UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Io ho molte ore.

Principalmente era un gioco che aspettavo impaziente da una vita. Poi non gioco a molti titoli, anzi pochissimi. In quel periodo c'era solo lui di mio interesse.

Dalla mia cercavo ogni possibile aspetto positivo anche nei momenti peggiori. Era un continuo wow che bello e che è questa immondizia. In ogni caso solo giocando vedi quante mancanze ha il gioco.

Dalla mia cercavo ogni possibile aspetto positivo anche nei momenti peggiori. Era un continuo wow che bello e che è questa immondizia. In ogni caso solo giocando vedi quante mancanze ha il gioco.
IDEM, soprattutto perchè essendo gli Action RPG di stampo open world il mio genere videoludico preferito in assoluto ero proprio preso bene dall'idea, me lo sono spolpato all'inizio quel gioco e pure io ho cercato di trovare (e anche di invetarmi a volte) del positivo nel gioco anche laddove non ce n'era. Ma era una pena assurda, se vi ricordate i discorsi del tempo, colto da frustrazione, raccontai che dovetti proprio abbandonare l'idea di ruolare il pg per poter acquisire un minimo di voglia di proseguire, perchè se rimanevo col mood del giocatore di ruolo finivo per odiarlo dal profondo del cuore.. erano proprio sbarre al roleplay, su qualsiasi fronte.

Ultima modifica:
e dove sarebbe il problema in questo, io gioco tutti giochi così una volta finita la storia non li rigioco più e mi va benissimo così francamente preferisco sempre provare giochi nuovi, Skyrim compreso
Il problema non è tanto la rigiocabilità in se (che per alcuni è un valore, per altri no) ma è proprio il gioco: nelle meccaniche ruolistiche e più in generale il design. Ha grosse pecche.

Da parte mia gli do solo un merito a CP2077 : di essere stata la più grande truffa di sempre! 😅
Su questo veramente nulla da dire...chapeau!!
Sicuramente ha dei connotati tali da essere un evento epocale, non si può confrontare nemmeno con il caso di Hello Games perchè quel gioco era un indie di uno studiolo ritrovatosi in una situazione più grande di quel che pensavano, anche a causa di Sony, finendo per ficcarsi poi in un guaio con le dichiarazioni di un Murray che le sparò grosse a causa della pressione, anche per inesperienza, nel caso di CP quel che è successo è molto più grande, pavoneggiamenti di ogni sorta di CDPR con sfarzosi eventi, anno dopo anno, spot dove presenteva il gioco dicendo avrebbe riscritto i canoni dei generi in cui si collocava, la nuova frontiera degli open world, decine e decine di features inesistenti (ci fu gente che sul loro forum ufficiale pubblicò liste lunghissime di feature decantate ma inesistenti), pubblicità ingannevoli su inesistenti connotati trasgressivi, falsi gameplay che erano scene in CG fatte appositamente per dare l'idea che il gioco fosse in un certo modo, impiegando tra l'altro personale in momenti in cui il tempo era poco, rifrenando quindi lo sviluppo effettivo del gioco, che mostravano feature che proprio non esistevano, DEV esperti licenziati di netto se solo provavano a far notare ai piani alti di CDPR che certe idee erano sbagliate, versioni console old gen raccapriccianti, rimosse di netto dal Play Store, rimborsi a tappeto anche avendo superato le ore massime di prova, procedimenti legali da parte degli azionisti, ultimatum del governo polacco che se non miglioravano il gioco entro un tot tempo avrebbero avuto multe salate 😆 , quel che è successo su questo gioco è forse, che io ricordi, l'evento più allucinante di sempre, peggio del caso di Arkham Knights, peggio di NMS, gli accosterei forse (ma nemmeno) solo il caso di ET di Atari dell'83, dove perse centinaia di milioni di dollari (e arrivò a fallimento) per il flop del gioco, arrivando anche a seppellire tonnellate di cartucce per disfarsene 😅 con i videogiocatori dell'epoca inferociti (anche se CDPR in questo caso ha guadagnato molto da CP), però parlo di portata dell'evento, di entità.

Ultima modifica:
C'è anche una crescita senza senso comunque.

Nei GDR quando sei qualcuno torni indietro per missioni e boss (in base al gioco ti ricordi e torni la). Hai ancora tanto da fare in giro e puoi mettere a tappeto tutti più facilmente In Cyberpunk arrivati ad essere forse equivale al avere fatto tutto... Non c'è più una mappa, dei nemici o attività. Resta una mappa vuota dove puoi girare con la stessa auto 400 ore tanto sono 3 in croce.

Ho iniziato a difficoltà facile, fatto missioni a medio e poi sparato alla massima difficoltà. Non ti resta niente da fare.

Ti resta solo girare a vuoto e vedere dei criminali fatti fuori 14 volte che spuntano automaticamente...

Nei giochi simili ricordo centinaia di ore dove facevo altro.... Dalla fortezza al affrontare nemici strani. Qua niente.. il zero assoluto.

Sono nabbo nei videogiochi eppure ora in Fallout 4 ogni 3x2 mi ricordo di un posto o mostro e torno la potenziato. Cosa che in Cyberpunk non lo fai perché sparando a caso hai steso pure quelli.

L'evoluzione di Cyberpunk

Ed è incredibile quanto Nvidia ci abbia e ci STIA pompando sopra su sta cosa, e solo per sto titolo, fanno uscire ogni settimana una notizia, un video, un qualcosa che elogi il DLSS mostrando come esempio unico e supremo Cyberpunk come per dire "compralo e goditi il raytracing, il 4k e tutte ste belle cose in questo capolavoro di punta".
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sicuramente ha dei connotati tali da essere un evento epocale, non si può confrontare nemmeno con il caso di Hello Games perchè quel gioco era un indie di uno studiolo ritrovatosi in una situazione più grande di quel che pensavano, anche a causa di Sony, finendo per ficcarsi poi in un guaio con le dichiarazioni di un Murray che le sparò grosse a causa della pressione, anche per inesperienza, nel caso di CP quel che è successo è molto più grande, pavoneggiamenti di ogni sorta di CDPR con sfarzosi eventi, anno dopo anno, spot dove presenteva il gioco dicendo avrebbe riscritto i canoni dei generi in cui si collocava, la nuova frontiera degli open world, decine e decine di features inesistenti (ci fu gente che sul loro forum ufficiale pubblicò liste lunghissime di feature decantate ma inesistenti), pubblicità ingannevoli su inesistenti connotati trasgressivi, falsi gameplay che erano scene in CG fatte appositamente per dare l'idea che il gioco fosse in un certo modo, impiegando tra l'altro personale in momenti in cui il tempo era poco, rifrenando quindi lo sviluppo effettivo del gioco, che mostravano feature che proprio non esistevano, DEV esperti licenziati di netto se solo provavano a far notare ai piani alti di CDPR che certe idee erano sbagliate, versioni console old gen raccapriccianti, rimosse di netto dal Play Store, rimborsi a tappeto anche avendo superato le ore massime di prova, procedimenti legali da parte degli azionisti, ultimatum del governo polacco che se non miglioravano il gioco entro un tot tempo avrebbero avuto multe salate 😆 , quel che è successo su questo gioco è forse, che io ricordi, l'evento più allucinante di sempre, peggio del caso di Arkham Knights, peggio di NMS, gli accosterei forse (ma nemmeno) solo il caso di ET di Atari dell'83, dove perse centinaia di milioni di dollari (e arrivò a fallimento) per il flop del gioco, arrivando anche a seppellire tonnellate di cartucce per disfarsene 😅 con i videogiocatori dell'epoca inferociti (anche se CDPR in questo caso ha guadagnato molto da CP), però parlo di portata dell'evento, di entità.
Sì sì, a tutti gli effetti una se non LA più grande truffa della storia videoludica, per importanza, per peso, per soldi spesi, per copertura pubblicitaria, per hype generato, per bacino di utenza raggiunto...ok forse non merita il primo posto ma nella top 10 ci entra senza ombra di dubbio. Il tutto aggravato dalla storia dell'azienda che c'è dietro, gli stessi autori di TW3, mica lo studio Hello Games che dici "Boh e questi chi sono? che hanno fatto?".

Diciamo che Nvidia mette in mostra solo le potenzialità grafiche e la possibilità di avere un framerate dignitoso con le sue gpu a differenza della concorrenza. Che poi il gioco sia scandaloso e abbia mancanza se ne frega, giustamente volendo.

Lo sto giocando in queste settimane e ho un po' di "mixed feelings".
C'è da dire che non sono mai stato un purista dei GDR, tenete conto che fra i miei preferiti ci sono i primi due Gothic, Might And Magic VI -> VIII, Skyrim et similia.
Comunque Cyberpunk 2077, per quanto assolutamente non esente da difetti tecnici (ci sono dei momenti in cui è un crash dopo l'altro, altri in cui va liscio come l'olio per ore) è il primo gioco che mi fa davvero sentire "dentro" una città. E che città! Non avevo mai visto niente del genere, Night City è VIVA in maniera sbalorditiva. Poi si può discutere sulle quest, sullo sviluppo dei personaggi, ecc. ma almeno dal punto dell'immersione, secondo me è un titolo che non ha rivali per ora.

Lo sto giocando in queste settimane e ho un po' di "mixed feelings".
C'è da dire che non sono mai stato un purista dei GDR, tenete conto che fra i miei preferiti ci sono i primi due Gothic, Might And Magic VI -> VIII, Skyrim et similia.
Comunque Cyberpunk 2077, per quanto assolutamente non esente da difetti tecnici (ci sono dei momenti in cui è un crash dopo l'altro, altri in cui va liscio come l'olio per ore) è il primo gioco che mi fa davvero sentire "dentro" una città. E che città! Non avevo mai visto niente del genere, Night City è VIVA in maniera sbalorditiva. Poi si può discutere sulle quest, sullo sviluppo dei personaggi, ecc. ma almeno dal punto dell'immersione, secondo me è un titolo che non ha rivali per ora.
Se dici che NC è viva probabilmente non hai giocato RDR2. Io ho fatto la quarta run di Cyberbug 1077 subito dopo aver finito RDR2 e mi sono reso conto di come gli NPC che vedi in giro sono tutti dei fantocci senza una meta e senza interazioni con niente e nessuno. Non hanno script per farli sembrare un minimo umani come in RDR2 o addirittura GTAV. Fidati che NC è una città piena di vita fasulla e morta.

Se dici che NC è viva probabilmente non hai giocato RDR2. Io ho fatto la quarta run di Cyberbug 1077 subito dopo aver finito RDR2 e mi sono reso conto di come gli NPC che vedi in giro sono tutti dei fantocci senza una meta e senza interazioni con niente e nessuno. Non hanno script per farli sembrare un minimo umani come in RDR2 o addirittura GTAV. Fidati che NC è una città piena di vita fasulla e morta.
Devo quotare per forza, la città è piatta, senza spunti piacevoli, manca quel pizzico di originalità e dinamicità soprattutto. A me CP2077 mi è sembrato un gioco nato vecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro