Propaganda italiana - Fake accounts, Troll e Bot ???

Pubblicità
A Natale mi è capitato di litigare con un amico che ha iniziato a dire cose completamente prive di senso. È partito dagli omosessuali, poi è passato ai comunisti, alla Schlein e alla fine è arrivato addirittura a esprimere simpatia per Hitler. Per lui era tutto la stessa cosa, un miscuglio di idee confuse che trasudavano un’ignoranza sconfinata. Considera che questa persona, a 35 anni, non conosce nemmeno il significato della parola omosessuale e non sa rispondere alla domanda se lui stesso lo sia.
Ho un figlio transessuale, per quello che mi riguarda è la più bella cosa che mi sia capitata nella mia vita, a chi disprezza gli omoserssuali e le diversità non posso che avere pena per lui che vive nell'ignoranza e nella paura della diversità

Ho un figlio transessuale, per quello che mi riguarda è la più bella cosa che mi sia capitata nella mia vita, a chi disprezza gli omoserssuali e le diversità non posso che avere pena per lui che vive nell'ignoranza e nella paura della diversità
Infatti, anche se è un mio amico e lo conosco da 15 anni, finisco per provare pena per lui.
La cosa più sconcertante è che, dentro un discorso completamente folle e distorto, riusciva comunque a mantenere una sorta di “coerenza interna”.

A un certo punto gli ho chiesto: «Marettié, se ti trovassi a letto con due donne, cosa faresti?»
Lui, senza esitare, ha risposto: «No, mi fanno schifo.»

Abbiamo riso, ma la verità è che dietro queste uscite c’è qualcosa di molto più profondo e radicato. E ciò che mi preoccupa davvero è che certi ideali, un tempo marginali, sembrano diffondersi sempre più velocemente in tutto il mondo.

Ora ci mancavano pure quelli dei centri sociali sbarcati su Tom's
Capisco che per qualcuno sia più semplice appiccicare etichette invece di leggere ciò che uno scrive, ma io sto semplicemente esprimendo le mie opinioni. Non arrivano dai centri sociali, né da qualche ideologia prefabbricata.

Giusto per chiarire: vivo in Svizzera, ho un reddito più che solido e lavoro quotidianamente con figure di altissimo livello, consigli di amministrazione, amministratori delegati, persone che prendono decisioni che muovono interi settori industriali. Non esattamente il profilo che ci si aspetta da chi vuoi etichettare.

Se hai argomenti seri, li ascolto volentieri.
Se invece l’unico contributo è un’etichetta buttata lì, puoi tranquillamente evitare di commentare.

Infatti, anche se è un mio amico e lo conosco da 15 anni, finisco per provare pena per lui.
La cosa più sconcertante è che, dentro un discorso completamente folle e distorto, riusciva comunque a mantenere una sorta di “coerenza interna”.

A un certo punto gli ho chiesto: «Marettié, se ti trovassi a letto con due donne, cosa faresti?»
Lui, senza esitare, ha risposto: «No, mi fanno schifo.»

Abbiamo riso, ma la verità è che dietro queste uscite c’è qualcosa di molto più profondo e radicato. E ciò che mi preoccupa davvero è che certi ideali, un tempo marginali, sembrano diffondersi sempre più velocemente in tutto il mondo.

Onestamente non so come interpretare, o forse interpretiamo male perchè oggi si da una risonanza mediatica molto più grande a cose che sono seocndo me molto meno radicate che in passato, forse perchè i social fanno da grancassa o forse semplicemente perchè chi è intollerante non ha più paura di esprimere le propie idee in pubblico.

Ma io sono abbastanzxa vecchio da ricordare un tempo in cuis e eri diverso non potevi ersternarlo ai propri familiari, questi ti avrebbero diseredato, o peggio, spesso dovevi nasconderti, o scappare di casa.
Oggi per fortuna non è più così.

Secondo me la società è diventata più tollerante ma allo stesso stempo le fascie più estreme sono diventate sempre più radicali (sia da una parte che dall'altra)

Ossia una volta non era ammesso (almeno dalle mie parti) il fatto che una persona fosse diversa, sarebbe stata immediatamente emarginata, dalla famiglia,m dalla scuola, da tutti.
Oggi non è piu così per fortuna, ma allo stesso tempo se la maggioranza delle persone è diventata pià tolelrante, gli elementi più a destra e più a sinistra si sono radicalizzati ancora di più

un tempo mio figlio sarebbe stato rigettato dalla società, dalla sua stessa famiglia, oggi è un ragazzo normale, con amici, ottimi risultati a scuola, con un lavoro da informatico già avviato e perfettamente inserito nella società, ai miei tempi sarebbe stato un emarginato, quidni è vero ci sono ancora delle intolleranze in giro, ma non è come una volta.

Se c'è una cosa che ho impartato nella vita è che il male divora se stesso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro