Cosa che non riesco proprio a capire

wintrymichi

Nuovo Utente
91
22
Ma perchè gli sviluppatori nei giochi console non mettono la possibilità di cambiare la grafica?!??! Posso capire nei titoli esclusivi che, in quei casi, non serve tanto ma negli sparatutto/fps?
Per esempio:
Warzone su ps4 e xbox one gira a 900p dinamico senza la possibilità disattivare o dininuire effetti, ombre o post processing! In più lagga a schifo e neanche ci arriva mai a 60 fps!
Oppure fortnite su xbox one e ps4. Vedo un sacco di effetti inutili una risoluzione dinamica a 1080p ed un frame rate mai stabile!

Anche con l'avvento dei 120hz su console. Giocando vari titoli vedo sempre effetti inutili, risoluzione dinamica e fps non stabili.
Ma perché tutti questi blocchi?
Non possono dare all'utente la possibilità di scegliere la grafica che più gli piace? Così se uno vuole giocare competitivo sceglierà una grafica senza effetti e magari in 4k nativo (se l'hardware e la "pesantezza" del gioco lo permettono) e se vuole godersi la grafica sceglierà effetti più accattivanti, magari cedendo un po' con la risoluzione.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
le console sono sempre state la scelta comoda, ovvero accendi, metti il disco e giochi.
moltissimi le preferiscono al pc anche e proprio per la maggiore facilità ed immediatezza

ora, negli anni questa caratteristica è diminuita un po', anche sulle console ora va installato il gioco e ci sono gli aggiornamenti, ma nulla piu.

ultimo step fatto in molti titoli è quello di far scegliere tra modaltà perfmance o grafica maxata

andare oltre sarebbe controproducente, con la maggior parte dell'utenza che non avrebbe idea di cosa toccare.. e che evita il pc propri per quel motivo

se vuoi impostazioni dettagliate, controllare gli fps ecc ecc varie vai su pc. su console meno pippe mentali e piu facilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili