Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@LS1987

immaginati il big bang come il capovolgimento della clessidra "esaurita" che dà inizio ad una nuova realtà

"C'è una teoria secondo la quale se mai qualcuno scoprirà quale sia esattamente il fine dell'Universo e perché esiste, l'Universo scomparirà immediatamente per essere sostituito da qualcosa che sarà ancora più imprevedibile e inspiegabile.
Secondo un'altra teoria questo in realtà è già avvenuto."

P.S. Cit. dal "Ristorante al termine dell'Universo" (1980) - Douglas Adams (1952-2001) :sisilui:

Essendo un ateo con tendenze agnostiche vorrei dissentire.
Le esperienze pre-morte o meglio chiamate come Esperienze Extracorporee. Sono semplici processi cognitivi, nulla di più, nulla di meno.

Le esperienze pre-morte o meglio chiamate come Esperienze Extracorporee. Sono semplici processi cognitivi, nulla di più, nulla di meno.
e l' effetto del "tunnel di luce" è dato quando non arriva più sangue al cervello (o agli occhi non ricordo), infatti era stato provato e documentato per la prima volta da un sopravvissuto al impiccagione, che è rimasto appeso per tipo mezz' ora, ma vivo...

e l' effetto del "tunnel di luce" è dato quando non arriva più sangue al cervello (o agli occhi non ricordo), infatti era stato provato e documentato per la prima volta da un sopravvissuto al impiccagione, che è rimasto appeso per tipo mezz' ora, ma vivo...

E chi pensava di imparare ste cose su un forum di Hardware? :asd:

Una volta c'era Yahoo Answer, ora ci sono i forum :utonto:

Mmmm... sarà... non me pare molto una prova comprovante...
Come il fatto che da quando vivi a quando muori pesi qualche grammo in meno... forse provano che esiste un "anima"... Non che qualcuno la abbia creata... nel caso

Come il fatto che da quando vivi a quando muori pesi qualche grammo in meno...
:retard:
ehm guarda che la respirazione cellulare produce acqua, niente respirazione cellulare = niente produzione di acqua al interno del corpo
ed ecco spiegati qualche grammi in meno
forse provano che esiste un "anima"... Non che qualcuno la abbia creata... nel caso
a parte che nessuno affermerebbe che l' anima abbia fisicamente un peso essendo immateriale, un pò come dire: quando cè il sole sono più pesante perché i raggi del sole mi pesano addosso, mentre al ombra sono più leggero:retard:

:retard:
ehm guarda che la respirazione cellulare produce acqua, niente respirazione cellulare = niente produzione di acqua al interno del corpo
ed ecco spiegati qualche grammi in meno

a parte che nessuno affermerebbe che l' anima abbia fisicamente un peso essendo immateriale, un pò come dire: quando cè il sole sono più pesante perché i raggi del sole mi pesano addosso, mentre al ombra sono più leggero:retard:

Non vorrei dire una ca****a, ma hanno di recente scoperto che l'ombra ha un peso (mi pare).

Non vorrei dire una ca****a, ma hanno di recente scoperto che l'ombra ha un peso (mi pare).
ehm..
l' ombra è una "carenza" di luce, ovvero carenza di particelle elementari dal peso talmente basso che è trascurabile persino nel calcolo della massa atomica dei singoli atomi anche degli elementi più leggeri, ovvero l' fotoni ed elettroni che combinati danno un onda di luce sotto forma di oscillazioni elettromagnetiche
quindi che l' ombra abbia un peso mi pare tanto una cavolata, non sono mica un fisico, ma mi sembra assurda la cosa:utonto:

Ognuno potrà scegliere se credere o no in un Dio, ma io ritengo che molti dei valori della società occidentale sono di origine cristiana, Gesù, anche se ritenuto come semplice filosofo, era rivoluzionario per l'epoca, parlare di perdono in un mondo in cui la vendetta regnava sovrana, spesso ci si vendicava per un torto ricevuto ad uno della famiglia per una questione di rispetto nei confronti del membro della famiglia, una cosa inconcepibile, inoltre ci ha insegnato il rispetto dei poveri, dei deboli e degli ultimi.

Ognuno potrà scegliere se credere o no in un Dio, ma io ritengo che molti dei valori della società occidentale sono di origine cristiana, Gesù, anche se ritenuto come semplice filosofo, era rivoluzionario per l'epoca, parlare di perdono in un mondo in cui la vendetta regnava sovrana, spesso ci si vendicava per un torto ricevuto ad uno della famiglia per una questione di rispetto nei confronti del membro della famiglia, una cosa inconcepibile, inoltre ci ha insegnato il rispetto dei poveri, dei deboli e degli ultimi.

Ci sono prove dell'esistenza di Gesù?

Comunque un conto è credere in Dio nella propria PRIVACY, un conto mettere in mezzo la religione quando si parla di scienza o comunque di alcuni temi (tipo che gli omosessuali non possono adottare figli perchè "Dio ha creato un uomo e una donna")...

Ci sono prove dell'esistenza di Gesù?

Comunque un conto è credere in Dio nella propria PRIVACY, un conto mettere in mezzo la religione quando si parla di scienza o comunque di alcuni temi (tipo che gli omosessuali non possono adottare figli perchè "Dio ha creato un uomo e una donna")...

Sì, ci sono molte fonti Fonti storiche non cristiane su Gesù - Wikipedia. Ovviamente non c'è nessuna che dimostra che sia figlio di Dio e che sia risorto, inoltre non è certo che Jesus sia il nome corretto :)

Dunque un bambino ha bisogno sia di una figura di riferimento maschile che femminile, non c'entra nulla Dio. Se ha un genitore solo, si fa l'interesse del bambino a lasciarlo nella famiglia di origine insieme al genitore rimasto in vita. Per quanto riguarda la scienza, beh c'è gente fondamentalista che crede ancora nel creazionismo : Antidarwinismo in Italia, in italia fortunatamente sono pochi, sono molti di più negli USA, paese privo del Vaticano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro