Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È così per tutte le religioni. Si inizia con un Dio che è grande e potente e poi.... oops, aspetta, bisogna crearne anche un altro per giustificare tutto il male che c'è nel mondo...

Secondo me è un'enorme truffa all'umanità.
Se pensiamo quanto male ha portato la chiesa...l'esercito di Hitler non ha fatto nulla in confronto alle crociate.
Vogliamo parlare dell'inquisizione?

Nella bibbia la gente soffriva per mano di dio; nella realtà per mano della chiesa.

Torture e massacri per un dio per il quale andiamo a messa tutte le domeniche a dire sempre e solo LE STESSE COSE!

Unica nota positiva: le comunità parrocchiali e Papa Francesco.
Sono in buonissimi rapporti con i preti del mio paese e quella è gente che sa educare nel rispetto degli altri insegnando ai giovani il sano divertimento e tenendoli lontani dallo sporco della società odierna.

Dio non esiste; il bene di parte degli uomini di chiesa si.
 
l'esercito di Hitler non ha fatto nulla in confronto alle crociate.
va beh non esageriamo...
e poi ricorda che le crociate erano la risposta anche a quello che qualche secolo prima gli arabi avevano fatto ai cristiani...
Torture e massacri per un dio per il quale andiamo a messa tutte le domeniche a dire sempre e solo LE STESSE COSE!
pensa ai massacri che avvengono anche nel 2015 in nome di un arabo vissuto 1400 anni fà piuttosto...


non è che difendo la chiesa, anzi... ma non è assolutamente vero che solo i cristiani hanno ucciso per religione, anzi da un bel pò di tempo la situazione si è invertita e molti idioti occidentali lo giustificano pure con "anche noi abbiamo fatto le crociate" :cav:
 
Stiamo andando fuori tema, che sono le presunti "prove" della "presunta" esistenza di un Dio.

Comunque vi do' ragione, la religione come organizzazione si puo' anche criticare, ma anche io ho amici che sono credenti (in qualche forma di religione) e sono persone per bene (altrimenti non sarebbero miei amici) e da giovane ero in buoni rapporti con "alcuni" preti della parrocchia e insegnanti di religione. Non si puo' fare di ogni erba un fascio.
 
va beh non esageriamo...
e poi ricorda che le crociate erano la risposta anche a quello che qualche secolo prima gli arabi avevano fatto ai cristiani...

E che cosa avevano fatto gli arabi a quei poveri e indifesi cristiani?... Dimmelo con parole tue, cioè: se conosci LA STORIA.

Ricorda che le motivazioni religiose dichiarate ne nascondevano di politiche, com'è sempre stato e sempre sarà.
 
Ultima modifica:
E che cosa avevano fatto gli arabi a quei poveri e indifesi cristiani?... Dimmelo con parole tue, cioè: se conosci LA STORIA.
durante la conquista e islamizzazione del nord africa e del medio oriente (è si perché nord africa e medio oriente prima di maometto erano prevalentemente cristiane) hanno portato la loro religione con la forza e con la violenza, nella penisola iberica i cristiani non avevano i diritti dei mussulmani, dovevano pagare le tasse e i mussulmani no, erano alla mercé dei soprusi, nel ottavo secolo durante le loro spedizioni in francia meridionale e italia meridionale continentale commettevano ogni sorta di violenze e saccheggi


e tu fai tanto l' ironico con "poveri e indifesi" ?:cav:
 
durante la conquista e islamizzazione del nord africa e del medio oriente (è si perché nord africa e medio oriente prima di maometto erano prevalentemente cristiane)

Lo dici come se loro non avessero alcun diritto di reclamare i medesimi diritti di conquista che il mondo occidentale (cioè cristiano) si è sempre arrogato con metodi molto peggiori, torture etc... Il fatto poi che tutto ciò avesse avuto luogo prima dell'Islamizzazione (propriamente) non ha alcuna importanza; specie nell'adesso (per me e te) con secoli di storia alle spalle, e una visione d'insieme che sembra non aver insegnato nulla a nessuno.

hanno portato la loro religione con la forza e con la violenza, nella penisola iberica i cristiani non avevano i diritti dei mussulmani, dovevano pagare le tasse e i mussulmani no, erano alla mercé dei soprusi, nel ottavo secolo durante le loro spedizioni in francia meridionale e italia meridionale continentale commettevano ogni sorta di violenze e saccheggi

I cristiani, anzi la chiesa cattolica, ha usato esattamente gli stessi metodi che tu descrivi per diffondersi, specie nel nord dell'europa (isole brittaniche in particolare). Dov'è la differenza?

Tra l'altro, ti scordi che immediatamente all'indomani dell'Editto di Costantino, i cristiani avevano (da subito) intrapreso lo sport d'impalare, trucidare e massacrare i loro ex-persecutori... Per una questione di coerenza con il messaggio di perdono di Gesù, ovviamente. Mica per altro.
 
Tra l'altro, ti scordi che immediatamente all'indomani dell'Editto di Costantino, i cristiani avevano (da subito) intrapreso lo sport d'impalare, trucidare e massacrare i loro ex-persecutori...
ah stranooo perché dove vivo io i cristiani erano arsi vivi dai pagani anche nel quinto secolo... sottolineo QUINTO SECOLO (seriamente)

(isole brittaniche in particolare).
a dire il vero era nella zona del baltico che questo avveniva...
la gran bretagna è stata cristianizzata prevalentemente dagli irlandesi
anzi la chiesa cattolica
era l' unica chiesa cristiana del epoca ti sfugge
e poi non è che anglicani e luterani abbiano fatto diversamente nelle colonie del nord america
Lo dici come se loro non avessero alcun diritto di reclamare i medesimi diritti di conquista che il mondo occidentale (cioè cristiano) si è sempre arrogato con metodi molto peggiori, torture etc...
io dico solo che molti giustificano l' islam con "una volta noi con le crociate" ma dimenticano cosa hanno fatto loro per primi ai cristiani...
e una visione d'insieme che sembra non aver insegnato nulla a nessuno.
ecco siamo alle solite...
ha insegnato in occidente perché i cristiani mica decapitano i mussulmani in europa, evidentemente NON ha insegnato ai mussulmani dato che lo continuano a fare in giro per il mondo
 
Se possibile... vediamo di ritornare intopic prima che ci pensi chi di dovere a correggere la deriva...
 
ah stranooo perché dove vivo io i cristiani erano arsi vivi dai pagani anche nel quinto secolo... sottolineo QUINTO SECOLO (seriamente)

Sai come dicevano i latini: "do ut des"; era uno scambio reciproco di gentilezze. Non sto mica dicendo che gli uni erano bravi e gli altri cattivi (read between the lines).

a dire il vero era nella zona del baltico che questo avveniva...
la gran bretagna è stata cristianizzata prevalentemente dagli irlandesi

Si, ma come è stata "cristianizzata" l'Irlanda!... Col ferro e col fuoco. Venivano e ti dicevano: "Ti converti?!.. Bene, bravo." Se dicevi no, il giorno dopo la tua testa stava in cima a un palo, sicché tutti potessero vedere cosa succedeva a chi non si sottometteva alla nuova fede.

era l' unica chiesa cristiana del epoca ti sfugge
e poi non è che anglicani e luterani abbiano fatto diversamente nelle colonie del nord america

Questi sono dettagli. Parlo di cristiani e di cattolici indistintamente come delle vere bestie attraverso i secoli. Guarda cos'è successo agl'Indios, dal momento in cui gli Spagnoli hanno messo piede nel "nuovo mondo"?!

ecco siamo alle solite... ha insegnato in occidente perché i cristiani mica decapitano i mussulmani in europa, evidentemente NON ha insegnato ai mussulmani dato che lo continuano a fare in giro per il mondo

Infatti... Siamo alle solite con l'atteggiamento che usi tu ora per vedere la colpa negli altri, ed evitare di guardarti allo specchio. Ma credi seriamente che noi in occidente siamo meglio di loro?!... Le decapitazioni dell'ISIS non so ora quanto c'entrino col discorso che stiamo facendo; ma se vuoi ce le faccio entrare, sai?!... E allora rifletti sul fatto che se ora in Iraq (e in Libia) sta succedendo un gran casino, è solo perché l'occidente con le sue nobili guerre in nome della democrazia, ha creato un vuoto di potere e qualcuno ne avrebbe approfittato comunque. E lo stanno facendo con la rabbia di chi non ha più nulla da perdere, al di là del discorso esclusivamente religioso.
 
67 pagine di forum e ancora non si è riusciti a dimostrare la non esistenza di Dio, allora deve esistere! E voi direte, si ma nemmeno la sua esistenza! e ci credo, se si svelasse al mondo intero, non avrebbe senso il suo disegno. Come si fa a non credere all'inventore di tutto, ci credete, quando sarete in paradiso potrete parlare con l'essere più grande di qualsiasi cosa in questo universo e in qualsiasi altro posto, solo questo deve stimolare l'uomo ad avere fede, questa possibilità. Esporre i dubbi, quanti perché avete irrisolti, e lui saprà dirvi, ho fatto così perché, e tutti diremo a... ecco, che stupido, adesso ci vedo meglio. Speriamo di non incontrare satana invece, che farà di tutto per farci soffrire, ricordate che le pareti dell'inferno bruciano, io sono il primo a volergli fuggire, ma mai come in questo periodo, sta usando tutte le armi per portare l'uomo nella perdizione. I giovani sono persi, si ubriacano, si drogano, sono immorali, e tutto sembra normale ai grandi. Sembra anzi che non gliene freghi più di tanto, pensano al loro orticello, e guardano quanto è bello. Pur di non sentire la puzza che viene dal prato dei giovani, si mettono la molletta al naso, anche se fa male, non importa, quanto è bello il mio orticello.
 
Bla bla bla se è una cosa brutta è Satana che è stato inventato da Dio per fare lo scarica barile...

Non so te, ma in 60 pagine di forum abbiano spiegato tutto i dettagli per cui dit non esiste, pure perché "prima di morire vedi un tunnel di luce bianco" o che "ti scorre la vita davanti agli occhi"...
 
@pcfree1 E se ti dicesi che gli unicorni esistono ? Puoi dimostrare che non è così ?
Secondo il tuo ragionamento tutto quel che non esiste in realtà esiste perché non ne si può dimostrare la non esistenza.
Quindi se ti dico che a casa ho un cane a tre teste tu ci credi perché non puoi venire a casa mia è dimostrare il contrario ?
 
Ultima modifica:
67 pagine di forum e ancora non si è riusciti a dimostrare la non esistenza di Dio, allora deve esistere! E voi direte, si ma nemmeno la sua esistenza! e ci credo, se si svelasse al mondo intero, non avrebbe senso il suo disegno. Come si fa a non credere all'inventore di tutto, ci credete, quando sarete in paradiso potrete parlare con l'essere più grande di qualsiasi cosa in questo universo e in qualsiasi altro posto, solo questo deve stimolare l'uomo ad avere fede, questa possibilità. Esporre i dubbi, quanti perché avete irrisolti, e lui saprà dirvi, ho fatto così perché, e tutti diremo a... ecco, che stupido, adesso ci vedo meglio. Speriamo di non incontrare satana invece, che farà di tutto per farci soffrire, ricordate che le pareti dell'inferno bruciano, io sono il primo a volergli fuggire, ma mai come in questo periodo, sta usando tutte le armi per portare l'uomo nella perdizione. I giovani sono persi, si ubriacano, si drogano, sono immorali, e tutto sembra normale ai grandi. Sembra anzi che non gliene freghi più di tanto, pensano al loro orticello, e guardano quanto è bello. Pur di non sentire la puzza che viene dal prato dei giovani, si mettono la molletta al naso, anche se fa male, non importa, quanto è bello il mio orticello.

La storia della fede è una bufala mondiale. Si continua a chiedere "la fede" e la Madonna continua ad apparire alla gente, stigmati, pianti di sangue, la piscina magica a Lourdes. Se tutte queste apparizioni/miracoli sono veri vuol dire che la fede diventa certezza perchè si hanno testimonianze di prove concrete.

Di conseguenza o questi miracoli/apparizioni sono una bufala oppure la fede è il bel trucchetto per far star buone le persone.

Spiegare l'esistenza di dio non è possibile perchè viviamo in un epoca ancora troppo poco sviluppata.
I futuri abitanti del pianeta terra nel 3000 (o anche prima visto il passo dell'evoluzione tecnologica) rideranno delle nostre stupide consuetudini religiose saltando da un pianeta all'altro del sistema solare in poche ore.

E' anche vero che bisogna considerare l'esistenza di altre forme di vita che, per semplice probabilità vista l'espansione dell'universo, sono sicuramente presenti. Altra cosa abbastanza palese e inspiegabile visto che il signore ha creato la vita solo sulla terra.

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo discorso io sono una delle persone più atee di questo mondo ma non mi drogo e non mi alcolizzo semplicemente perchè io sono abbastanza intelligente da capire che è sbagliato, non perchè satana mi tenta.

Ti ricordo anche che comunque le persone "perse" di cui parli tu, secondo la meravigliosa logica della religione, possono essere anche il demonio in persona ma basta che si pentano al momento giusto e allora anche loro avranno il loro posto in paradiso.

Vedo i ragionamenti di Dio, attraverso la concezione da "uomo del 2000" molto infantili e contraddittori, quasi creati da uomini di cultura retrograda...chissà come mai.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top