Dibattito Prodi - Berlusconi: Atto Secondo

• Autore discussione Autore discussione AMD64
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/berlusconicoglione.html

"Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse". A dare del 'testicolo' agli italiani che voteranno a sinistra è il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che, intervenendo a Confcommercio aggiunge: "Scusate il linguaggio rozzo ma efficace...".

Poi alle richieste di spiegazione ha aggiunto: "Loro mi lanciano accuse serie, dandomi del delinquente politico e non si sono scusati. Io, ironicamente e con il sorriso sulle labbra, mi sono espresso davanti a un pubblico amico. Le due cose non sono comparabili; mi dicono sempre assassino e mi mandano i loro plotoni telecomandati in ogni occasione".

Il presidente del Consiglio è un fiume in piena. "Prodi ieri non ha detto una cosa vera, io sono davvero molto preoccupato per il Paese, questa gente mi fa paura. Io sono il bersaglio dei loro giudici, dei loro giornali, mi preoccupa il fatto che ragionano come hanno ragionato per decenni chi è venuto da quella fucina. Io sono pragmatico, non sono un visionario - dice il premier - il futuro con questa gente mi fa paura. Chi ha successo per loro - argomenta il Cavaliere - è uno che ha rubato, non sono capaci di fare niente, sono convinti che chi ha un'attività non può aver avuto questa fortuna in modo lecito".

Berlusconi poi parla della magistratura "politicizzata". "Vi sembra logico che questi magistratura della sinistra perdano tempo ad inseguire gli imprenditori come me che pago da 10 anni quattro miliardi di vecchie lire" di tasse, "dovrebbero farmi un monumento come contribuente per lo Stato", osserva Berlusconi. Il premier torna a riferirsi alla vicenda del piccolo Tommy, di quella "piccola creatura" e spiega che non è possibile che chi ha commesso tali reati fosse ancora a piede libero. Berlusconi dice di riferirsi anche a questo "quando parlo di cancro dell'Italia" per una certa magistratura, "sono l'unico che ha il coraggio di dire queste cose", rileva Berlusconi.

Noidi ha detto:
Ciao,
in effetti la cartella elettorale mi è arrivata. Spedita con posta ordinaria:skept: :skept: , da compilare e spedire allìambasciata + vicina, nel mio caso Friburgo. Il tutto per posta ordinaria. Non sono il tipo che si lamenta su tutto e non ho neanche una mania di persecuzione, ma cosi come è stata gestita la cosa, posta ordinaria - no raccomandata, non mi stupirei che i voti dati da tutti coloro che abitano all'estero non corrispondano poi con i voti effettivi. Non voglio parlare di brogli, ma la cosa mi sembra molto "armata brancaleone". Siamo nell'era digitale e io dall'estero devo sperare che a nessuno venga in mente di intercettare tutte le lettere in arrivo alle ambasciate italiane all'estero e cambiare le schede all'interno. E dato che il voto è segreto non ci sono i nomi di chi ha spedito cosa.
In pratica mi sembra un pò una boiata.
In compenso mi sono arrivate lettere da quasi tutti i partiti politici. Quando è tempo di elezioni si ricordano anche di noi italiani all'estero.
Neanche vi sto a dire le reazioni della stampa tedesca sullo "Show" di ieri sera.
Invece no, ve le dico.
Ringraziamo Dio che sanno tutti che noi italiani siamo emozionali, altrimenti le uscite (offese) di ieri sera sarebbero state un'ulteriore gradino verso il basso della credibilità italiana all'estero.

quoto, non voglio parlare neanche io di brogli elettorali ma un certo spspetto si, mi chiedo se non era meglio allestire il voto nelle ambasciate, un po come si fa in Italia........ oppure farla spedire con raccomandata con ricevuta di ritorno .......... mah :boh:

Noidi ha detto:
Ciao,
in effetti la cartella elettorale mi è arrivata. Spedita con posta ordinaria:skept: :skept: , da compilare e spedire allìambasciata + vicina, nel mio caso Friburgo. Il tutto per posta ordinaria. Non sono il tipo che si lamenta su tutto e non ho neanche una mania di persecuzione, ma cosi come è stata gestita la cosa, posta ordinaria - no raccomandata, non mi stupirei che i voti dati da tutti coloro che abitano all'estero non corrispondano poi con i voti effettivi. Non voglio parlare di brogli, ma la cosa mi sembra molto "armata brancaleone". Siamo nell'era digitale e io dall'estero devo sperare che a nessuno venga in mente di intercettare tutte le lettere in arrivo alle ambasciate italiane all'estero e cambiare le schede all'interno. E dato che il voto è segreto non ci sono i nomi di chi ha spedito cosa.
In pratica mi sembra un pò una boiata.
In compenso mi sono arrivate lettere da quasi tutti i partiti politici. Quando è tempo di elezioni si ricordano anche di noi italiani all'estero.

ti permettono di votare e questo è importante. questo è stato il metodo che hanno trovato, se non ti fidi non votare ;)

comunque, alla luce del fatto che l'esercizio del diritto di voto all'estero può farsi solo nei Paesi con i quali l'Italia ha stretto accordi e alla luce dell'art. 15 della nostra costituzione che dice:

"La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili. La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria con le garanzie stabilite dalla legge."

considerando che le regole per votare sono queste:

* piegare la scheda o le schede seguendo il senso della piegatura stessa
* introdurre la scheda o le schede votate nella busta bianca
* sigillare la busta bianca
* introdurre la busta bianca già chiusa nella busta grande affrancata
* inserire nella busta grande affrancata il tagliando staccato dal certificato elettorale comprovante l'esercizio del diritto di voto
* chiudere il tutto e spedire all'Ufficio consolare al più presto in modo che arrivi non oltre le ore 16, ora locale, del giovedì precedente la data stabilita per le votazioni in Italia.
L'elettore deve prestare la massima attenzione alle modalità di voto tenendo presente che :
o è nullo il voto di preferenza espresso per un candidato incluso in una lista diversa da quella votata
o il voto di preferenza per un candidato è considerato quale voto per la sua lista di appartenenza se l'elettore non ha indicato alcun altro segno in altro spazio della scheda
o non deve essere apposto nessun segno di riconoscimento né sulle schede e né sulle buste

prese da qui:

http://www.esteri.it/Politiche2006/pages/DomandeFrequenti.htm

ovvio che la raccomandata, che deve per forza avere l'indicazione del mittente, è in contrasto con la segretezza del voto e quindi non si può utilizzare. non mi sembra ci siano altre strade.

per me cmq è fatta male sta cosa, era meglio organizzare il voto nelle ambasciate, nessuno impedisce che poi queste schede siano sostituite una volta arrivate, è una questione di limpidità tutto qui

le ambasciate non sono presenti in tutte le città estere, sarebbe stato poco comodo per chi è lontano dalla sede dell'ambasciata, costringendoli di fatto a lunghi viaggi, e poi ci si sarebbe lamentato di questo. c'è sempre qualcosa di cui lamentarsi ;)

ad esempio in Germania è ovviamente a Berlino.

il voto per corrispondenza con quelle modalità mi sembra il modo più comodo, veloce e sicuro.

Steel 76 ha detto:
le ambasciate non sono presenti in tutte le città estere, sarebbe stato poco comodo per chi è lontano dalla sede dell'ambasciata, costringendoli di fatto a lunghi viaggi, e poi ci si sarebbe lamentato di questo. c'è sempre qualcosa di cui lamentarsi ;)

ad esempio in Germania è ovviamente a Berlino.

il voto per corrispondenza con quelle modalità mi sembra il modo più comodo, veloce e sicuro.

si però ammetterai che non è tanto cristallino, non credo che le ambasciate siano solo a Berlino ;) ci sono anche i Consolati Generali a Monaco a Amburgo a Brema a Colonia a Dortmund a Francoforte a Friburgo a Hannover a Lipsia a Mannheim a Norimberga a Saarbrucken a Stoccarda e a Wolfsburg, possibile che non si potevano organizzare un attimino non è che sono milioni gli italiani in Germania

questo è stato fatto, meglio di niente, prima neanche si poteva votare quando si era all'estero e certamente non era una cosa positiva. non sarà un sistema perfetto ma da qualche parte si doveva cominciare e si è cominciato. se ci vorranno miglioramenti si vedrà in futuro con la messa in pratica.
se poi si deve sospettare di tutto e vedere solo gli aspetti negativi o presunti tali allora è finita davvero, non si fa nulla e si rimane all'epoca della pietra.

"La proposta di abolire l'Ici per la prima casa favorirebbe "ancora una volta i ricchi" perchè le case popolari e ultra popolari, con le agevolazioni già esistenti, versano una piccola quota d'imposta: lo sconto su una casa signorile di 193 metri quadrati sarebbe di circa 2.800 euro mentre scenderebbe a 28 euro per un appartamento ultrapopolare di 49 metri quadrati. A spiegarlo è la Cgil che ha realizzato una elaborazione sugli effetti dell' attuazione della proposta avanzata da Silvio Berlusconi nel caso di vittoria elettorale".

solita presa in giro del governo? chi realmente ne trae benifecio dall abolizione dell' ICI? per esempio Berlusconi con la sua villa(castello) di Arcore quanto andrebbe a risparmiare?

qui il video incriminato, non mi sembra che rideva mentre faceva quell affermazione sugli italiani coglioni :

http://repubblicaradio.repubblica.it/player.php?mode=focus&ref=2454

Ragazzi che ne dite di aprire un sondaggio sulla domanda
"pensate che la proposta di Berlusconi di abolire l'ICI sia fattibile ?" ???

Prodi non ha mai lavorato e non sa cosa vuol dire gestire le azienze.......cmq se va su la sinistra è un disastro, si torna all'età della pietra :cav:

mi sembra si sia sorvolato anche su una frase di mister B. ieri sera, a mio avviso molto grave,che accusava Prodi e la sinistra di voler ridistribuire le tasse e quindi la ricchezza e voler fare in modo che il figlio dell operaio sia uguale al figlio del professionista, cioè il figlio dell operaio non puo avere le stesse oppurtunità di un figlio di papà? secondo me è un affermazzione molto grave che non è stata discussa per niente, la sinistra vuole equità siociale , la destra dalle affermazzioni di mister B. sembra proprio di no, e poi da dei classisti al centro sx? Ma dico lo ascoltate quando parla? :asd:

forbiddenevil ha detto:
Ragazzi che ne dite di aprire un sondaggio sulla domanda
"pensate che la proposta di Berlusconi di abolire l'ICI sia fattibile ?" ???

io formulerei la domanda in un altro modo: "è utile abolire l'ici o pensate abbia un connotato propagandistico?"

ryu ha detto:
io formulerei la domanda in un altro modo: "è utile abolire l'ici o pensate abbia un connotato propagandistico?"

io direi più che "utile" "possibile" ;)

ma non facciamo i pignoli :D

per par-condicio proponiamo anche l'altra domanda, anzi le altre domande, sennò poi ci multano il forum :D

1) è possibile ridurre del 5% in un anno il costo del lavoro o pensate abbia un contenuto propagandistico ?

2) inoltre, è possibile prevedere un sistema di sussidi ai ragazzi fino ai 18 anni o pensate che abbia un connotato propagandistico ?

scusami ma non ce l'ho fatta a trattenermi :D

siamo messi bene :D

;)

P.S.: ma ve l'ho detto quanto mi piace questa faccina -----> :D ?

Per chi è di Catania come me ed è testicolo come me, stasera in piazza stesicoro c'è (o almeno così mi hanno detto) una manifestazione di tutti i coglioni che votano a sinistra....io ci sarò.

sicuro che non me la perdo :asd:

io ho già assolto al mio dovere di solidarietà assistendo al comizio di Bertinotti in Piazza Università una decina di giorni fa :doh: (e pensare che non vado ai cominzi della destra...).

mi è bastato e avanzato :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità