Ripeto, non bisogna farsi influenzare dalla religione su certi argomenti.
Per me uno scienziato NON DEVE far influenzare il risultato di un suo test in base alla sua religione.
Al limite è l'esatto contrario,molti(in particolar modo le donne)danno il risultato come una sorta di dono da Dio,come se fosse stato lui a dare il tutto a quest'ultimo,che ha soltanto "tradotto" questa sorta di enigma(almeno così è dalle mie parti).
Infatti,un dubbio abbastanza "ripetitivo" perchè ormai attraverso facebook il tutto diventa banale o da moralisti:
Vieni salvato da medici/dottori che hanno anni d'esperienza, per non parlare di decenni di puro progesso e........"grazie Dio che mi hai assistito"?
Per esempio,mamma da quando si è operata causa tumore al seno è diventata no cattolica,di più.Il motivo probabilmente l'ho recepito,ma a mio parere è sinonimo di debolezza.
:Mamma,non voglio nessun santo ora che parto,se mai mi sentirò male ci penseranno le medicine o quel che sia.
:Ma ti vogliono bene e ti salvano.
:Ma perchè quando ti sei operata ti ha salvato Dio con la preghierina?
: Si,era con me e mi ha salvato,è stato lui che mi ha protetta.
: ???????Bene,è che tipo di persona è?Se avessero sbagliato l'operazione,a chi sarebbe andata la colpa?Sempre a Dio in questo caso?
La conversazione spesso finisce qui,qualcosa viene sempre aggiunto,(cambiando soggetto e ovviamente visione ),ma.....
Ne parlo con la docente di filosofia?Detto in modo diverso,ma il concetto è quello(per mia sfortuna è molto cattolica,è come se tutti avessero i paraocchi:vv:).Non prendiamo in considerazione i marmocchi della mia età,non ci proverò mai più......
Capisco perfettamente che quando accade qualcosa di abbastanza grave/morte tutti cambiamo modo di pensare,abbiamo tutti paura;ma perchè non dare a Cesare quel che è di Cesare?Dio rappresenta la spiritualità(non più).Certo,per molti rappresenta molto di più e se ti rende contento....ottimo,sono felicissimo per te,ma è un qualcosa che non accetto eppure abbastanza semplice da captare,anche perchè vedi i fatti come sono realmente accaduti.
Spesso mi chiedo se è il mio ragionamento sbagliato o cosa(come ora che sto scrivendo).E' vero,sono un bamboccio che sa veramente poco,con un pensiero ancora acerbo ma che fortunatamente sta maturando con l'amore che impiego nello studio per le varie correnti letterarie e libri..............però nulla,ripeto,più si argomenta e più ci si allontana dalla risposta.
Al momento,mi ritrovo sempre allo stesso punto:la fede è un salto nel vuoto,che probabilmente non percepirò mai dato che baso il tutto su un pensiero razionale.