Dibattito Prodi - Berlusconi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Manolo ha detto:
Prodi a me è sembrato Tonino Guerra... L'ottimismo, i giovani, il profumo della vita... Brava persona, ottimo nonno, vaporoso nel complesso
:ot: Non penso che quello che tu hai scritto centri molto con la discussione :ot:

E invece sì....era un paragone. Non insegnarmi quali sono gli interventi off topic o no.... che tu sei maestro.

basta ot, continuate pure.

Tomyc's ha detto:
:ot: Non penso che quello che tu hai scritto centri molto con la discussione :ot:
Be è un modo ironico per definire quello che Prodi pensa sul futuro dell'italia e l'unità del paese che c'è di ingiusto o fuori luogo?

Voglio parlare anche di quote rosa: sebbene il principio di introdurre una percentuale non sia corretta (dovrebbero essere spontaneamente i partiti ad inserire le donne), comunque la legge non è passata per volere della destra e stasera Berlusconi ha dichiarato:"[...] abbiamo aumentato il numero di donne, ma non è facile trovare donne che vogliano rinunciare a lavoro e famiglia [...]": ma che razza di discorso è?

nikos ha detto:
Voglio parlare anche di quote rosa: sebbene il principio di introdurre una percentuale non sia corretta (dovrebbero essere spontaneamente i partiti ad inserire le donne), comunque la legge non è passata per volere della destra e stasera Berlusconi ha dichiarato:"[...] abbiamo aumentato il numero di donne, ma non è facile trovare donne che vogliano rinunciare a lavoro e famiglia [...]": ma che razza di discorso è?

ha detto anche che è difficile trovare donne intelligenti non con queste esatte parole ma una cosa del genere :lol: se non ricordo male

nikos ha detto:

Sì è vero..lì la risposta è stata un po' strana, ma secondo me il problema l'ha centrato: "mancano donne in politica, valide soprattutto".

nikos ha detto:

hai sentito soloq uello che hai voluto...

le donne sono comunque aumentate..ma non così a sufficienza per raggiungere l'obiettivo che si era preposto...proprio perchè non ce ne sono molte disponibili a lasciare la famiglia e quant'altro...
a me sembra un discorso che non fa una piega.. ;)

ciao

b-jo ha detto:
secondo me prodi ha delineato le cose piu' importanti su cui bisogna basare lo stato
1)Dialogo
2)unione (guarda un po la francia e il loro nazionalismo)
3)LO SPAZIO AI GIOVANI!!!!!!!
io non sono ne pro sinistra ne pro destra ma posso dirvi in qualita' di cittadino che bisogna essere uniti...e sopratutto eliminare la divisione tra nord e sud cercando di essere meno separatisti....poi aggiungo lo scopo che sto scoprendo di questa riforma della moratti è un regresso!!!!insomma come si puo' dire che sia integrante e positiva se quest'ultima elimina moooooltissime materie scolastiche (sopratutto nei licei professionali(ed ho un amico che lo puo' testimoniare))licenzia i professori e diminuisce le ore di inglese(successo nel mio liceo SCIENTIFCO)

dico notate e leggete attentamente , ha 15 anni grande b-jo :ok:

Manolo ha detto:

scusami se mi permetto ma vorresti dire che non siamo il futuro???

bah allora mettiamo tutto in mano ai vecchi con la loro esperienza.....

secondo me non è giusto che un giovane non puo' trovare lavoro perchè si chiede una persona che abbia piu' di 5 anni di esperienza (ad esempio)che senzo ha???tanto vale che ci stiamo a casa......mentre quelli anziani con la loro "esperienza" lavorano.....

Carlo4 ha detto:
hai sentito soloq uello che hai voluto...

le donne sono comunque aumentate..ma non così a sufficienza per raggiungere l'obiettivo che si era preposto...proprio perchè non ce ne sono molte disponibili a lasciare la famiglia e quant'altro...
a me sembra un discorso che non fa una piega.. ;)

ciao
Per me ha scarsa considerazione sulle donne ;)

b-jo ha detto:

secondo me non è giusto che un giovane non puo' trovare lavoro perchè si chiede una persona che abbia piu' di 5 anni di esperienza (ad esempio)che senzo ha???tanto vale che ci stiamo a casa......mentre quelli anziani con la loro "esperienza" lavorano.....

No guarda...non ci siamo capiti. Prodi ha detto le stesse cose che avrei detto io pur non sapendo una sega di politica. Cose scontate, d'effetto, ma scontate.

b-jo ha detto:

b-jo tu che sei giovane,toglimi una curiosità,
saresti contento di essere obbligato a svolgere 6 mesi di serviio civile,così come il csx vorrebbe in un futuro fare?
io credo che il 90 % dei giovani italiani non sarebbe d'accordo....

Manolo ha detto:
No guarda...non ci siamo capiti. Prodi ha detto le stesse cose che avrei detto io pur non sapendo una sega di politica. Cose scontate, d'effetto, ma scontate.
Ma non dette da Berlusconi :boh:

nikos ha detto:
Per me ha scarsa considerazione sulle donne ;)

questa è una tua sensazione che non ha riscontri nella realtà...altrimenti dacci una motivazione...:boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità