Freewilly
Bannato a Vita
- Reazioni
- 72
- Punteggio
- 40
Per motivi di spazio e tempo il nostro amico gronag ha dovuto essere sintetico. Come lo sarò io. Quando Darwin propose la sua teoria, non sapeva nulla di genetica, così come pure non sapeva nulla Mendel quando propose la sua teoria sulla trasmissione dei caratteri ereditari. Fu solo più tardi quando si scopri il DNA che la genetica fu capace di spigare quello che Darwin e Mendel intuirono dalle loro osservazioni e esperimenti.
Ovvio, non è una teoria semplice e la stiamo ancora studiando, e per quello i creazionisti incalliti la rifiutano (lasciamo da parte chi prende la Bibbia alla lettera e pensa che l'universo abbia solo 6000 anni...), ma ormai viene accettata da tutta la comunità scientifica (e anche dai credenti con un bricciolo di cervello, che non la vedono affatto come prova della negazione dell'esistenza di Dio)
Se siete interessati, una infarinatura di base la potete prendere da wiki:
Neodarwinismo - Wikipedia
Ho letto... Insomma, mi pare che in fin dei conti rimanga pur sempre una teoria!... Una teoria che, per quanto ragionevole e logica possa sembrare, rimane una teoria - cioè: non sufficientemente supportata dai ritrovamenti fossili che si vorrebbe pretendere di far credere che esistono ma cha non sono stati ancora rinvenuti, quasi solo per poter rafforzare l'autorità del ragionamento scientifico e lo status quo in vigore della "scienza ufficiale"; cioè non per amore di verità. Quindi l'accettazione della comunità scientiifica al limite la uso come carta igienica al termine delle mie meditazioni...
La moderna sintesi della teoria dell'evoluzione fu sviluppata e raffinata dopo gli anni ‘40, poi però sono state avanzate altre interpretazioni, unicamente sostenute non da ritrovamenti fossili, ma da speculazioni introdotte dai nuovi studi genetici... Insomma, ci hanno ricamato parecchio su, quasi per voler far tornare i conti a tutti i costi e rinsaldare un edificio di "frottole" che suonano bene se pronunciate da individui ufficialmente insigniti di un titolo autorevole, e tuttavia senza un bricciolo di prova reale.
Tutto chiarissimo...
Ultima modifica: