PROBLEMA CPU Amd Ryzen 7 7700x

Pubblicità

PlayerOtaku

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
57
Salve,sto facendo dei test per controlalre che la mia cpu sia buona,avendola comprata pochi giorni fa. per con core temp ho notato che ha temperature troppo alte. ho anche cambiato pasta termica,e spero di aver collegato bene tutti i cavi. ho collegato il cavo che sta direttamente con il blocco di rame sulla cpu in: cpu fan aio pump. mentre le 3 ventole del dissipatore a liquido le ho messe insieme su cpu fan vicino alla cpu fan aio pum,con 1 cavo splitter. Mi potete aiutare ad abbassare le temperature? le mia mobo è: asus rog strix B850-a gaming wifi. dissipatore a liquido: MSI del MAG CORELIQUID E360

Ultima modifica:
ciao, cosa intendi per temperature alte? che cpu avevi prima? i Ryzen per natura stanno spesso sui 70° anche facendo "nulla".

1761401921657.webp
ecco la mia cpu sotto stress con cinebench,però 91 gradi sonod avvero troppi.e non riesco ad abbassarli. come pasta termica ho usato l'ARCTIC MX-6

come voto cinebench mi ha dato 1060pts bassissimo :(

Visualizza allegato 499906
ecco la mia cpu sotto stress con cinebench,però 91 gradi sonod avvero troppi.e non riesco ad abbassarli. come pasta termica ho usato l'ARCTIC MX-6

come voto cinebench mi ha dato 1060pts bassissimo :(

non sono troppi è la temperatura normale per quel procesore che ha un picco di 95 gradi sotto stress è così che funzionano i ryzen rispetto al PBO

il punteggio di 1060 dipende da quale cinebench hai fatto se si tratta di quello 2024 (R24) il 7700x fa 1060-1080 punti esattamente come dovrebbe andare

il funzionamento dei ryzne è spiegato qui

La temperatura max di un ryzen a pienmo carico al decidi tu dal bios impostata dal pbo se è lasciato "stock" la temperatura impostata max di AMD è di 95 gradi, (cioè al di sotto di quella che registri)

Il tuo processore non ha nulla che non va, funziona esattamente come dovrebbe

Ultima modifica:
per farmi stare tranquillo. quali programmi mi cinsigli per testare la cpu? e conmunque si usavoCinebench2024,ci sta una versione piu' recente?

per farmi stare tranquillo. quali programmi mi cinsigli per testare la cpu? e conmunque si usavoCinebench2024,ci sta una versione piu' recente?

No ma 1060 è il punteggio che deve avere un 7700x

non c'è nulla da preoccuparsi il processore ha la temperatura che deve avere sotto stress
91 gradio sono la temperatura ottimale per un ryzen 7000 messo a stock

Se vuoi posta una schermata di hwinfo 64 e fai il test conebench e controlliamo gli assorbimenti, ma non c'è nulla di anomalo
ù

però il pc mi crasha quando uso stable diffusion,cosa che sul vecchio pc non mi accadeva. sennò dimmi tu quali programmi usare per verificare chi mi provoca il collo di bottiglia. nel frattempo vi condivido questa foto

Allegati

• IMG_20251026_152932.webp
    IMG_20251026_152932.webp
    382.8 KB · Visualizzazioni: 1
furmark è considerato un power virus NON LO USARE non ha lacun senso some test moderno fa solo male alle schede

se non sei occuapto,ti va se parlaimo su discord? perchè davvero mis erve aiuto. sennò dovrò fare reso e rimborso. perchè ripeto i crash mi continuano a succedere. cosa che prima non mi accadeva Mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro