Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kabase

Nuovo Utente
3
2
Dio esiste:anche le NDE (esperienze pre-morte) lo dimostrano.


Salve,sono kabase,un laico praticante,e volevo riflettere con voi
per quanto riguarda le esperienze pre -morte NDE di Milioni di
casi nella storia dell'umanita' che testimoniano l'esistenza di
Dio e l'esistenza dell'Inferno senza mai fine e del Paradiso
caratterizzato da una grande gioia e felicita' per l'Eternita'.Tutto
cio' studiato da medici e scienziati e concorde con il vangelo e
con i messaggi della Madonna di Medjugorie che piu' volte ha
detto e dice tutt'ora che esiste l'inferno e la Vita Eterna.vi invio
solo alcuni dei tantissimi link a riguardo,queste cose
riguardano TUTTI gli UOMINI della terra e succedono in tutte
le nazioni,culture e religioni del mondo.Naturalmente ci sono
anche casi di Nde di persone cieche che hanno visto le sale
operatorie e medici,o persone che per alcuni minuti non hanno
avuto nessun afflusso di sangue al cervello.Questo dimostra la
realta' dell'esistenza dell'anima e di un suo creatore.Queste NDE non sono
allucinazioni o sogni poichè le esperienze sono del tutto simili per il paradiso e
per l'inferno,per ogni uomo,se fossero allucinazioni sarebbero dissimili l'una dall'altra come lo sono i sogni,questa non è una coincidenza è realta che l'uomo
tende a negare spesso per paura o sensi di colpa.Ecco i link,prima di dire non ci credo vedeteli attentamente (ci sono
tantissime testimonianze):

MCT- Il Tunnel di luce vissuto dall'on Umberto Scapagnini - YouTube
Testimonianza di Mickey Robinson - YouTube
SONO RITORNATO DALL'INFERNO! E' ORRIBILE. - Testimonianza di Howard Storm - YouTube
I fenomeni di pre-morte - YouTube
La Vita oltre la materia accertata da un neurochirurgo di Harvard - YouTube
Morte imminente uno fulminato dice - YouTube
 

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit
diverse persone di ritorno dallo stato di pre morte hanno testimoniato la presenza di qualcosa. Non si parla di Dio, ne di paradiso o inferno ma semplicemente di qualcosa. Certamente un mondo a parte dove potrebbe finire l'anima. E' infatti insensato insistere sull'eventualità che l'anima sia esclusivamente il frutto di milioni di stimoli elettrici che si manifestano nel cervello. Se così fosse ci potremmo paragonare ad un evoluto motore e, di fatto il corpo umano è una sorta di motore, ma non di sola carne siamo fatti ed i motori costruiti dall'uomo non hanno alcuna anima. Ergo, siamo qualcosa di più e quel più non può essere semplice energia che muore assieme alla carne. C'è qualcosa dopo, probabilmente il creatore e le anime ma a parte le varie religioni orali prima e trascritte poi, da bocca e da mano "umana" nulla svela con certezza cosa e chi, di preciso c'è.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Tyler ha detto:
I nostri padri per noi erano come Dio, se loro se la svignavano questo cosa ti fa pensare di Dio? Stammi a sentire, devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia, che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità lui ti odi, non è la cosa peggiore della tua vita? Non abbiamo bisogno di lui! Al diavolo la dannazione e la redenzione, siamo i figli indesiderati di Dio? E così sia!

Altro spunto di riflessione.. :asd:
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Vi faccio una semplice domanda...

Se Dio esiste ed è misericordioso, escludendo coloro che, come me, sono atei, perchè non presta aiuto verso il continente messo peggio, l'Africa?
Cioè, l' vedi un sacco di gente che muore per l'AIDS ogni giorno e che si aggrappa a Dio per essere salvata. Ma se ti aggrappi a qualcosa che, teoricamente, dovrebbe aiutarti e di cui non hai nessuna prova certa della sua esistenza (la Bibbia non lo è, altrimenti Stan Lee avrebbe certificato l'esistenza di svariati supereroi) ti viene da pensare che un'entità che ti ha creato VOLONTARIAMENTE probabilmente non c'è?
 
  • Mi piace
Reazioni: Artemis Entreri

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Vi faccio una semplice domanda...

Se Dio esiste ed è misericordioso, escludendo coloro che, come me, sono atei, perchè non presta aiuto verso il continente messo peggio, l'Africa?
Cioè, l' vedi un sacco di gente che muore per l'AIDS ogni giorno e che si aggrappa a Dio per essere salvata. Ma se ti aggrappi a qualcosa che, teoricamente, dovrebbe aiutarti e di cui non hai nessuna prova certa della sua esistenza (la Bibbia non lo è, altrimenti Stan Lee avrebbe certificato l'esistenza di svariati supereroi) ti viene da pensare che un'entità che ti ha creato VOLONTARIAMENTE probabilmente non c'è?
Bè diciamo che questa tua affermazione, è sì logica da un certo punto di vista, ma è il "meno" quando andiamo a cercare di dimostrare se Dio esista o meno..
Dopotutto lui ha dato la "libertà" (ehm, sì, la mettiamo tra virgolette perchè se davvero seguissimo punto per punto il credo, non saremmo davvero liberi) di far ciò che vogliamo di questo pianeta.. va bene essere misericordiosi, ma la colpa non è certo sua se siamo messi così..

"La risposta è semplice da fornire in questo caso per un credente.. Dio sta mettendo alla prova l'uomo, ma la sua misericordia è visibile ogni giorno"..
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
E' infatti insensato insistere sull'eventualità che l'anima sia esclusivamente il frutto di milioni di stimoli elettrici che si manifestano nel cervello.

Come potrebbe essere insensato il contrario d'altronde.
L'anima non è niente. E gli stimoli elettrici che proviamo ci portano ad essere delle scimmie evolute con un intelligenza e delle emozioni che fanno sì che non ci sentiamo animali.
Ma siamo comunque quello.

Se così fosse ci potremmo paragonare ad un evoluto motore

Se ti può interessare sono anni che qualcuno (io ad esempio) paragona il corpo umano a calcolatori.

- - - Updated - - -

Bè diciamo che questa tua affermazione, è sì logica da un certo punto di vista, ma è il "meno" quando andiamo a cercare di dimostrare se Dio esista o meno..
Dopotutto lui ha dato la "libertà" (ehm, sì, la mettiamo tra virgolette perchè se davvero seguissimo punto per punto il credo, non saremmo davvero liberi) di far ciò che vogliamo di questo pianeta.. va bene essere misericordiosi, ma la colpa non è certo sua se siamo messi così..

"La risposta è semplice da fornire in questo caso per un credente.. Dio sta mettendo alla prova l'uomo, ma la sua misericordia è visibile ogni giorno"..

La frase tra virgolette la interpreto come la torre di Babele...
Dimmi quello che vuoi, sarò estremista in virtù del mio essere ateo, ma finchè non ci saranno prove CERTE che in modo EMPIRICO permettano di dimostrare che Dio esiste, non ho nessun motivo per cui pensare che possa esistere...
Sul fatto che Dio ci metta alla prova, non vedo perchè crederci sinceramente.
Perchè se io sono tuo figlio, vorrai sempre e comunque il mio bene, almeno mi auguro.

Poi sulla pre morte c'è da dire che comunque si può sempre trattare di qualcosa presente nel subconscio e che fa attivare quel particolare stimolo che ti fa credere di vedere qualcuno di superiore, a tal punto da farti credere che sia il Signore.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
La frase tra virgolette la interpreto come la torre di Babele...
Dimmi quello che vuoi, sarò estremista in virtù del mio essere ateo, ma finchè non ci saranno prove CERTE che in modo EMPIRICO permettano di dimostrare che Dio esiste, non ho nessun motivo per cui pensare che possa esistere...
Sul fatto che Dio ci metta alla prova, non vedo perchè crederci sinceramente.
Perchè se io sono tuo figlio, vorrai sempre e comunque il mio bene, almeno mi auguro.

Poi sulla pre morte c'è da dire che comunque si può sempre trattare di qualcosa presente nel subconscio e che fa attivare quel particolare stimolo che ti fa credere di vedere qualcuno di superiore, a tal punto da farti credere che sia il Signore.
E' qui che sbagli.. se discuti con un credente, non puoi poggiare la tua tesi sull'empiricità della dimostrazione..
Il concetto stesso di Dio, in quanto tale non è dimostrabile "empiricamente".. si finisce sempre nel punto morto.

Puoi invece spostare la tua attenzione su "cos'è che fa credere a loro che Dio esista".. la storia su come sono stati scritti i libri la conosci già..

PS: sperate per voi che @Xfire non veda questa discussione.. sarà la fine del Vaticano.. :lol:
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
Perchè se io sono tuo figlio, vorrai sempre e comunque il mio bene, almeno mi auguro.

.

di chi sei figlio lo scoprirai quando sarà venuto il tuo turno:asd: per adesso vivi nel dubbio e sulla terra potresti essere figlio di qualsiasi cosa:D
questa volta mi bannano:lol:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Verdechiaro

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
1L'anima non è niente. E gli stimoli elettrici che proviamo ci portano ad essere delle scimmie evolute con un intelligenza e delle emozioni che fanno sì che non ci sentiamo animali.
Ma siamo comunque quello.

2Perchè se io sono tuo figlio, vorrai sempre e comunque il mio bene, almeno mi auguro.
1 non son d'accordo...trovo che gli animali sappiano provare emozioni in maniera anche maggiore di noi umani, e di esempi posso tirartene fuori quanti ne vuoi..

sull'intelligenza ci sarebbe anche qui da parlare e discutere, direi che gli animali non abbiano nulla da imparare da noi in fatto di intelligenza anzi...a meno che tu non consideri l'intelligenza solo calcolare 3 numeri sommandoli

2 se non ricordi l'ultimo figlio lo fece morire in croce...azz che amore incondizionato :asd:
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
E' qui che sbagli.. se discuti con un credente, non puoi poggiare la tua tesi sull'empiricità della dimostrazione..
Il concetto stesso di Dio, in quanto tale non è dimostrabile "empiricamente".. si finisce sempre nel punto morto.

Puoi invece spostare la tua attenzione su "cos'è che fa credere a loro che Dio esista".. la storia su come sono stati scritti i libri la conosci già..

PS: sperate per voi che @Xfire non veda questa discussione.. sarà la fine del Vaticano.. :lol:

Lo so. Infatti dico che IO non ci crederò finchè non avrò prove certe. Non dico che nessuno debba crederci, assolutamente. Ognuno è libero di credere quello che vuole.

Se parlo con un credente non finisce altro che per voler ragione a tutti i costi...
Ad esempio ho sentito dire "qualsiasi sia la tua religione credi sempre in un Dio". Cosa che sappiamo errata secondo l'induismo.

COme son stati scritti i libri? Sinceramente la risposta l'avrei... però non voglio cadere nel blasfemo, visto che si tratta di un testo sacro.

di chi sei figlio lo scoprirai quando sarà venuto il tuo turno:asd: per adesso vivi nel dubbio e sulla terra potresti essere figlio di qualsiasi cosa:D
questa volta mi bannano:lol:

:asd:
Sono figlio di mio padre e mia madre. :D

- - - Updated - - -

1 non son d'accordo...trovo che gli animali sappiano provare emozioni in maniera anche maggiore di noi umani, e di esempi posso tirartene fuori quanti ne vuoi..

sull'intelligenza ci sarebbe anche qui da parlare e discutere, direi che gli animali non abbiano nulla da imparare da noi in fatto di intelligenza anzi...a meno che tu non consideri l'intelligenza solo calcolare 3 numeri sommandoli

Io non ho detto che gli animali sono stupidi...
DIco che un po' d'intelligenza ci fa credere di essere grandi e migliori ANCHE di quelli che, a conti fatti, sono della nostra stessa famiglia. :sisi:

se non ricordi l'ultimo figlio lo fece morire in croce...azz che amore incondizionato :asd:

Azz, è vero. @Ilrisorto è tra noi...
Me l'hai tirata fuori questa.
Mi scuso per la battuta di pessimo gusto.
 
L

lock3r

Ospite
@wine @Lidoboy


Lorenzo Licalzi ha detto:
No, Dio non esiste, ne ho le prove, le ho trovate all'interno del nucleo dell'atomo. Lì dentro è tutto casuale, le particelle sono schegge impazzite, e sono loro che regolano le leggi della materia, anzi, che se ne fregano delle leggi della materia. Quale Dio potrebbe aver creato il mondo facendolo a caso? Quale Dio potrebbe permettere al caso di condizionare la nascita, l'evoluzione e perfino il destino dell'Universo?
Dio non può giocare a dadi col mondo, diceva Einstein. Si sbagliava, ci gioca invece.
Ai tempi di Einstein ci potevano essere ancora dei dubbi, oggi non più. E allora delle due l'una: o Dio non esiste o esiste un Dio che consente al caso di agire all'interno del Sistema perdendone di fatto il controllo.
Perché il caso, se è davvero tale, non ha padroni. Mi sono chiesto perché, perché lo farebbe, e la sola risposta che mi sono dato è quella di un Dio che scopre nel caso l'unico suo possibile strumento di conoscenza, che per noi significa libertà. Nemmeno Dio, infatti, può decidere quel che succederà al mondo se è il caso a dominarlo. Purché lo lasci comunque libero di fare. Sempre. Non avrebbe senso altrimenti adoperarsi ogni tanto per correggere quello che sarebbe, a ben vedere, un progetto difettoso. Insomma, se Dio gioca a dadi col mondo non può farlo con dei dadi truccati.
L'unica risposta che mi sono dato, allora, è quella di un Dio che si è ritirato dalla Creazione e sta a guardare. È curioso, interessato, emotivamente partecipe, ma non sa come andrà a finire la Partita, neppure in quest'angolo remoto del cosmo.

Separandosi dalla Creazione e affidandosi al caso ha scelto di non sapere, di non interferire.

Quale Dio altrimenti potrebbe vedere morire un bambino di cancro o di Aids e non far nulla? Quale Dio potrebbe permettere un'infanzia fatta di radiazioni e di letti d'ospedale, con i capelli radi e le vene fragili, o di fame dimenticata, con la pancia grossa e le mosche negli occhi, o di abbandono e di maltrattamenti, con i vestiti sporchi e i lividi sul corpo. Un'infanzia senza l'angelo custode, oppure con un angelo custode indifferente o impegnato altrove, forse da altri bambini che di angeli al loro fianco sembrano averne due.
[CUT]
No, Dio non esiste, perché se esiste un Dio che consente il dolore del mondo come effetto collaterale della sua conoscenza - se pure la contropartita è la nostra libertà - è un Dio difficile da accettare, soprattutto per me, che ho pagato sulla mia pelle. E nessuno mi dica, invece, che l'agire divino è inafferrabile e misterioso, che Dio sta al di là di tutte le idee di giustizia che possiamo avere su di Lui, perché non posso accettare neppure questo. Sono disposto, anche se con grande disagio, a sopportare la mia sofferenza, e quella degli altri, anche quando sembra accanirsi, ma non sono disposto ad accettare la sofferenza dei bambini nascondendomi dietro alle imperscrutabili motivazioni dell'agire divino.

È facile vedere Dio nella bellezza della natura o nella perfezione delle dinamiche cosmiche, ma allora lo si dovrebbe vedere anche nelle putride discariche di Calcutta, che sono le case di bambini che si cibano di spazzatura, o in certe camere d'albergo di Bangkok, e nella supplica che il bambino rivolge al pedofilo che lo violenta
e che si esalta, il bastardo, si esalta per quella preghiera.


Lo si dovrebbe vedere, certo, ma io non lo vedo.

In queste poche righe è racchiusa buona parte del mio pensiero. Ciao :)
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
In queste poche righe è racchiusa buona parte del mio pensiero. Ciao :)

Ed è anche gran parte del mio.
Comunque, è senz'altro un testo molto interessante.

Quindi vedo c'è anche gente che ha sofferto e che, proprio a causa di questa sofferenza, invece di aggrapparsi al Bene Divino, l'ha rinnegato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!