Cpu AMD che non limiti una 390 x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene, ma vai per l'8320,

l' FX-6300 e' troppo scarso per quella sk video.

Se pigli una 970 sarebbe meglio per questioni termiche e di consumo, comunque.

- - - Updated - - -

alimentatore ok
oltre a questo cos hai da tenere?

tutto frizz,

cambia solo cpu e vga

si ho visto ora,ma la mobo non ho capito quale, se la evo liscia o la 2.0

Mi pare la evo liscia,

dovrebbe avere 6+2 fasi, puo' andare

in ogni caso andrei di 8320E...lo tirerei su e ci piazzerei una 970...

La main pero' non lo supporta,

dice 8320 normale, non E... siam sicuri che poi va lo stesso?

Quindi cosa mi consigliate ? prendo l'8320 e la 390 ? per quanto tempo dovrei essere apposto ?

Ultima modifica:
certo che va, lo vedrebbe come un 8320 underclockato :asd:

qui ci hanno montato l 8370e e ha funzionato...
AMD FX-8370E

Se lo dici tu, ovviamente mi fido;

quando si parla di liste di cpu supportate da mettere a altra gente,
mi attengo sempre alla lista sul sito - per non avere rogne dopo.

Comunque il prezzo e' equivalente, cambiando il TDP la versione E scaldera' un attimino meno a default, anche se ho visto dai test che sotto overclock non cambia praticamente un caz :)

Io ho provato tante volte a mettere cpu 478 da notebook su schede madri per fisso e viceversa , nel 90% andava tutto , una ms 6534 diceva pure "intel celeron for mobile sector" :asd:
Altro caso è il mod 771 a 775 con gli xeon per le schede madri che supportano il q9650

Si beh anch io sett scorsa ho fatto un trucco e ho messo una cpu AM3 su una sk madre AM2,

ma se lo faccio io e' una cosa, se lo fanno gli altri e' diverso,

per me basta che funziona sicuramente quella cpu su quella main.

Ma stai trollando o sei serio?

Voglio essere chiaro: guarda che ti sto per mandare a calci a fare delle ferie forzate:

"Io ho dovuto limitare l'overclock per l'assorbimento eccessivo del mio 760k e della mia 280x, hwmonitor mi mostrava che sulla linea da 12V l'assorbimento ammontava a 70A"

"
Solo queste due componenti portano la potenza generata a 540W (considerando lo scenario peggiore con l'efficienza al 80%, 540/80*100 = 675W che equivale a quanto deve essere potente un alimentatore) quindi cito quello che ho scritto prima: "Mi raccomando il raffreddamento e l'alimentazione, specialmente quest'ultima prendi un alimentatore da MINIMO 750W l'idale sarebbe 850W perché solo così hai la sicurezza di avere stabilità elettrica e consumi bassi."

Mia risposta: presentami il tuo spacciatore perche' te ne da' della buona

Seconda cosa:
lui ha una mainboard che supporta gli Fx-8320 ma non E,
che cavolo continui a dare consigli sbagliati?? Asus e' una garanzia? ma boh.

Levati va'

Ho segnalato il commento, inoltre chiedo delle scuse perché non accetto di essere offeso e di subire delle prepotenze che nulla hanno vedere colla collegialità e coll'educazione che dovrebbero persistere all'interno di un forum. Ho solo cercato di essere propositivo ed ho sempre mantenuto i toni pacati, sempre all'insegna della buona educazione.

In conclusione ?
In conclusione, se hai seguito la discussione, potresti indicare di preciso il modello della tua scheda madre, in modo da poter dare con sicurezza quale processore sia supportato ufficialmente.

- - - Updated - - -

Ho segnalato il commento, inoltre chiedo delle scuse perché non accetto di essere offeso e di subire delle prepotenze che nulla hanno vedere colla collegialità e coll'educazione che dovrebbero persistere all'interno di un forum. Ho solo cercato di essere propositivo ed ho sempre mantenuto i toni pacati, sempre all'insegna della buona educazione.
Ciò non toglie che hai scritto cose senza un senso ai fini della discussione.
Poi se vuoi continuare..

In conclusione, se hai seguito la discussione, potresti indicare di preciso il modello della tua scheda madre, in modo da poter dare con sicurezza quale processore sia supportato ufficialmente.

- - - Updated - - -

Ciò non toglie che hai scritto cose senza un senso ai fini della discussione.
Poi se vuoi continuare..

Gigabyte nella pagina della R9 390x consiglia un alimentatore da 600W, MSI consiglia 750W, XFX ne consiglia uno da minimo 750W ma ne raccomanda uno da 850W. Lo stesso vale per la R9 390 non "X". Asus (390 e 390x) invece indica solamente che la scheda grafica, presumibilmente stock (senza overclock da parte dell'acquirente), crea un consumo addizionale pari a 300W. Io mi fido dei dati ufficiali indicati dai vari produttori inoltre i processori AMD consumano di più rispetto alle controparti di Intel.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità