Dibattito Prodi - Berlusconi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ryu ha detto:
spiegatemi anche come si lotta l'evasione fiscale, la guardia di finanza no, responsabilizzare i cittadini no, come si fa? abbassando le tasse? in europa come si comportano?

ciao e grazie :ok:
ti dico come si è fatto: si mette a bilancio preventivo una cifra qualsiasi. PUNTO

Poi riuscire a recuperarla è un altro paio di maniche in italia. Questo perchè:
1) le leggi tributarie sono un bel casino
2) i procedimenti legali sono lunghissimi per il recupero di qualsiasi credito.
3) se io nel frattempo alieno i miei beni, come cacchio recuperi l'evasione che ho fatto?
4) mai sentito parlare di Ganasce fiscali? Servono per il recupero dei piccoli crediti. Finchè non li saldi non puoi utilizzare l'auto. Se ti beccano l'auto te la sequestrano. Sarebbe utile? Ovviamente hanno trovato un giudice di cassazione che ha trovato una motivazione per invalidare il provvedimento.

Per capirsi: una cosa è accertare un'evasione, altra recuperare materialmente i soldi
http://web.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=65672&STAMPA=S
Ogni anno dal fisco si evadono 248,3 miliardi, mentre ne vengono accertati 21,2 miliardi e riscossi appena 487 milioni. Sono queste le cifre rese note da Vittorio Carlomagno, presidente di Contribuenti.it
 
mi sembra spieghi molto bene il perche dei 487 milioni ......... colpa delle sanatorie :ok:

in europa fanno rispettare la legge e se sgarri sono azzi amari, cosi come in america, invece noi siamo nel paese dei balocchi, le tasse le pagano i pensionati e i lavoratori sotto contratto
 
ryu ha detto:
la frase di prodi la potete definire propagandistica? senza valore reale? non so decidete voi.

certo che è una frase propagandistica e te lo dimostro. la frase in sè è d'effetto, se l'è preparata bene, il problema è mettere in pratica quello che ha detto. e, sempre per parlare delle rendite finanziarie, fu il Governo di sinistra a decidere che il piccolo risparmiatore deve pagare il 27% sui certificati di deposito mentre lo speculatore di borsa di fatto paga il 12,50% e l'ho ripetuto più volte ;)
raggiungerebbe il suo scopo introducendo una patrimoniale ? ricordi come anche questa è un'imposta ingiusta che di fatto tassa 2 volte uno stesso reddito ? oppure con l'introduzione di un balzello tipo L'IRAP ? oppure ancora aumentanto l'imposizione su queste benedette rendite finanziarie e se si quali ? (ricorco che anche gli utili derivanti dai BOT sono rendite finanziarie).

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, anzi l'oceano in questo caso.
non so, tu reputi corretto un sistema fiscale dove sono presenti questi squilibri ? in questo modo Prodi intende far pagare le tasse alla gente in base alla robustezza delle spalle ?

ricordi, ne parlavamo nell'altra discussione, a porta a porta disse che lascerà invariata l'imposta sui redditi delle persone fisiche, quindi desumo che questa fa già pagare in base alla robustezza delle spalle o no ? cosa ci ha detto in 5 anni la sinistra ? che la nuova imposta sui redditi fa pagare di più ai poveri e di meno ai ricchi. dimmi tu. evidentemente c'è qualcosa nella comunicazione della sinistra che non funziona.

ryu ha detto:
(rispondendo a steel) questi confronti sono più che altro per smuovere gli indecisi, non certo noi che una semi-idea l'abbiamo, quindi la propaganda ci sta tutta.

si, qui in effeti hai ragione;)

ciao :)
 
ryu ha detto:
no spiegamelo tu :) ,visto che non ne avevo parlato e che non so neanche cosa sia il cuneo fiscale :sisi: . dico seriamente :sisi: se ti va mi puoi illuminare sul tema. spiegatemi anche come si lotta l'evasione fiscale, la guardia di finanza no, responsabilizzare i cittadini no, come si fa? abbassando le tasse? in europa come si comportano?

ciao e grazie :ok:

con "mi spieghi" mi riferivo a Prodi non a te :sisi: :D
lo ho scritto male, avrei dovuto scrivere "Prodi mi spieghi..."
 
Delgado ha detto:
Il politico chiunque esso sia è una categoria speciale, fa sempre prima i sui interessi e poi se gli riescono anche quelli del popolo !! :)

vorrei editare.....

"Il politico chiunque esso sia è una categoria speciale, fa sempre prima i sui interessi e poi.....poi.....poi.....si sofferam un secondo....e poi....va a fare un giro in barca......";)


ps:che sia di destra, sinistra, sopra, sotto.......per me sono tutti uguali....
 
:oogle:

Bordate di fischi, numerosi, crescenti, senza pietà. In due occasioni: riconoscibili da tutti, nel luogo più sacro per Silvio Berlusconi, lo stadio di San Siro.

Dove il premier ha cominciato la sua straordinaria avventura di conquistatore dell'Italia. Dove, si è capito, la parabola volge al basso. E' stata davvero la serata dell'addio. La serata in cui il premier ha capito di essere solo di fronte alle sue responsabilita'. Finora il Presidente del Consiglio aveva sempre trovato nel calcio e nel suo Milan un'oasi, un rifugio dalle difficolta' in cui la sua condizione di politico al servizio delle destre lo ha relegato. E' stato infranto anche l'ultimo diaframma. Il re è nudo.

Nessuno sconto a Silvio Berlusconi capo del governo degli ultimi cinque anni italiani, nessuno sconto arriva nemmeno dai quei tifosi che lui ha portato al successo e alle emozioni durante l'epopea legata ai trionfi di Arrigo Sacchi e di Fabio Capello. Ieri, in occasione della gara di addio di Demetrio Albertini, il Presidente del Consiglio in carica fino al 10 aprile è entrato nel suo stadio. E' stato accolto da bordate di fischi piovute da ogni settore e da parte di migliaia di persone. Una tempesta che ha fatto fatica a placarsi. Una tempesta ripresa alcuni minuti più avanti quando, al termine della gara, Demetrio Albertini ha preso il microfono per ringraziare tutti quelli che doveva per la sua splendida carriera. E quindi ha ringraziato, giustamente, anche il presidente del Milan alla cui azione sono legati i successi del centrocampista. Non appena Albertini ha pronunciato quel grazie rivolto a Berlusconi sono partiti di nuovo i fischi laceranti, sempre più crescenti. Di una gran parte del popolo rossonero. Era la partita di addio di Albertini, verrà ricordata anche come l'addio di Berlusconi al legame simbiotico con i tifosi del Milan. Per quella che era la sua gente, la sua famiglia, è diventato semplicemente un politico. Da giudicare.


:blah:
 
Cose che capiano sotto elezioni !! ;)
Non tutti i tifosi del Milan possono essere di Destra e a quanto pare una parte di questi ha abbandonato lo spirito della serata in favore del momento politico in cui si ci trova !! :)
Peccato, era solo una festa per un grande calciatore ce ha dato tanto al Milan !! :sisi:
 
Beh direi che mister B. lo stanno e si sta isolando sempre di piu, gli piovono critiche da tutte le parti, anche dai suoi capi partiti, fedeli in questi quasi 5 anni di governo 8 di opposizione , Fini e Casini sono insorti con un basta alla politica scellerata del messia di Arcore,e di fatto scaricando tutta la responsabilità del fallimento del centro destra a mister B. e ieri sera anche Calderoli si è profondamente indigniato riferendosi al cambiamento delle elezioni politiche da maggioritarie che sono tornate al proporzionale (ma non era lui il ministro delle riforme?), mi sembra sia partita la guerra interna per prendere la successione a mister B. ormai non considerato piu leader della cdl ma un peso che porterà alla sconfitta della cdl nelle prossime elezioni. ormai la speranza della rimonta è rimasta solo a miser B. gli alleati della cdl si stanno gia muovendo per accellerare la sua dipartita politica ed è cominciata la rincorsa di Fini e Casini per prendere il suo posto.
 
mah, niente di importante, i soliti militanti (se poi sono pure ultras andiamo bene...) che non sanno come comportarsi in un evento sportivo importante come quello di ieri sera. per opera di questi cervelloni, ne perde lo spirito sportivo del calcio (sempre che esista ancora).

intanto ci sono novità sulla violazione della par condicio da parte dell'Annunziata (la posto qui, l'altra discussione ormai è chiusa).

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/15/annunziata.shtml

ciao
 
ryu ha detto:
ma dove era sta gita? a gerusalemme? mi sembra una esagerazione (non tua, ma della scuola):sisi:
ciao :ok:
:ot: La gita era in Tunisia :evil: :ot:
 
n europa fanno rispettare la legge e se sgarri sono azzi amari, cosi come in america, invece noi siamo nel paese dei balocchi, le tasse le pagano i pensionati e i lavoratori sotto contratto

si infatti in questi 5 anni:

- è nato il lavoro nero (prima non c'era ed era combattuto attivamente da dalle politiche del governo). Si è sviluppato solo ora.

- gli immigrati sono cominciati a sbarcare dal 2001 in poi. Prima la politica del overno li bloccava attivamente alle frontiere.

- le opere pubbliche si sono bloccate prima invece andavano a gonfie vele.

etc...etc...

scusate la superficialità del post ma ogni tanto ci vuole mannaggia alla miseria.
 
Scusate se non ribatto.....dico solo a steel una cosa:si quella era una fonte da wikipedia:rolleyes: ....però il mio pensiero non cambia...la legge gasparri è stata fatta ad arte per favorire il berlusca che non poteva tenere più di 3 reti.

PEr il resto....leggo che in un modo o nell'altro siamo tutti (ovviamente) fermi nelle nostre posizioni. Per cui, vista la facilità con cui fatti e misfatti possono essere visti da più parti, direi che non c'è molto da dire...

Mi piace il confronto, ma alla lunga mi stufa, sopratutto che ci sono decine di post da leggere....

Ad ogni modo mi ha fatto piacere confrontarmi con tutti voi, non immaginavo di trovare così tanta gente interessata alla politica su questo forum.

L'importante a questo punto è solo una cosa, che il 9-10 aprile si vada tutti a fare il proprio dovere, cioè tutti a votare. E speriamo che chi vinca il meno peggio.
 
Una piccola spigolatura

Il giornale ha detto:
Sono stati i nostri lettori, con molte mail, a segnalarci una «stranezza». Martedì sera, dopo il duello tv fra Silvio Berlusconi e Romano Prodi, sul sito del Corriere della Sera era possibile partecipare a un sondaggio on line per esprimere un giudizio sulla formula all'americana del faccia a faccia e, soprattutto, rispondendo alla domanda «Chi ti ha convinto di più?». Il dato era inequivocabile: il Cavaliere era in vantaggio sul Professore. Poco prima di mezzanotte avevano votato 39mila navigatori:
il 48,7% delle preferenze era per il leader del Polo, il 47,3% per quello dell'Unione. Con il passare dei minuti il vantaggio del premier cresceva: poco dopo mezzanotte era il 52% a dichiararlo vincitore della prima sfida all'Ok corral politico, a mezzanotte e mezza il 54,8%.
Ed ecco la sorpresa: il sondaggio veniva improvvisamente rimosso dalla pagina principale, sostituito da due titoli in grassetto che annunciavano «Prodi in vantaggio nel sondaggio Swg» (effettuato su 300 persone) e «Berlusconi-Prodi:
sondaggio istituto Piepoli, leader dell'Unione ha convinto di più». Dei 50mila che si erano presi la briga di accogliere l'invito del Corriere esprimendo il voto, nessuna traccia; o almeno, così sembrava. Con un po' di pazienza ecco che ritroviamo, grazie all'aiuto informatico dei nostri lettori, il sondaggio ricollocato nel blog del Corrierone, alla notizia numero cinque, tra Berlusconi-Prodi: confronto aspro e Il Cavaliere e il Professore «blobbati».
Giusto il tempo per esprimere, alle 13, la propria preferenza, scoprire che il Cavaliere era volato a un incredibile 81,34% di consensi contro il 16,81% di Prodi (con ben 151.564 votanti), ragionare sul fatto che i sondaggi on line «non avranno un valore statistico e che si tratta di rivelazioni non basate su un campione elaborato scientificamente» (come ci catechizza il sito) ma che 81 contro 16 è quasi un plebiscito, distrarsi un attimo e non ritrovarlo più.
Sì, perché nella pagina del blog elezioni, la notizia numero cinque improvvisamente scompare.
Avranno deciso di togliere i sondaggi dei lettori, uno pensa. Non proprio, perché quello sul confronto all'americana è ancora lì, anzi spostato in alto, a corredo dell'apertura. A sparire è solo quello sul duellante più convincente. A chi ne chiede ragione il Corriere risponde che «i dati era stati alterati». Resta l'interrogativo su come sia stato possibile arrivare a quella certezza.
----

Sicuramente il sondaggio non è attendibile, ma perchè allora introdurlo? Visti i rischi?

Sicuramente il sondaggio non è attendibile, ma perchè allora introdurlo? Visti i rischi? L'impressione è che il sondaggio va bene finchè i risultati ci danno ragione... se va male imboschiamolo..
 
homer81ct ha detto:
Scusate se non ribatto.....dico solo a steel una cosa:si quella era una fonte da wikipedia:rolleyes: ....però il mio pensiero non cambia...la legge gasparri è stata fatta ad arte per favorire il berlusca che non poteva tenere più di 3 reti.
PEr il resto....leggo che in un modo o nell'altro siamo tutti (ovviamente) fermi nelle nostre posizioni. Per cui, vista la facilità con cui fatti e misfatti possono essere visti da più parti, direi che non c'è molto da dire...

Mi piace il confronto, ma alla lunga mi stufa, sopratutto che ci sono decine di post da leggere....



Ad ogni modo mi ha fatto piacere confrontarmi con tutti voi, non immaginavo di trovare così tanta gente interessata alla politica su questo forum.

certo, ci mancherebbe, non mi aspettavo di farti cambiare idea ma almeno farti vedere l'altra parte della medaglia ;)
anche per me è stato un piacere anche se avrei gradito ricevere risposta alle domande che ti avevo posto ma capisco quello che vuoi dire :)

homer81ct ha detto:
L'importante a questo punto è solo una cosa, che il 9-10 aprile si vada tutti a fare il proprio dovere, cioè tutti a votare. E speriamo che chi vinca il meno peggio.

si, vinca il meno peggio ;) un pò sconfortante dire così ma d'altra parte è la verità.

ipergiorg ha detto:
Sicuramente il sondaggio non è attendibile, ma perchè allora introdurlo? Visti i rischi? L'impressione è che il sondaggio va bene finchè i risultati ci danno ragione... se va male imboschiamolo..

cosa ti aspettavi ? adesso che tutti sanno l'orientamento del corriere almeno non mi ribatteranno dicendo che è un giornale indipendente ed equilibrato.
d'altra parte, se i sondaggi in rete non hanno valore scientifico perchè lasciarne altri e cancellare quelli scomodi. e poi, se sempre non hanno valore scientifico, perchè dare del peso a quei numeri che davano Berlusconi come vincitore ? un pò buffa la cosa.

ciao :)
 
nikos ha detto:
Quoto anch'io e aggiungo che come discorso finale all'elettorato non ha parlato nemmeno in quell'occasione di un programma futuro, ma sempre e solo scagliandosi contro i "terribili" comunisti :asd:

NON AVETE CAPITO NIENTE, LA COLPA E' TUTTA DI GARIBALDI!!
Lei adultera la realtà:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
madonna che buffone il berlusca, ma quanto mi fa ridere con quel sorriso che fa e con quella faccia da xxxxx:muro: :muro:
berlusca...tornatene a cantare sulle navi da crociera!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top