Dibattito Prodi - Berlusconi: Atto Secondo

• Autore discussione Autore discussione AMD64
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mah, a me sembra normale (come accade in USA) che in un periodo di crisi economica la coalizione al governo perda molti consensi.

Manolo ha detto:
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/berlusconicoglione.html

"Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse". A dare del 'testicolo' agli italiani che voteranno a sinistra è il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che, intervenendo a Confcommercio aggiunge: "Scusate il linguaggio rozzo ma efficace...".
Mi ha fatto pensare ad una cosa le dichiarazioni di berlusconi. Secondo questa logica la sinistra ha la vittoria in pugno, lo dice la matematica, visto che i coglioni sono il doppio delle teste di c***o!:asd:
ovviamente scherzo :P non voglio offendere nessuno è solo una battuta!:)

:birra:

Dall'Unita' di mercoledi' 29 marzo:

'Un recente sondaggio dimostra che il resto del mondo ha
di noi un'opinione univoca: gli italiani risultano totalmente
coglioni per essersi tenuti il Premier tutti questi anni''

Facciamo finta di niente oppure quello che dice l'Unità è sempre giusto? Da questa frase risulta che i coglioni sono quelli di cdx ed è stata detta prima...senza che nessuno dicesse a,b,c...non è stato detto nulla.... si da del matto ad un ascoltatore alla radio, si accusa di delinquenza politica.....:cav: .. io le reputo accuse gravi non so voi :sisi:

Secondo questa logica dovrebbe essere qualcun altro ad avere la vittoria in pugno

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Politica&loid=1.0.379459683
Poi, tornando a precisare il senso della parola ''testicolo'' pronunciata durante l'intervento a Confcommercio per mettere in guardia da un voto a sinistra, ha detto: ''Io non ho dato del testicolo agli elettori della sinistra. Non li ho gratificati di questa espressione che considero di gergo corrente e affettuosa. Non l'ho data, perché se avessi dovuto parlare degli elettori della sinistra avrei detto ben altro''.

Cosa avrà voluto diiiire :skept: :skept: :skept:

@Saifer
se prendiamo i giornali di partito offese ed insulti ci sono sempre stati da ambo le parti. ;) Non a caso si definiscono faziosi.
Viceversa non mai sentito un Primo ministro apostrofare con questi toni gli elettori della parte avversa.

la parola coglioni o come questa mattina che ha rincarato la dose, è differente se detta dal presidente del consiglio o da un giornalista o da chi che sia, il presidente del consiglio è il presidente di tutti gli italiani.......

precedenza.gif

Al di la di tutte le discussione sui programmi io sono preoccupato di 2 cose:
1) L'opinione di molti giornali esteri sulla situazione economica in cui ci ha portato questo governo (provate a leggere testate di giornali tedeschi oppure L'Economist storicamente schierato a destra).
2) L'accordo che si sussurra esistere nella coalizione della CdL in caso di vittoria, Berlusconi Presidente della Repubblica e Casini o Fini Presidenti del Consiglio.
No, io voglio un paese normale dove l'alternanza al Governo sia garantita.
Voto Prodi anche con la speranza che a destra si faccia un po' di pulizia (Alemanno Gianni, Berruti Massimo Maria, Biondi Alfredo, Brancher Aldo, Cantoni Giampiero, Cesa Lorenzo, Cuffaro Salvatore, Dell'Utri Marcello, Mannino Calogero)

Marios ha detto:
Al di la di tutte le discussione sui programmi io sono preoccupato di 2 cose:
1) L'opinione di molti giornali esteri sulla situazione economica in cui ci ha portato questo governo (provate a leggere testate di giornali tedeschi oppure L'Economist storicamente schierato a destra).
2) L'accordo che si sussurra esistere nella coalizione della CdL in caso di vittoria, Berlusconi Presidente della Repubblica e Casini o Fini Presidenti del Consiglio.
No, io voglio un paese normale dove l'alternanza al Governo sia garantita.
Voto Prodi anche con la speranza che a destra si faccia un po' di pulizia (Alemanno Gianni, Berruti Massimo Maria, Biondi Alfredo, Brancher Aldo, Cantoni Giampiero, Cesa Lorenzo, Cuffaro Salvatore, Dell'Utri Marcello, Mannino Calogero)

il punto 2 mi sembra irrealizzabile. il presidente della repubblica deve essere una persona che unisca più di dividere. deve essere una persona che abbia meriti condivisi da tutti gli schieramenti politici. quindi scordati il punto 2 :ok:

ryu ha detto:
il punto 2 mi sembra irrealizzabile. il presidente della repubblica deve essere una persona che unisca più di dividere. deve essere una persona che abbia meriti condivisi da tutti gli schieramenti politici. quindi scordati il punto 2 :ok:
Al quarto tentativo basta la maggioranza relativa per eleggere il Presidente. Anche il modo di votare, a parer mio, doveva avere un largo consenso ma così non è stato ed hanno fatto la riforma a colpi di maggioranza. Tu ti fidi di questa maggioranza???
Non è un problema di destra o di sinistra (come vorrei che in questo paese si discutesse di politica serenamente) ma il saper rispettare le regole e i principi questi non ne sono assolutamente capaci. Sono prepotenti ed arroganti e non rispettano nessuno. Fai attenzione ai toni offensivi usati in questa campagna nei confronti degli elettori, gente diversa con passioni diverse ma tutte da rispettare.
Un politico può essere duro con un suo oppositore ma non con la persona che lo ha eletto!!! Rispettarlo significa rispettare le sue idee, questa è democrazia. Ho parecchi amici che la pensano diversamente da me ma io rispetto loro e la loro idea e pretendo la stessa cosa dal Presidente del Consiglio.

Marios ha detto:
Al quarto tentativo basta la maggioranza relativa per eleggere il Presidente. Anche il modo di votare, a parer mio, doveva avere un largo consenso ma così non è stato ed hanno fatto la riforma a colpi di maggioranza. Tu ti fidi di questa maggioranza???
Non è un problema di destra o di sinistra (come vorrei che in questo paese si discutesse di politica serenamente) ma il saper rispettare le regole e i principi questi non ne sono assolutamente capaci. Sono prepotenti ed arroganti e non rispettano nessuno. Fai attenzione ai toni offensivi usati in questa campagna nei confronti degli elettori, gente diversa con passioni diverse ma tutte da rispettare.
Un politico può essere duro con un suo oppositore ma non con la persona che lo ha eletto!!! Rispettarlo significa rispettare le sue idee, questa è democrazia. Ho parecchi amici che la pensano diversamente da me ma io rispetto loro e la loro idea e pretendo la stessa cosa dal Presidente del Consiglio.

permettimi di dire che forse stai esagerando, berlusconi presidente della repubblica eletto a maggioranza relativa..ci sarebbero le barricate per strada :D

ryu ha detto:
permettimi di dire che forse stai esagerando, berlusconi presidente della repubblica eletto a maggioranza relativa..ci sarebbero le barricate per strada :D
era quello che pensavo anche io se 5 anni fa ci avessero detto che cambiavano la legge elettorale a 4 mesi dalle elezioni tornando al proporzionale con sbarramenti nazionali alla camera e regionali al senato :sisi:

Siamo ad un giorno dal giudizio finale, l'ordalia, l'armageddon !!
Se l'umanità sopravvive ritorneremo a vivere nelle palafitte, ricominceremo una vita nuova.

Wait ha detto:
era quello che pensavo anche io se 5 anni fa ci avessero detto che cambiavano la legge elettorale a 4 mesi dalle elezioni tornando al proporzionale con sbarramenti nazionali alla camera e regionali al senato :sisi:
no wait, stavolta si parla di una linea tracciata nella sabbia (citazione :lol: ).
il presidente della repubblica firma le leggi e ha il potere di rispedirle alle camere (2 volte mi pare), è il capo delle forze armate..capisci vero cosa voglio dire..;) i molti che hanno amato dire che si trovavano in dittatura organizzerebbero la resistenza :lol: :lol:
spero di avervi convinto dell'esagerazione :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità