test e li falsifica, oppure sceglie apposta un campione statistico inadeguato.

Ripeto, non bisogna farsi influenzare dalla religione su certi argomenti.

Per me uno scienziato NON DEVE far influenzare il risultato di un suo test in base alla sua religione.
Al limite è l'esatto contrario,molti(in particolar modo le donne)danno il risultato come una sorta di dono da Dio,come se fosse stato lui a dare il tutto a quest'ultimo,che ha soltanto "tradotto" questa sorta di enigma(almeno così è dalle mie parti).

Infatti,un dubbio abbastanza "ripetitivo" perchè ormai attraverso facebook il tutto diventa banale o da moralisti:
Vieni salvato da medici/dottori che hanno anni d'esperienza, per non parlare di decenni di puro progesso e........"grazie Dio che mi hai assistito"?
Per esempio,mamma da quando si è operata causa tumore al seno è diventata no cattolica,di più.Il motivo probabilmente l'ho recepito,ma a mio parere è sinonimo di debolezza.
:Mamma,non voglio nessun santo ora che parto,se mai mi sentirò male ci penseranno le medicine o quel che sia.
:Ma ti vogliono bene e ti salvano.
:Ma perchè quando ti sei operata ti ha salvato Dio con la preghierina?
: Si,era con me e mi ha salvato,è stato lui che mi ha protetta.
: ???????Bene,è che tipo di persona è?Se avessero sbagliato l'operazione,a chi sarebbe andata la colpa?Sempre a Dio in questo caso?
La conversazione spesso finisce qui,qualcosa viene sempre aggiunto,(cambiando soggetto e ovviamente visione ),ma.....
Ne parlo con la docente di filosofia?Detto in modo diverso,ma il concetto è quello(per mia sfortuna è molto cattolica,è come se tutti avessero i paraocchi:vv:).Non prendiamo in considerazione i marmocchi della mia età,non ci proverò mai più......
Capisco perfettamente che quando accade qualcosa di abbastanza grave/morte tutti cambiamo modo di pensare,abbiamo tutti paura;ma perchè non dare a Cesare quel che è di Cesare?Dio rappresenta la spiritualità(non più).Certo,per molti rappresenta molto di più e se ti rende contento....ottimo,sono felicissimo per te,ma è un qualcosa che non accetto eppure abbastanza semplice da captare,anche perchè vedi i fatti come sono realmente accaduti.
Spesso mi chiedo se è il mio ragionamento sbagliato o cosa(come ora che sto scrivendo).E' vero,sono un bamboccio che sa veramente poco,con un pensiero ancora acerbo ma che fortunatamente sta maturando con l'amore che impiego nello studio per le varie correnti letterarie e libri..............però nulla,ripeto,più si argomenta e più ci si allontana dalla risposta.
Al momento,mi ritrovo sempre allo stesso punto:la fede è un salto nel vuoto,che probabilmente non percepirò mai dato che baso il tutto su un pensiero razionale.

Al limite è l'esatto contrario,molti(in particolar modo le donne)danno il risultato come una sorta di dono da Dio,come se fosse stato lui a dare il tutto a quest'ultimo,che ha soltanto "tradotto" questa sorta di enigma(almeno così è dalle mie parti).

Infatti,un dubbio abbastanza "ripetitivo" perchè ormai attraverso facebook il tutto diventa banale o da moralisti:
Vieni salvato da medici/dottori che hanno anni d'esperienza, per non parlare di decenni di puro progesso e........"grazie Dio che mi hai assistito"?
Per esempio,mamma da quando si è operata causa tumore al seno è diventata no cattolica,di più.Il motivo probabilmente l'ho recepito,ma a mio parere è sinonimo di debolezza.
:Mamma,non voglio nessun santo ora che parto,se mai mi sentirò male ci penseranno le medicine o quel che sia.
:Ma ti vogliono bene e ti salvano.
:Ma perchè quando ti sei operata ti ha salvato Dio con la preghierina?
: Si,era con me e mi ha salvato,è stato lui che mi ha protetta.
: ???????Bene,è che tipo di persona è?Se avessero sbagliato l'operazione,a chi sarebbe andata la colpa?Sempre a Dio in questo caso?
La conversazione spesso finisce qui,qualcosa viene sempre aggiunto,(cambiando soggetto e ovviamente visione ),ma.....
Ne parlo con la docente di filosofia?Detto in modo diverso,ma il concetto è quello(per mia sfortuna è molto cattolica,è come se tutti avessero i paraocchi:vv:).Non prendiamo in considerazione i marmocchi della mia età,non ci proverò mai più......
Capisco perfettamente che quando accade qualcosa di abbastanza grave/morte tutti cambiamo modo di pensare,abbiamo tutti paura;ma perchè non dare a Cesare quel che è di Cesare?Dio rappresenta la spiritualità(non più).Certo,per molti rappresenta molto di più e se ti rende contento....ottimo,sono felicissimo per te,ma è un qualcosa che non accetto eppure abbastanza semplice da captare,anche perchè vedi i fatti come sono realmente accaduti.
Spesso mi chiedo se è il mio ragionamento sbagliato o cosa(come ora che sto scrivendo).E' vero,sono un bamboccio che sa veramente poco,con un pensiero ancora acerbo ma che fortunatamente sta maturando con l'amore che impiego nello studio per le varie correnti letterarie e libri..............però nulla,ripeto,più si argomenta e più ci si allontana dalla risposta.
Al momento,mi ritrovo sempre allo stesso punto:la fede è un salto nel vuoto,che probabilmente non percepirò mai dato che baso il tutto su un pensiero razionale.

La penso come te :sisi:

Nessuno quando sta male dice "portatemi in chiesa"...

E poi la cosa che mi da' fastidio è che se qualcosa va' a buon fine è Dio, se è il contrario invece è Satana...

Io sono Ateo.
Leggendo alcuni passi della Bibbia per interesse personale mi sono fatto un immagine di dio...in poche parole UN PAZZO.

Un Pazzo che ha pensato bene di massacrare i sodomiti perchè praticavano la sodomia.
Un Pazzo che ha lasciato che il suo popolo vagasse nel deserto per mesi, e quando stanchi alcuni persero la fiducia li fece mordere da dei serpenti.
Un Pazzo che ha allagato il mondo eliminando animali e uomini.
Un pazzo che ha eliminato il figlio del faraone (cosa centrava lui) perchè teneva in schiavitù gli ebrei. E non lo ha fatto semplcemente smettere di respirare ma ha inviato un angelo della morte che avrebbe eliminato chiunque non avesse sgozzato una capra e cosparso barbaramente la propria porta del suo sangue.

Se davvero Dio esiste la prima cosa che farò è cercare Atena per farmi dare dei poteri divini per massacrarlo come Kratos ha fatto con Zeus ahahaha

Io sono Ateo.
Leggendo alcuni passi della Bibbia per interesse personale mi sono fatto un immagine di dio...in poche parole UN PAZZO.

Un Pazzo che ha pensato bene di massacrare i sodomiti perchè praticavano la sodomia.
Un Pazzo che ha lasciato che il suo popolo vagasse nel deserto per mesi, e quando stanchi alcuni persero la fiducia li fece mordere da dei serpenti.
Un Pazzo che ha allagato il mondo eliminando animali e uomini.
Un pazzo che ha eliminato il figlio del faraone (cosa centrava lui) perchè teneva in schiavitù gli ebrei. E non lo ha fatto semplcemente smettere di respirare ma ha inviato un angelo della morte che avrebbe eliminato chiunque non avesse sgozzato una capra e cosparso barbaramente la propria porta del suo sangue.

Se davvero Dio esiste la prima cosa che farò è cercare Atena per farmi dare dei poteri divini per massacrarlo come Kratos ha fatto con Zeus ahahaha
Secondo me Bisognerebbe capire però se Dio ha ucciso prima o dopo che consegnasse all'uomo i dieci comandamenti, se non si è contraddetto, ha praticato la verità quindi non ha sbagliato...lo poteva fare. Dopo il diluvio universale non ha più ucciso, infatti nell'olocausto non ha agito, e non lo farà più sennò si contraddirebbe... E l'arcobaleno è il suo patto con l'uomo

Mi scuso per il tono un pò sarcastico su un tema così importante.

Sintetizzo dicendo che il nostro dio misericordioso quando si arrabbia ti toglie la vita...e lo fa in maniera troppo originale e brutale per il "personaggio che è"

Sintetizzo dicendo che il nostro dio misericordioso quando si arrabbia ti toglie la vita...e lo fa in maniera troppo originale e brutale per il "personaggio che è"

Il TUO dio misericordioso.

Poi non ho capito perchè per voi il male è fatto tutto dal diavolo mentre dio non è responsabile di nulla :oogle:

Proprio un bell'esempio su come giocare allo scarica barile.

È così per tutte le religioni. Si inizia con un Dio che è grande e potente e poi.... oops, aspetta, bisogna crearne anche un altro per giustificare tutto il male che c'è nel mondo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro