homer81ct ha detto:
Bisogna anche ragionare nell'ottica che non è che il primo che arriva al governo riempirà le casse di denari, quindi è anche vero che non sarà facile diminuire le tasse. E' però giusto dire che possono essere meglio distribuite. Per cui chi guadagna di più pagherà più tasse.
e tu credi che si posso distribuire meglio il carico fiscale aumentando alcune tasse (rendite) e introducendo una patrimoniale (come proposta qualcuno del suo schieramento) ?
homer81ct ha detto:
Ricordiamoci che Berlusconi in un'intervista di parecchio tempo fa elogiava il lavoro in nero, vista come risorsa del nostro Paese....parole di delirio ovviamente.
credo che bisogna intenderci, Berlusconi ha sempre detto che i dati sull'occupazione italiana non sono del tutto veri perchè c'è molto lavoro nero, e questo è vero e tu lo sai ;)
homer81ct ha detto:
Sulla questione immigrati....Berlusconi vanta un accordo con governi del mediterraneo per far si che si impediscano sbarchi incontrollati....ma lo si vede ogni giorno quali sono i risultati di questi accordi, sbarchi continui ed a tutte le ore. Se poi vogliamo anche parlare del grandissimo accordo preso con Gheddafi, che recentemente ha mandato a quel paese italiani ed accordi annessi, ripristinando la giornata dell'odio (o della vendetta....non ricordo).
e cosa vuole fare Prodi qui ? io non l'ho capito bene. mi spiegeresti per favore ?
homer81ct ha detto:
Sulla questione scioperi.....ricordo a tutti come il democraticissimo governo Berlusconi abbia sempre preso decisione senza interpellare nessuno. Vanta come trionfi leggi che hanno portato alla contestazione migliaia di cittadini......quindi non vedo come si possa dire che vengano prese decisioni insieme, quando non hanno mai avuto alcuna intenzione di dialogare con le parti sociali.
le riforme comportano modifiche radicali ad un sistema consolidato e toccano anche gli interessi di alcuni "baroni" (vedi separazione delle carriere) che ovviamente portano fastidio a qualcuno e non possono mettere d'accordo tutti, soprattutto se parliamo di gente poco incline al cambiamento.
homer81ct ha detto:
Lo stesso dicasi nei confronti delle camere, dove si approvava a colpi di fiducia, e spesse volte nonostante il presidente della repubblica abbia rimandato alle camere delle leggi, hanno avuto l'arroganza di ripresentare gli stessi testi senza neanche una virgola cambiata, cosa che negli altri Paesi non accade, se non nei regimi dove la legge è il governo e nessuno può discuterla.
ovviamente questa è una visione di sinistra vero ? perchè mi ricordo che la sinistra quando governò non fu da meno nel porre la fiducia ;)
homer81ct ha detto:
Sul conflitto di interessi.....beh dire che la sinistra abbia dei conflitti è paradossale. Il nostro presidente del consiglio è editore, assicuratore, proprietario di reti televisive e tanto, tanto, tanto altro ancora. E come se non bastasse è pure indagato dalla magistratura, cosa che in altro Paese avrebbe portato chiunque a dimettersi, mentre invece si è preferito puntare il dito sulla giustizia, valore sacro e su cui tutti fanno affidamento, riempiendola di menzogne, creando nella gente un senso di sfiducia persino su di essa. E' già solo questo sarebbe tutto dire.
questo è un aspetto su cui insistete, ma allora perchè la sinistra non ha fatto una seria legge sul conflitto di interessi quando era al governo ? forse perchè, come qualcuno ha fatto notare prima, in tal modo tanti della sinistra resterebbero a casa ?
homer81ct ha detto:
PArliamo della legge Gasparri?
Criticata per i seguenti motivi:
1-il tetto antitrust definito nel 20% del SIC è stato sì abbassato in misura percentuale rispetto al 30% della l. del 1997, ma non tenendo conto che il valore assoluto di tali percentuali è passato da 12 miliardi di euro di allora a 26 miliardi oggi
2-l'aumento del limite antitrust viola il principio del pluralismo
si incentiva ancora di più la pubblicità televisiva, a scapito di quella sulla stampa
3-mancano riferimenti al diritto all'informazione degli utenti
4-la fissazione di una data (31 dicembre 2006) entro cui realizzare le reti digitali terrestri rischia di aprire un altro regime di proroga(rischio concretizzato nel rinvio al 2008 del digitale)
5-c'è una violazione della sentenza 466 della Consulta
6-Mediaset potrà avvantaggiarsi più di altri editori rafforzando la sua posizione dominante.
si parliamone, magari iniziando col dire che quello che hai scritto è copiato e incollato da wikipedia, così giusto per citare la fonte ;)
comunque, nell'altra discussione ti ho fatto notare che anche RAI 3 è stata salvata da questa legge, non solo rete 4, però non mi hai rispsoto...
homer81ct ha detto:
Eppure è passata. Ditemi se questo non è conflitto di interessi. Ditemi se il digitale terrestre, di proprietà di mediaset, non è motivo di conflitto di interesse. Ditemi se è giusto dare degli incentivi statali per riempire le tasche del Berlusca per l'acquisto dei decoder.
E questo nonostante sia la decima persona più ricca del mondo....forse dovrebbe farci un pensierino anche bill gates, magari diventare presidente degli usa gli risolverebbe tante magagne.
perchè non dovrebbe essere giusto dare incentivi per acquistare i decoder ? prima o poi dovevamo passarci al digitale terrestre. siamo anni luce indietro da tanti altri paesi da questo punto di vista ed era ora che si facesse il passo. ma tu ovviamente vedi solo una parte della questione. si ammoderna un aspetto del nostro Paese e voi non fate altro che criticare tutto.
homer81ct ha detto:
Parliamo dell'introduzione dell'euro?
Volete proprio credere alla cretinata del cambio sfavorevole che Prodi ha accettato? Oppure vogliamo davvero renderci conto del fatto che il Governo non ha fatto nulla per controllare i prezzi? Quando i prezzi di beni di consumo si sono pareggiati all'euro, cosa ha fatto il governo per tagliare le gambe a venditori e commercianti? Prendete il prezzo di 5-6 anni fa di un qualunque bene di consumo. Paragonatelo al prezzo attuale. Non notate nulla?
Io personalmente sono un tipo che va spesso al supermercato. Prima con 30mila lire compravo un sacco di roba, ora con 15-16 euro ne compro la metà. Cosa hanno fatto per combattere questo fenomeno?
e si dai, parliamo anche di questo. ne avevamo già parlato nell'altra discussione, ripeto e ti faccio rinotare che controllare i prezzi di migliaia di beni è praticamente impossibile nelle forme di stato moderne. proponi un metodo ;)
come già ho detto, prendiamocela con chi è stato davvero la causa di questi aumenti verificatesi in alcuni settori, e cioè con i commerciati che ci hanno marciato sopra. andando al cambio, tu invece cosa credi del cambio che Prodi ha accetto ? lo ritieni giusto ? e perchè ?
homer81ct ha detto:
Sullo scandalo delle Cooperative....secondo me non c'è nulla da dire, se ci fossero stati ulteriori sviluppi giudiziari a carico di esponenti della sinistra lo avremmo senz'altro saputo. Il tutto nonostante il caro Berlusca sia corso dai magistrati per dire "nulla di rilevante".....
certo non c'è nulla da dire. lo scandalo è stato sommerso, le indagini chissà perchè si sono fermate, non si sa più nulla e il buon Fassino è passato come un tifoso di una squadra di calcio ed è chiusa lì.
homer81ct ha detto:
Pensare che si possa continuare con questo governo porta a scenari secondo me di un futuro difficile.
Berlusconi può sparare tutti i numeri che vuole. Le nostre tasche sono più vuote, le sue più piene. Questa è la realtà. Il bene del Paese lo ha fatto dopo aver pensato al suo di bene.
quelli sono numeri istat verificabili da chiunque, quindi non sono numeri sparati.
comunque da quello che dici ha fatto il bene del paese dopo il suo, almeno l'ha fatto. meglio di nulla.
ciao