Come mai la PS5 ha venduto più della Xbox SX anche se la Xbox è generalmente più performante?

LuciferMW3

Nuovo Utente
108
3
Non sapevo quale acquistare così ho fatto un confronto generale e dettagliato, ed è emerso che sulla maggiorparte delle caratteristiche Xbox è superiore questa volta, prometto che non sono un fanboy di nessuna azienda, ad esempio dico che la PS4 è superiore alla Xbox One, forse il motivo di chi sceglie PS5 è qualche gioco esclusivo per Sony oppure il VR? ma guardiamo i dettagli delle ultime console:
(SI ACCETTANO CORREZIONI NEL CASO TALI DATI NON VI RISULTANO CORRETTI)

Xbox serie X vs Playstation 5:
Prezzo di lancio: 500€ vs 500€
CPU:
Velocità CPU: 3.8GHz vs 3.5 GHz
Banda di memoria: 560GB/s vs 448GB/s
-
GPU: AMD Radeon RDNA 2 12 TFLOPS AMD Radeon RDNA 2 10 TFLOPS
Unità di calcolo: 52 CUs 1,8GHz vs 36 CUs a 2,2GHz
Unità di shading: 3328 vs 2304
-
RAM: 16GB GDDR6 vs 16GB GDDR6

SSD:
Capacità: 1TB vs 825GB (entrambi espandibili)
velocità di lettura e scrittura: 2,4GB/s e 4,8GB/s vs 5,5GB/s e 7GB/s

Connessione: WIFI 5 802.11ac vs WIFI 6 802.11ax

Connettività:
8xcontroller vs 4x controller
3xUSB3 vs 4x USB3
Entrambe hanno una porta RJ45
Entrambe hanno una porta HDMI
Entrambe hanno un Jack 3.5
Entrambe hanno il bluetooth
-
Risoluzione massima: Entrambe 4K a 60FPS, 1440p a 120FPS (8K per i video) e supportano il 3D

Audio: Entrambe hanno 7.1 canali audio e surround virtuale

Controller: (qui la scelta è soggettiva, per me la xbox ha il vantaggio dell'analogico sinistro più distante da quello destro e le direzioni più fluide per i movimenti in diagonale perchè quelle della PS5 sono divise)

Numero giochi: Xbox: 400+ < PS5: 500+

Retrocompatibilità: Xbox One e Xbox360 vs PS4

Dimensioni: La Xbox è più compatta della PS5 300mm vs 390mm, riguardo le altre due misure una è un po più larga e una è un po più lunga più o meno degli stessi cm

Rumorosità: MAX 39dB vs MAX 42dB

Temperature: MAX 58°C vs MAX 65°C

Consumo:
Off: 0.2W vs 0.1W
Rest mode: 7.5W vs 3.3W
Rest mode + background download: 28W vs 44W
Menu: 42W vs 57W
Streaming: 44W vs 80W
Max consume: 150-190W vs 190-230W



RESOCONTO:
La Xbox avendo una CPU più potente essenzialmente gestisce meglio giochi pesanti in particolare in quelli con mappe grandi
La Xbox avendo una GPU più potente essenzialmente raggiunge FPS un po più alti
La PS5 avendo un SSD più veloce ha dei caricamenti un po più rapidi
La Xbox avendo più spazio di archiviazione può scaricare più giochi senza dover acquistare un'altro SSD
La PS5 può sfruttare la fibra 10000 mega mentre la Xbox 1000 mega (ma quando arriverà in Italia la 10 giga)?
La PS5 ha un maggior numero di videogiochi
La Xbox ha una retrocompatibilità migliore quindi in totale supera il numero di giochi della PS5
La Xbox essendo più compatta necessita di meno spazio per posizionarla
La Xbox è leggermente più silenziosa della PS5
La Xbox è raffreddata meglio della PS5
La Xbox consuma un po meno corrente
Riguardo la connettività, la Xbox supporta il doppio dei controller rispetto PS5, PS5 ha una porta USB in più

Non ho considerato il VR come un vantaggio 1) perchè sono pochi i titoli in VR, 2) perchè è stato scientificamente provato che il VR è una tecnologìa che fa malissimo agli occhi, io non la prenderei mai
 

aleale984

Utente Attivo
438
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
PS5 ha esclusive un po' più interessanti, soprattutto per chi ha già un pc gaming. Io ad esempio al pc ho associato una PS5, non avrei avuto motivo di comprare Xbox.

Oltretutto la PS5 ha una platea di affezionati che la comprano fin dalla PSX. Per molti, "console" vuol dire PlayStation.
 

CheBellaLaVita

Utente Attivo
310
93
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
alla maggior parte della gente dei tecnicismi come SSD migliore, miglior raffreddamento, GPU più potente non gliene può fregar di meno, la gente compra le console in base alle esclusive o per "fedeltà all'azienda". se per l'utente medio le esclusive ps5 sono migliori di quelle dell'xbox, allora compreranno la ps5, facile.
 

LuciferMW3

Nuovo Utente
108
3
PS5 ha esclusive un po' più interessanti, soprattutto per chi ha già un pc gaming. Io ad esempio al pc ho associato una PS5, non avrei avuto motivo di comprare Xbox.

Oltretutto la PS5 ha una platea di affezionati che la comprano fin dalla PSX. Per molti, "console" vuol dire PlayStation.
anch io ho un pc, lo utilizzo principalmente per fotoediting e videoediting, e per lavoro, ci ho fatto qualche videogame ma adesso è diventato obsoleto per giocare i nuovi titoli a livello di performance in game è equivalente a una PS4, e attualmente il dissipatore non mi mantiene più le temperature come prima, ho pensato di acquistare una console perchè adesso sono molto più performanti di un pc da gioco a parità di prezzo, tempo fa era il contrario, un'altro aspetto che ho considerato è che i videogiochi su console costano sempre una decina di euro in più, però ci sono pochissimi titoli che mi interessano ora, non come prima che provavo decine di videogiochi di ogni genere, ho intezioni di acquistare le key invece dei dvd anche perchè ho la fibra FTTH 1000 mega, li scarico in pochissimo tempo e risparmio soldi
 

Luthien23

Nuovo Utente
138
34
Aldilà dei tecnicismi da te esposti la maggior parte dei giochi che escono su entrambe le piattaforme hanno resa e giocabilità simile o comunque impercettibile per il 99% delle persone.
In Italia in generale PS gode di un maggiore status symbol. Il discorso delle esclusive è anche vero perché al momento PS ha fatto meglio di Xbox se guardiamo le esclusive in toto.

Però sinceramente da consumatore prenderei sempre Xbox al posto di PS dato che il confronto GP/PS Plus è imbarazzante. Le esclusive Xbox poi escono direttamente sul Pass e questo è un altro grande vantaggio. Il Pass poi va anche su PC e anche lì è una festa soprattutto per i giochi M&K.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il livello tecnico delle due consoles è l'ultima cosa che va vista, hai visto che la X è superiore alla PS (certamente ma il valore puramente tecnico non è che sia di quale divario!) ma alla fine il risultato è che tranne rari casi (Alan Wake 2 è quello che mi viene in mente ora) i giochi su entrambi girano praticamente uguali e se la differenza è un valore che deve essere misurato con un contatore (come succede quasi sempre) allora la differenza per il normale essere umano è praticamente zero!
Quello che conta in questo caso sono il parco titoli presente ed eventualmente la compagnia di amicizie con cui si potrebbe giocare on-line o condividere i titoli su disco (a volte conta molto)
Il parco titoli è chiaramente a vantaggio della Sony poichè adesso offre titoli che piacciono al pubblico e che comunque sono molto vari e pubblicizzati (vedi God of War, Horizon, Spiderman, Ghost of Tsushima, The Last of Us e vari altri), mentre MS al di là dei soliti titoli (le due serie Forza, Halo, Gears Of War, e vari altri) sembra non offrire al momento la giusta varietà e titoli che facciano il botto (...e no, Starfield per quanto non sembri, è una delusione grossa quanto un sistema solare!) ovviamente le cose sono destinate a cambiare entro un po' di mesi...
Tutto il resto poi ,rappresentato dai titoli multipiattaforma è , come detto soprà, pressocchè identico...

Attualmente poi una grossa fetta di utenti GAMERS ha già un PC importante e quindi, utilizzando la logica, lo affianca con una PS per diversificare l'offerta...

Poi aggiungici anche che da anni il marchio Sony rappresenta nel mondo il concetto di videogioco

Tutti i confronti che hai fatto in pratica non servono a nulla, se vuoi comprare una delle due devi vedere i fattori che ti ho indicato e non la potenza della macchina, anche perchè come dicono in una pubblicità: "la potenza è nulla senza controllo" 😁

La differenza importante oggi la fa il titolo ed anche il servizio in abbonamento
MS =GAMEPASS
SONY=PS PLUS -ESSENTIAL/EXTRA/PREMIUM
con le loro offerte di catalogo giochi mensile
...ma questo è un altro discorso da approfondimento in altro post!

PS. e se vai a guardare la potenza un PC potente si mangia a colazione entrambi le console, ma basta un gioco ottimizzato male ed uno rimpiange di non avere una delle due "macchinette" 😩
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Poi dopo averti dato un quadro generale ti commento le tue considerazioni, dandoti una risposta veloce e priva di tecnicismi... 😁

RESOCONTO:
-La Xbox avendo una CPU più potente essenzialmente gestisce meglio giochi pesanti in particolare in quelli con mappe grandi
=non è così, inanto i giochi sono identici ed il caricamento di una mappa Open World è progressivo in base alla zona quindi su entrambi le piattaforme abbiamo la stessa roba ed è praticamente una considerazione tecnicista inutile sui multipiatta!
Sui titoli esclusivi non stanno a pensare a questo

-La Xbox avendo una GPU più potente essenzialmente raggiunge FPS un po più alti
=Si ma quei 5/10 fps in più, se misurati con uno strumento li vedi, altrimento ad occhio nudo neanche li percepisci, come non si percepisce una risoluzione leggermente inferiore o superiore rispetto ai 1080 o magari ai 2k

-La PS5 avendo un SSD più veloce ha dei caricamenti un po più rapidi
= Si ma viene utilzzato praticamente nelle esclusive (non tutte) e la differenza da X o da un buon PC è anche questa trascurabile a meno che non si confronti i caricamenti di un vecchio titolo e della sua contrparte next gen

-La Xbox avendo più spazio di archiviazione può scaricare più giochi senza dover acquistare un'altro SSD
=la differenza di un circa 200gb (più o meno?) non è molto rilevante, si parla di uno o due giochi corposi,
IL FATTO E' che per aggiungere spazio ad X devi spendere un BOTTO per un Tera proprietario mentre su Play 5 prendi un SSD compatibile A MOLTO meno (2 Tb intorno ai 100€)

-La PS5 può sfruttare la fibra 10000 mega mentre la Xbox 1000 mega (ma quando arriverà in Italia la 10 giga)?
=Poco rilevante per entrambi è praticamente spesso discutibile visto che molte volte i servers sono spesso lenti per motivi ignoti
(anche se con fibra 2,5 scarico velocissimo ma non faccio testo)

-La PS5 ha un maggior numero di videogiochi
= Dipende sempre dai gusti del giocatore

-La Xbox ha una retrocompatibilità migliore quindi in totale supera il numero di giochi della PS5
Si ma con tutta la roba nuova che esce ogni mese ed a cui non si riesce neanche a stare dietro, perchè mi devo sbattere a riprendere un titolo vecchio con grafica vecchia e giocabilità vecchia? e poi escono ogni mese delle remasterred!

-La Xbox essendo più compatta necessita di meno spazio per posizionarla
Oddio se uno sta a guardare lo spazio che occupa una delle due consoles allora devi escluderle e farti la SWITCH e comunque la X è fica , mentre la play fa cagarissimo!

-La Xbox è leggermente più silenziosa della PS5
Anche qui se stiamo a sentire il rumore prodotto ti dico sempre SWITCH, il rumore è proprio l'ultima cosa che uno sta a guardare e serve solo come punticino per la Consoles War dei Fanboys

-La Xbox è raffreddata meglio della PS5
Ecco questo è un campo che non serve a nulla ed anche questo è il classico punticino +1 come sopra

-La Xbox consuma un po meno corrente
Si certo si risparmi la corrente che poi si spreca in tanti altri modi magari lasciando la luce accesa in una stanza per ore senza presenza
ALtro punticino +1 per i Fanboys

-Riguardo la connettività, la Xbox supporta il doppio dei controller rispetto PS5, PS5 ha una porta USB in più
Ma veramente??? e spiegami quale titolo dovrebbe supportarli tutti sti controller se oggi i giochi in split screen a due giocatori neanche li vogliono più implementare e si fa fatica a trovarli???
Una porta USB in più? ah beh, so soddisfazioni, anche questo mettilo come punticino +1 per i Fanboys
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Io onestamente non ho mai desiderato la xbox a causa della mancanza di titoli che ti facessero venire veramente la voglia di acquistare quella console. Di esclusive grosse grosse che piacciano ad un pubblico ampio mi vengono in mente solo Gears of War e Halo, e con quest ultimo si sono messi d'impegno per farlo regredire alla grande.
Le console vengono scelte in base al parco titoli, se una persona ha giocato i primi God of War, Ratchet e Clank, The last of us o Final Fantasy comprerà sempre Playstation.
I tecnicismi sono veramente qualcosa da guardare giusto per curiosità, il vantaggio principale delle console è l'ottimizzazione dei titoli che ci girano, tutto lì
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Purtroppo fino a pochi mesi fa l'offerta complessiva di MS , escludendo i multipiatta, è limitata ai soliti titoli arrivati a numeri dopo il nome che cominciano a stancare (e quindi li tolgono vedi l'ultimo Forza ☺️ )
Le nuove ip stanno cominciando ad affacciarsi ma il destino crudele le sta relegando a prodotti pessimi (Redfall) ,deludenti (Starfield) e carini ma nulla più (Hi-Fi Rush) e si spera che il futuro metta in gioco titoli interessanti (Fable su tutti!), Sony invece offre di più , ma ultimamente ha calato molto le uscite (Grazie a Jim Ryan) e per il futuro non mi sembra che ci siano molti MUST HAVE su cui sbavare!!!

ho intezioni di acquistare le key invece dei dvd anche perchè ho la fibra FTTH 1000 mega, li scarico in pochissimo tempo e risparmio soldi

Mi dispiace deluderti ma le KEY per le console sono MOLTO più rare come disponibilità e soprattutto non molto convenienti come prezzi, insomma non c'è praticamente molto inoltre spesso ci sono dei sistemi non proprio legali (tipo che ti vendono il gioco legato ad un account)
Insomma se vuoi risparmiare con le consoles aspetti che la versione disco sia in offerta su Amazon (succede abbastanza frequentemente!)
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Purtroppo fino a pochi mesi fa l'offerta complessiva di MS , escludendo i multipiatta, è limitata ai soliti titoli arrivati a numeri dopo il nome che cominciano a stancare (e quindi li tolgono vedi l'ultimo Forza ☺️ )
Le nuove ip stanno cominciando ad affacciarsi ma il destino crudele le sta relegando a prodotti pessimi (Redfall) ,deludenti (Starfield) e carini ma nulla più (Hi-Fi Rush) e si spera che il futuro metta in gioco titoli interessanti (Fable su tutti!), Sony invece offre di più , ma ultimamente ha calato molto le uscite (Grazie a Jim Ryan) e per il futuro non mi sembra che ci siano molti MUST HAVE su cui sbavare!!!
Progettare 10-12 games as service da rilasciare nell'immediato futuro ha portato a questa situazione di stallo.. Sono indeciso se prendere la ps5 ora o verso febbraio in vista della seconda parte di FF7
 

LuciferMW3

Nuovo Utente
108
3
@fuffolazzo , quando hai detto mi spaice deluderti ma le key disponibili per console sono poche, ti rispondo che fortunatamente i videogiochi che cerco sono tutti disponibili come key, riguardo tutti i dati che ho postato, non è che mi interessano tutti, li ho postati solo per fare un confronto completo per capire le ragioni di considerare l'una o l'altra e so benissimo che si basa principalmente sui titoli ma io il post l'ho fatto per capire se c'erano altri motivi che mi sfuggivano, riguardo il pc potentissimo è ovvio che non c'è paragone con le console, quello che dicevo io è che oggi un pc da gaming a parità di performance una console di ultima generazione costa molto di più, non è più come prima
 

LuciferMW3

Nuovo Utente
108
3
Riguardo la mia scelta di prendere una console, è perchè ho già un pc con cui faccio tutto tranne i videogiochi recenti, e non lo butto via adesso prendendo un'altro pc solo per fare videogiochi, quando il pc mi abbandonerà ne prenderò un nuovo, ma lo utilizzo comunque principalmente per lavorare e per fare renderizzazioni fatte con la CPU, quindi non punto quasi mai a comprare delle schede video costose perchè non le utilizzo, oltretutto la spesa per la console la divido con mio padre, gioca anche lui anche se anzianotto XD, quindi l'acquito della console mi costa poco più di 200€ + un paio di videogiochi invece di prendere adesso un PC da 1000€ e vendere il mio oltre allo sbatti di dover passare tutti i file di lavoro e di archiviazione su un'altro pc ecc., (solo per fare qualche gioco che adesso non posso fare), voi cosa fareste al posto mio (nel mio caso)?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Capisco tutti i tuo argomenti e non li controbatto assolutamente, ti stavo/stavamo solo dicendo che effettivamente non serve a nulla andarsi a vedere e paragonare le specifiche delle due consoles

Uhm al posto tuo...
Ti fai finanziare dal papi (ottimo che si diverta a giocare!)
Rinnovi il PC (così lavori pure meglio)
...e ti fai una Play, così hai tutta la libreria.... 😁

Altrimenti se non vuoi investire in un PC nuovo fatti solo la console a tua scelta!
 

LuciferMW3

Nuovo Utente
108
3
Capisco tutti i tuo argomenti e non li controbatto assolutamente, ti stavo/stavamo solo dicendo che effettivamente non serve a nulla andarsi a vedere e paragonare le specifiche delle due consoles

Uhm al posto tuo...
Ti fai finanziare dal papi (ottimo che si diverta a giocare!)
Rinnovi il PC (così lavori pure meglio)
...e ti fai una Play, così hai tutta la libreria.... 😁

Altrimenti se non vuoi investire in un PC nuovo fatti solo la console a tua scelta!
no ma infatti so benissimo che di tutti i dati postati il 90% sono piccolezze, li ho postati solo per capire da voi quale poteva essere la ragione di scegliere una console piuttosto che un'altra oltre ai titoli esclusivi, quando sono indeciso scendo nei dettagli;
Riguardo il pc non vorrei cambiarlo ancora perchè ha 6 anni, come dicevo è obsoleto solo per i nuovi videogiochi per questo puntavo a una console nuova, (per lavorare mi basta anche un pc da lavoro e la connessione, gestisco un negozio di e-commerce, riguardo foto e videoediting sono solo delle mie passioni, raramente li sfrutto come servizi per clienti, e i software che utilizzo si basano al 90% sulla CPU e solo il 10% sulla scheda video quindi non acquisto mai schede video superiori ai 300€+/- in genere).
Mio padre non è ricco, anzi è più redditizio il mio lavoro, fare un upgrade o cambiare totalmente il pc (più o meno stiamo li perchè se scegliessi di fare un upgrade dovrei cambiare MOBO, CPU, E GPU) già supero i soldi della console sopratutto dividendo il budget in 2
Detto questo, quali sono le spese per una nuova console?
Console, un paio di controller, 2/3 videogiochi
se devo acquistare un paio di titoli mica devo pagare sempre l'abbonamento game pass? so che serve principalmente per le nuove uscite
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Console, 1 o 2 controller in base a chi giocherà e la frequenza, se siete in due stai tranquillo per un paio di anni a meno che non ve li tiriate addosso durante le sfide! 😁
i giochi a tua scelta... (occhio che su Amazon il disco in qualche mese scende di parecchio!)

Il game pass x Xbox è un'ottima soluzione mensile (meglio se annuale che si risparmia) e ti da accesso durante l'abbonamento a centinaia di titoli di vario genere che vengono aggiornati mensilmente (tot entrano e tot escono i titoli MS rimangono sempre)
Quindi eventualmente per provare una marea di giochi o alcuni senza pagare altro, con aggiornamenti mensili e giorno dell'uscita per i titoli MS, è una pacchia!

Stessa cosa per il PS Plus di Sony con poche differenze (loro tranne rare occasioni non mattono i propri day 1)

Purtroppo per entrambi le console vale la regola: Se vuoi giocare ONLINE devi avere l'abbonamento!

Per un esempio pratico io con il GP in questi mesi mi sono giocato Starfield ☹️, Cocoon 😍 , sto giocando Lies of P 🤩 , darò un'occhiata a Forza quando sono libero, ed ho giocato ad altro che ora non ricordo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!