UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    446
Pubblicità
Se dici che NC è viva probabilmente non hai giocato RDR2. Io ho fatto la quarta run di Cyberbug 1077 subito dopo aver finito RDR2 e mi sono reso conto di come gli NPC che vedi in giro sono tutti dei fantocci senza una meta e senza interazioni con niente e nessuno. Non hanno script per farli sembrare un minimo umani come in RDR2 o addirittura GTAV. Fidati che NC è una città piena di vita fasulla e morta.
Motivo in più per provare RDR2 allora 👍
 
Ma più che altro la sensazione di città viva la dà la presenza massiccia di pedoni e certe aree con molte auto, oltre che la bellezza estetica e le luci della città, dà la sensazione di vita effettivamente, però poi andando avanti si capisce che è una cartolina animata perchè noi in Night City non ci interagiamo se non all'interno delle missioni. E' un pò uno specchio per le allodole, ti dà la sensazione che la città è viva, però nello stesso tempo ti ci fa interagire con due o tre interazioni in tutto al di fuori delle quest primarie e secondarie importanti. E' proprio questo che mi ha colpito male, la sensazione di una città viva e ricca, la voglia di interagirvi e di conseguenza la secchiata d'acqua in faccia nel non poterlo fare se non negli scontri con le gang, l'andare nelle solite tre tipologie di negozi e null'altro al di fuori delle quest. Praticamente le side attivity del gioco sono acquistare macchine che non puoi nemmeno valorizzare o modificare, le prendi giusto così, per gironzolare, scontrarti con gang ogni dove, hackerare gli affari per i materiali o i soldi, la città non la vivi, la vedi viva ma non per te, tu non ci puoi fare nulla.

In Fallout 4, ti spingi nel mondo di gioco e ti ci perdi completamente, puoi passare 200 ore a esplorare senza nemmeno farla mainquest e vivi una vita a sè stante, tra scoperte, segreti, npc che ci danno missioni, npc che non stanno nella mappa, che si incontrano nei nostri viaggi, in quel caso ti senti davvero parte di quel mondo, Night City è un gioco fortemente story driven con side activity slegate dalle quest ridotte all'osso, ai minimi termini in una città splendida che ci appare viva, ciò è stato per me ancora più una mazzata perchè quella città così bella e viva mi ha messo voglia di viverla io stesso, trovandomi poi a percepire troppo che si tratta di una cartolina
 
Ultima modifica:
In Fallout 4, ti spingi nel mondo di gioco e ti ci perdi completamente, puoi passare 200 ore a esplorare senza nemmeno farla mainquest e vivi una vita a sè stante, tra scoperte, segreti, npc che ci danno missioni, npc che non stanno nella mappa, che si incontrano nei nostri viaggi, in quel caso ti senti davvero parte di quel mondo
per non parlare di quel capolavoro in parte sottovalutato in New Vegas
 
Lo sto giocando in queste settimane e ho un po' di "mixed feelings".
C'è da dire che non sono mai stato un purista dei GDR, tenete conto che fra i miei preferiti ci sono i primi due Gothic, Might And Magic VI -> VIII, Skyrim et similia.
Comunque Cyberpunk 2077, per quanto assolutamente non esente da difetti tecnici (ci sono dei momenti in cui è un crash dopo l'altro, altri in cui va liscio come l'olio per ore) è il primo gioco che mi fa davvero sentire "dentro" una città. E che città! Non avevo mai visto niente del genere, Night City è VIVA in maniera sbalorditiva. Poi si può discutere sulle quest, sullo sviluppo dei personaggi, ecc. ma almeno dal punto dell'immersione, secondo me è un titolo che non ha rivali per ora.
Il fatto che tu veda diversi crash è strano, oggi come oggi…Qualche bug lo si incontra (compenetrazioni o NPC bloccati), ma i crash sono risolti da tempo 🤔

Io sarei felice di giocare una Nuova Partita+ se la implementassero…
 
Se dici che NC è viva probabilmente non hai giocato RDR2. Io ho fatto la quarta run di Cyberbug 1077 subito dopo aver finito RDR2 e mi sono reso conto di come gli NPC che vedi in giro sono tutti dei fantocci senza una meta e senza interazioni con niente e nessuno. Non hanno script per farli sembrare un minimo umani come in RDR2 o addirittura GTAV. Fidati che NC è una città piena di vita fasulla e morta.
Io non sono molto d’accordo con quanto dite di NC… per quanto CP2077 sia dal punto di vista della storyboard una mezza delusione (voglio dire, dopo TW3 mi aspettavo ben altro…), la città per me è ben caratterizzata ed è piacevole da esplorare.
 
l'ho giocato su ps5, inizialmente titubante per tutte le critiche ricevute, ma non gli ho dato ascolto, ci ho giocato (per più di 100h) e l'ho amato, non ho potuto farne a meno, la storia? veramente bella, secondo me i personaggi sono ben cotruiti, le varie possibilità di build, le armi iconiche, e quanto è bello guidare per night city con la Caliburn. non vedo l'ora che esca Phantom Liberty.
 
Vero. Anche se da aggiungere una cosa. La vera storia principale fa pena. La cosa cambia se segui le secondarie giuste In questo caso cambia tutto e ami gioco. Tutto si collega.

Per seguire la storia praticamente serve più di una run altrimenti non capisci niente, non provi tutti gli strumenti alla mano e le armi.
 
Per me no: per me sono personaggi fin troppo simili tra loro. Pensano solo al successo e a vivere a mille. Questa per me non è una buona caratterizzazione. E mina la parte ruolistica: i due personaggi (V e J), a loro volta e per quanto abbiano cercato di farli sembrare in perenne attrito, sono praticamente identici. Indipendentemente dalla scelta iniziale, oltretutto. Mi sembra che in tanti abbiano il paraocchi ma forse si tratta soltanto del fatto che (probabilmente) in tanti non hanno coltivato la lettura di buoni libri cyberpunk/sci-fi o la visione di buoni film del genere, mantenendo standard piuttosto bassi. Ed anche di giochi a tema se ne trovano di nettamente superiori.
Vediamo con l'espansione che promette stravolgimenti.

ps
La parte potenzialmente più interessante (e più cyberpunk) della trama, finisce con l'essere uno spunto senza seguito.
 
Per me no: per me sono personaggi fin troppo simili tra loro. Pensano solo al successo e a vivere a mille. Questa per me non è una buona caratterizzazione. E mina la parte ruolistica: i due personaggi (V e J), a loro volta e per quanto abbiano cercato di farli sembrare in perenne attrito, sono praticamente identici. Mi sembra che in tanti abbiano il paraocchi ma forse si tratta soltanto del fatto che (probabilmente) in tanti non hanno coltivato la lettura di buoni libri cyberpunk/sci-fi o la visione di buoni film del genere, mantenendo standard piuttosto bassi. Ed anche di giochi a tema se ne trovano di nettamente superiori.
Vediamo con l'espansione che promette stravolgimenti.
Sono d'accordo e per alcuni versi, questo lo dissi dall'inizio, ha dei tratti devo dire "ubisoftiani" ma di quando strizza l'occhio ai bimbiminkia, penso che abbiate capito cosa intendo. Questo purtroppo, ma qui è mio carattere, tende a irritarmi un pò, come anche tendono a irritarmi le frasi dei nemici durante le sparatorie. Non che siano fatti male a prescindere, sono pure animati bene, il doppiaggio è buono, solo che c'è un eccesso di.. non so nemmeno come dirlo, di caricaturalità sul tema "vivere a mille" che mi irrita sempre un pò. Alcune missioni, quando non c'è questo eccesso, sono pure belle, altre purtroppo tendono un pò a irritarmi per i motivi descritti, non mi suonano "adulte", è un linguaggio che ha connotati adulti ma esagerato al punto da diventare adolescenziale, non so come spiegarlo.
 
Ultima modifica:
Non butto certo via tutto: era un buono spunto anche il personaggio di Goro Takemura (nonché le parti che lo riguardano).
Mi turba però chi grida al miracolo, non avendo grande cognizione di causa. Basterebbe approfondire il tema per rendersi conto di quanto materiale superiore ci sia in giro. E di quanto avrebbero potuto rendere migliore un titolo che imo non rende propriamente merito al gioco di ruolo.
E' come giocare a una sessione con un master non molto capace: molta azione, poche variabili d'impatto sulla storia, poca dinamicità, poca possibilità d'interpretazione.. e avanti così.
 
Io ho letto la spec del DLC , tra le molte migliorie mi sono saltate all'occhio quelle riguardanti la IA dei nemici il comportamento dei NPC e dei pedoni ( ma sarà tutto da verificare visto che per loro il gioco va bene così 🤣) adesso io mi domando ma queste migliorie non dovrebbero essere in un patch per il gioco principale? Perché metterle in un DLC a pagamento? Questi stanno fuori dal mondo per me , ma ancora di più mi fa pensare a chi lo considera come un gioco fenomenale....

Poi per me il concetto di DLC è quello di ampliamento di un un gioco già funzionante di suo , è per quello che vale la.pena spendere, non è che il DLC aggiusta il gioco
 
Ci hanno messo 7 8 anni per il gioco. Un anno o due per il dlc. Io non mi aspetterei mai un qualche miracolo e miglioramento generale del mondo e IA. Per chi ha dimenticato vorrei ricordare che ancora ad oggi la mappa principale e mostrata nei trailer non è ancora finita.

Mi aspetto 1 2 auto, delle giacche e chi sa che pantaloni brillanti e ovviamente un piccolo ampliamento della mappa, certo qualche arma super mega ultra. Non mi fido delle promesse, fino a prova contraria fino ad oggi sono sempre state false le loro promesse su questo titolo. Se guardiamo altri titoli loro hanno la storia cambia.

Non pagherò 30 euro per un espansione quando il gioco base stava a meno di 50 euro nelle prime settimane e poi diventato fruibile per tutti cioè PC e console quando stava a 15 euro.

Hanno impiegato 1 2 anni solo per aggiungere delle ombre sulle console next. Insomma... Ammiro chi ha fiducia in loro.
 
Io l'unico motivo per cui potrei pure comprarlo è SOLO ed esclusivamente se danno vita a quella città con ulteriori attività alternative. Solo in questo caso, non per allungamenti di trama, non per IA migliorata, non per due auto, armi o vestiti in più. Mi fai vivere la città, mi metti animazioni uniche in terza persona, lo prendo, altrimenti scaffale.
 
Io l'unico motivo per cui potrei pure comprarlo è SOLO ed esclusivamente se danno vita a quella città con ulteriori attività alternative. Solo in questo caso, non per allungamenti di trama, non per IA migliorata, non per due auto, armi o vestiti in più. Mi fai vivere la città, mi metti animazioni uniche in terza persona, lo prendo, altrimenti scaffale.
Nah.. altra roba buttata a caz?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top