Come mai la PS5 ha venduto più della Xbox SX anche se la Xbox è generalmente più performante?

LuciferMW3

Nuovo Utente
108
3
ok quindi per il single player non c'è bisogno del gamepass, mentre per il multiplayer si
dici che conviene, ma se consideri che siamo interessati a 3 max 4 titoli, conviene ancora?
Perchè abbiamo già provato giochi di ogni genere, non è che giochiamo tanto adesso

a me piacciono molto i giochi dove l'aspetto principale è la personalizzazione, tipo Armored Core, anche Tekken, Soul Calibur, (se hai qualche consiglio) in passato giocavo anche a COD MW1 MW2 MW3, Ghost Recon, Rainbow Six su PC, su Mw3 ero piazzato primo nella classifica mondiale, tant è che l'Activision pubblicò un mio video sulla loro pagina ufficiale di Facebook, volevo andare a partecipare a qualche ESL ma non li hanno mai fatti ESL seri per MW3, mi pare ci fu solo un piccolo torneo ufficiale ma senza premio in soldi.
Poi hanno hackerato le classifiche tipo le prime 20.000 posizioni avevano tutti lo stesso esatto punteggio fisso (i COD fanno tutti la stessa fine nel multiplayer) ma mi hanno stufato gli FPS sono sempre pieni di cheater
Ho giocato anche Starcraft 1 e 2 ma li non mi piaceva il multi, appena iniziavi ti metteva contro gente livello 100 (matchmaking pessimo) e li per raggiungere qualche risultato devi giocare di tasti macro e sequenze preipostate in base alla strategìa dell'avversario, in pratica non ti godi il gameplay perchè devi giocare come una macchina che spara sequenze a + di 300bpm, roba da psicopatici, basta che vedi un ESL di Starcraft
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se non giochi tanto lascia perdere
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ok quindi per il single player non c'è bisogno del gamepass,
beh insomma non proprio i giochi su console specie quelli al d1 costano se fai un discorso economico il gamepass va fatto a meno che giochi raramente

Ma a sto punto non ha moltissimo senso farsi la console o chiedersi quale sia più potente

Per il discorso xbox vs ps5 , sony ha certamente le esclusive migliori
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Chi ha avuto Sony da anni prende Sony a prescindere senza neanche guardare la controparte Microsoft perché poi sono uguali in realtà.

Le esclusive attirano. Soggettivamente parlando di esclusive Microsoft mi piace solo Forza Motorsport. Sony invece ogni tot se ne esce con un gran bel titolo e pure ben ottimizzato per sfruttare al 100% la console.

La differenza di prestazioni purtroppo è pari a zero come resa finale a schermo. I titoli escono per esempio a 30 FPS sul impostazione qualità e 60fps su prestazioni su entrambe le console con le stesse impostazioni.


D'altro canto Microsoft ha il Gamepass che è una mano dal cielo per chi gioca di tutto e sempre. Per me sempre soggettivamente parlando non lo trovo interesante, lo tengo attivo per il bimbo e basta.

La differenza di prestazioni teorica non cambia niente proprio perché nessun gioco ti permette come a PC di attivare qualche filtro in più o toccate la risoluzione.


I giocatori casual tipo fifa Cod e fornite prendono solo Sony in generale perche giocano sulla piattaforma Sony fin dalla PS1.

Insomma Sony vende più console e guadagna di più coi giochi/servizi.


Tornando al gamepass in un anno ho giocato solo Forza e forse 1 platform. Tutto qua. Non è proprio adatto a tutti perché i titoli che mi piacciono devo comprarli a parte.

Attualmente uso la series x per il 90% del tempo semplicemente perché vado d'accordo col joystick (cosa sempre soggettiva) e spesso pago molto meno i giochi. Anzi quasi sempre intitoli che vogliono costano molto meno per via delle promozioni migliori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!