Dibattito Prodi - Berlusconi: Atto Secondo

• Autore discussione Autore discussione AMD64
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Wait ha detto:
Non ha "buttato li" proprio un bel niente. Ha risposto alla domanda sulle politiche familiari.
Meglio questo che lo squallido spot elettorale dell'ICI portato senza fornire uno straccio di motivazione.

Mi dici il numero delle prime case e dei bambini sotto ai 3 anni? ;)

lui ha detto ieri fino ai 18 anni. Mica fino ai tre..
Non so quanti siano i figli a carico.
Però stamattina sentivo a Radio24 che il gettito ICI per la prima casa è di 6milardi di € (su 9 totali)
Dunque 2400€ per arrivare a 6 miliardi occorrono 3milioni di figli a carico (sotto i 18 anni non mi sembrano poi tanti)

ragazzi, è inutile che discutete sulle cifre dell'ICI sulla prima casa, perchè qualunque sia la cifra, aldilà dei discorsi di propaganda politica che lasciano il tempo che trovano sia a destra che a sinistra, la verità è che si tratta di una imposta troppo importante per le casse comunali e non è pensabile eliminarla di botto senza sostituirla con un'altra ;) occorre inoltre un processo graduale in un arco di tempo medio. a me starebbe bene un'imposta più giusta al posto dell'ICI e se si parla di imposte comunali ad altro non si può pensare se non all'aumento dell'addizionale IRE ;)

anche quella cosa detta da Prodi sui sussidi ai ragazzi fino a 18 anni mi sembra una cosa non realizzabile, almeno nel breve termine. boh, magari poi verrò smentito. me lo auguro in caso vinca la sinistra.

ciao :)

Per Wait...posso darti un consiglio di lettura..se ti va puoi leggere questo libro di un sociologo sicuramente non amico della Cdl, Luca Ricolfi il titolo è "Tempo scaduto. Il «Contratto con gli italiani» alla prova dei fatti Editore Il Mulino...preferirei non anticiparti nulla...BUONA LETTURA :shutup:

ipergiorg ha detto:
lui ha detto ieri fino ai 18 anni. Mica fino ai tre..

No guarda che lui ha detto che fara nell'arco di dieci anni fino a 18 anni, ma comincerà gradualmente partendo dai tre anni.
Percui tieni valido 3 anni come riferimento.

paolotrep ha detto:
No guarda che lui ha detto che fara nell'arco di dieci anni fino a 18 anni, ma comincerà gradualmente partendo dai tre anni.
Percui tieni valido 3 anni come riferimento.
buffo. L'unità non fa questa sottile distinzione..
http://www.unita.it/index.asp?topic_tipo=&topic_id=48498
chiesa, famiglia - rifiuta il terreno del dibattito (a lui favorevole, in teoria) e fa una sparata contro le mistificazioni della sinistra:«Io non posso portare rispetto a chi ci accusa di delinquenza politica e a chi continua a diffamare l'Italia all'estero». Prodi ringrazia: «Vorrei rispondere alla domanda, siamo qui per questo». E promette: 200 euro per bimbo fino ai 18 anni.

io da quello che ho capito ha detto per i prossimi 5 anni 200 euro a figlio fino a 3 anni e che poi via via sarà fino ai 18 anni, e questa intregrazione sarà fatta con gli assegni familiari e solo alle famiglie che ne hanno veramente bisogno, quindi penso fino ad un certo reddito, non come il bonus bebè che è stato dato anche ai miliardari tipo Totti, quindi un altro aiuto alle famiglie vero non di propaganda, poi volevo fare una precisazione, le rendite finanziare le vogliono tassare al 20% contro una media europea del 27% quindi quello che dice Berlusconi che questa tassa non porterà ad invenstire è un gran balla, perche è meno tassato che nel resto d'Europa quindi non capisco dov'è il problema, e anzi questa innalzamento della tassazione sulla rendita finanziaria mi sembra ottima per evitare le speculazioni avute questa estate, dove pochi furbetti si sono arricchiti grazie a Berlusconi, l' Ici è improponibile come il taglio per l' Irap perche a questo punto dopo devono dirci come intendono finanziare scuole, ospedali e forze dell ordine in primis, che con i tagli gia effettuati in molti comuni mancano i soldi per mettere la benzina nelle auto delle forze dell ordine e nei tribunali manca la carta....... a meno che non si voglia privatizzare tutto, e fare come in america che è tanto amata da Berlusconi dove solo i ricchi hanno la possibilità di pagarsi la sanità, uno stato è vero costa molto, però vi ricordo sempre che in Italia l' evasione fiscale si attesta sui 200 miliardi di euro all anno, e mi fa sorridere chi dice il tintinnio di manette, questo è un problema non di adesso sicuramente, ma il pagare le tasse è un obbligo civile e morale, perche la gente si è rotta i coglioni di pagare le tasse per chi le evade.

Poi non capisco lo stracciarsi le vesti per il tintinnio di manette.
Stiamo parlando di delinquenti equiparabili a dei ladri. Medici, avvocati che hanno tenori di vita da favola e che non pagano una lira di tasse mentre tante famiglie non arrivano a fine mese e tanti ragazzi non riescono a costruirsi una vita decente.
Non ho capito perchè non vadano perseguiti e, nei casi più gravi, non debbano andare in galera.

Wait ha detto:
Stiamo parlando di delinquenti equiparabili a dei ladri. Medici, avvocati che hanno tenori di vita da favola e che non pagano una lira di tasse mentre tante famiglie non arrivano a fine mese e tanti ragazzi non riescono a costruirsi una vita decente.
Non ho capito perchè non vadano perseguiti e, nei casi più gravi, non debbano andare in galera.

ci sono molti nel governo di cdx che si saranno sentiti chiamati in causa :asd: ........... io lo vedo molto disperato non è facile per lui, se vince la sinistra si riapriranno molti suoi processi per via delle sue leggi ad personam e in ultimo anche quello in Spagna sospeso per l'alta carica che ricopre in questo momento.
comunque mister B. anche oggi è fuori di testa, ha dato dei coglioni a tutti quelli che votano csx........ complimenti presidente del consiglio :ok: lei si che è un presidente di tutti gli italiani........ aveva ragione Della Valle è un uomo che ha bisogno di cure.............

Wait ha detto:

è un problema che l'Italia si porta avanti da tempo, praticamente da sempre, adesso arriva Prodi e puff, d'incato l'evasione fiscale sparisce :lol:
ma dai....e addirittura recupera tutti i fondi per finanziare i suoi promessi interventi sul costo del lavoro :doh:

non c'è la volontà politica di combatterla seriamente da entrambe gli schieramenti (faccio notare che i politici di sinistra non sono poveri, anzi e molti sono pure liberi professionisti). questa è la verità se si esamina la situazione con obiettività.

danysm73 ha detto:
io da quello che ho capito ha detto per i prossimi 5 anni 200 euro a figlio fino a 3 anni e che poi via via sarà fino ai 18 anni, e questa intregrazione sarà fatta con gli assegni familiari e solo alle famiglie che ne hanno veramente bisogno, quindi penso fino ad un certo reddito, non come il bonus bebè che è stato dato anche ai miliardari tipo Totti

Così è come l'ho capita anchio, percui penso che si tratti una cosa che ne approffiteranno in pochi.

paolotrep ha detto:
Così è come l'ho capita anchio, percui penso che si tratti una cosa che ne approffiteranno in pochi.

quelli che ne hanno veramente bisogno ;)

Ciao a tutti,
non volevo commentare quello che è successo ieri sera, ma solo farvi i complimenti per come riuscite ad avere idee diametralmente opposte e nonostante tutto a condurre uno scambio di vedute in maniera "civile".
Non ho visto la trasmissione ieri sera, ma di una cosa sono sicuro: Dovrebbero imparare a comportarsi come signori e non come due teppistelli che si insultano pronti a scatenare la rissa.

ciao Noidi , volevo chiederti se ti è arrivata la cartella elettorale e cosa ne pensi del voto per quelli che risiedono all estero, secondo me è una boiata nel senso che devi votare le due schede metterle in una busta e poi inviarla all ambasciata, mi chiedo ma il voto non deve essere segreto? cosi come hanno fatto non mi sembra tanto regolare, tu che ne pensi? ;) ciao

danysm73 ha detto:
ciao Noidi , volevo chiederti se ti è arrivata la cartella elettorale e cosa ne pensi del voto per quelli che risiedono all estero, secondo me è una boiata nel senso che devi votare le due schede metterle in una busta e poi inviarla all ambasciata, mi chiedo ma il voto non deve essere segreto? cosi come hanno fatto non mi sembra tanto regolare, tu che ne pensi? ;) ciao

Ciao,
in effetti la cartella elettorale mi è arrivata. Spedita con posta ordinaria:skept: :skept: , da compilare e spedire allìambasciata + vicina, nel mio caso Friburgo. Il tutto per posta ordinaria. Non sono il tipo che si lamenta su tutto e non ho neanche una mania di persecuzione, ma cosi come è stata gestita la cosa, posta ordinaria - no raccomandata, non mi stupirei che i voti dati da tutti coloro che abitano all'estero non corrispondano poi con i voti effettivi. Non voglio parlare di brogli, ma la cosa mi sembra molto "armata brancaleone". Siamo nell'era digitale e io dall'estero devo sperare che a nessuno venga in mente di intercettare tutte le lettere in arrivo alle ambasciate italiane all'estero e cambiare le schede all'interno. E dato che il voto è segreto non ci sono i nomi di chi ha spedito cosa.
In pratica mi sembra un pò una boiata.
In compenso mi sono arrivate lettere da quasi tutti i partiti politici. Quando è tempo di elezioni si ricordano anche di noi italiani all'estero.
Neanche vi sto a dire le reazioni della stampa tedesca sullo "Show" di ieri sera.
Invece no, ve le dico.
Ringraziamo Dio che sanno tutti che noi italiani siamo emozionali, altrimenti le uscite (offese) di ieri sera sarebbero state un'ulteriore gradino verso il basso della credibilità italiana all'estero.

Noidi ha detto:
Ciao a tutti,
... per come riuscite ad avere idee diametralmente opposte e nonostante tutto a condurre uno scambio di vedute in maniera "civile"...

non sai che fatica certe volte :asd: :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità