Dibattito Prodi - Berlusconi: Atto Secondo

• Autore discussione Autore discussione AMD64
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Wait ha detto:
sarà la febbre alta ma continuo a non capire :( :(
buona guarigione :ok:
per farla breve, chi reteneva berlusconi un dittatore, una volta diventato presidente della repubblica passerebbe alla resistenza armata. io stesso scenderei in piazza. c'è sempre un limite..almeno credo, ora mi fai venire dei dubbi :lol: .
cmque, ti immagini un berlusconi capo delle forze armate che sancisce la legge marziale, berlusconi che accetta solo le leggi che vuole...cose simpatiche di questo genere :oogle:....:lol: :lol:

ryu ha detto:
no wait, stavolta si parla di una linea tracciata nella sabbia (citazione :lol: ).
il presidente della repubblica firma le leggi e ha il potere di rispedirle alle camere (2 volte mi pare), è il capo delle forze armate..capisci vero cosa voglio dire..;) i molti che hanno amato dire che si trovavano in dittatura organizzerebbero la resistenza :lol: :lol:
spero di avervi convinto dell'esagerazione :ok:

Non credo nelle barricate o guerre civili, perchè per farle bisogna essere disposti a morire, e poi credo che non si arriverà mai a situazioni limiti, non converrebbe a nessuno.
Considerate anche che Berlusconi controlla un grosso potere economico (e non è solo) e molti mezzi d'informazione (anche se gli piace fare la vittima). Questo non sarebbe un problema se in italia ci fossero leggi in grado di controllare questo potere (in America una persona con quello che ha Berlusconi non potrebbe mai fare il Presidente).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità