DOMANDA CPU raggiunge temperature altissime sin dall'avvio

denke

Nuovo Utente
26
3
Come da titolo, la mia cpu Intel Core i5 6500, comprata appena 2 mesi fa raggiunge le temperature di 75-85 gradi sin dall'avvio. Ho notato questo problema nel momento che sono andato a riavviare il PC per installare i nuovi driver della mia 1070. Questo è il messaggio che mi da il BIOS: 20170520_151829.jpg

Un amico mi dice che è la pasta termica, che questo pomeriggio cambierò, è quella di default di Intel comunque, anche se non mi sembra secca, ma la ventola gira, quindi il problema deve essere lei immagino.

Cosa può essere secondo voi? Ho fatto una verifica e ieri notte mentre il pc era attaccato ma spento è andata via la corrente, può aver rovinato la cpu? Però pensandoci ultimamente mentre giocavo a overwatch scendevo improvvisamente di fps. Non è che raggiungendo temperature alte veniva limitata la cpu?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Come da titolo, la mia cpu Intel Core i5 6500, comprata appena 2 mesi fa raggiunge le temperature di 75-85 gradi sin dall'avvio. Ho notato questo problema nel momento che sono andato a riavviare il PC per installare i nuovi driver della mia 1070. Questo è il messaggio che mi da il BIOS: Visualizza allegato 245306

Un amico mi dice che è la pasta termica, che questo pomeriggio cambierò, è quella di default di Intel comunque, anche se non mi sembra secca, ma la ventola gira, quindi il problema deve essere lei immagino.

Cosa può essere secondo voi? Ho fatto una verifica e ieri notte mentre il pc era attaccato ma spento è andata via la corrente, può aver rovinato la cpu? Però pensandoci ultimamente mentre giocavo a overwatch scendevo improvvisamente di fps. Non è che raggiungendo temperature alte veniva limitata la cpu?

Si , potrebbero essere le temp. Controlla bene il dissipatore , probabilmente è messo male......... Che è saltata la corrente non c'entra nulla con la cpu ad alte temp
 

denke

Nuovo Utente
26
3
Si , potrebbero essere le temp. Controlla bene il dissipatore , probabilmente è messo male......... Che è saltata la corrente non c'entra nulla con la cpu ad alte temp
Ho cambiato la pasta termica e le temperature sono scese di 50 gradi. E nessun microlag o altro
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho cambiato la pasta termica e le temperature sono scese di 50 gradi. E nessun microlag o altro
Eh , allora pasta secchissima che mandava la cpu in throttling XD. Cmq secondo me era messo anche male il dissi per una differenza così netta
 

denke

Nuovo Utente
26
3
Eh , allora pasta secchissima che mandava la cpu in throttling XD. Cmq secondo me era messo anche male il dissi per una differenza così netta
Giocando è aumentata fino a 70 gradi, che sono comunque più bassi dei 90 all'avvio. Dovrei aumentare la ventilazione all'interno del case e magari comprare un dissipatore migliore di quello standard Intel per raggiungere una temperatura più bassa. Per ora basta che si possa avviare senza rompere le scatole e mi va bene ahahahah. La questione è che non riusciva a scendere di temperatura quando chiudevo i giochi, restando a 80 gradi e aumentando alle volte. Ora fortunatamente chiudendo i giochi scende pesantemente. Comunque sì, essendo molto recente il PC penso anch'io di aver sbagliato qualcosa nell'assemblaggio del dissipatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili