io da quello che ho capito ha detto per i prossimi 5 anni 200 euro a figlio fino a 3 anni e che poi via via sarà fino ai 18 anni, e questa intregrazione sarà fatta con gli assegni familiari e solo alle famiglie che ne hanno veramente bisogno, quindi penso fino ad un certo reddito, non come il bonus bebè che è stato dato anche ai miliardari tipo Totti, quindi un altro aiuto alle famiglie vero non di propaganda, poi volevo fare una precisazione, le rendite finanziare le vogliono tassare al 20% contro una media europea del 27% quindi quello che dice Berlusconi che questa tassa non porterà ad invenstire è un gran balla, perche è meno tassato che nel resto d'Europa quindi non capisco dov'è il problema, e anzi questa innalzamento della tassazione sulla rendita finanziaria mi sembra ottima per evitare le speculazioni avute questa estate, dove pochi furbetti si sono arricchiti grazie a Berlusconi, l' Ici è improponibile come il taglio per l' Irap perche a questo punto dopo devono dirci come intendono finanziare scuole, ospedali e forze dell ordine in primis, che con i tagli gia effettuati in molti comuni mancano i soldi per mettere la benzina nelle auto delle forze dell ordine e nei tribunali manca la carta....... a meno che non si voglia privatizzare tutto, e fare come in america che è tanto amata da Berlusconi dove solo i ricchi hanno la possibilità di pagarsi la sanità, uno stato è vero costa molto, però vi ricordo sempre che in Italia l' evasione fiscale si attesta sui 200 miliardi di euro all anno, e mi fa sorridere chi dice il tintinnio di manette, questo è un problema non di adesso sicuramente, ma il pagare le tasse è un obbligo civile e morale, perche la gente si è rotta i coglioni di pagare le tasse per chi le evade.