DOMANDA Consiglio sull'acquisto di un alimentatore very low budget

Yoizen

Nuovo Utente
14
1
Come da titolo, sono qui, per rimettere alla vostra esperienza la mia scelta d'acquisto. Sono un paio di mesi che ho un problema con il pc, funziona tutto bene (nonostante abbia i suoi 12 anni circa), mi tiene aperto 4-5 software contemporaneamente, photoshop, canva, ecc. Ma, appena apro LeagueOfLegends, il quale uso per svago, al momento dell'avvio di una partita il pc si spegne facendo un rumore tipo "clack" e si riavvia, specifico all'avvio di una partita, in quanto se lascio aperto il gioco in lobby senza avviare, può tranquillamente restare anche 24h 7/7, non da problemi.

La prima soluzione è stata, va beh, per il lavoro mi funziona, non apro LoL, ciccia.
Il secondo passaggio, da ignorante, è stato quello di abbassare tutte le impostazioni grafiche del gioco, attribuendo la colpa alla VGA vecchia, non ho risolto.
Il terzo passaggio, è stato come il primo, continuare a non giocare con il PC.
Cercando un pò per l'internet, e grazie anche ad alcuni vostri Thread, mi è parso di capire che in realtà la colpa fosse del Alimentatore, quindi ho scaricato OCCT per fare dei test. Tutto viene testato bene e funziona, appena avvio su Start per il test dell'alimentazione, fa esattamente la stessa cosa che fa con i giochi. Quindi, eccomi qua, a chiedere a voi un consiglio su che Alimentatore acquistare, ma, come da titolo, VERY VERY VERY low budget, è un pc del 2011, non ho intenzione di spenderci cifre ingenti, l'idea era quella di spenderci ZERO fino all'arrivo di quello nuovo, ma ahimè ora non posso acquistarlo nuovo (trasferimento, cambio casa, ecc, il portafoglio mi guarda così: 🤌 ), vi lascio i componenti:

Immagine.png

Scusate il wall of text 🥹
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao!!
Dunque, questo è un preassemblato o lo avevi assemblato tu al tempo?
 

Yoizen

Nuovo Utente
14
1
Ciao!!
Dunque, questo è un preassemblato o lo avevi assemblato tu al tempo?
Non io, un'addetto ai lavori, gli avevo spiegato l'utilizzo che dovevo farne e lui mi propose questa soluzione, non ricordo se fosse un Preassemblato, ma non credo.

Modifico, decidemmo insieme di non inerire una scheda ricezione wifi (passami il termine), perchè sarebbe andato esclusivamente con cavo. Confermo non sia un Pre
 

Yoizen

Nuovo Utente
14
1
Massì, buttaci dentro il patacchino da 20euro che ce la fa e tanto poi tra qualche anno butti tutto lo stesso
L'idea sarebbe qualche mese, giusto il tempo di trovare un'attimo di stabilità economica, ma non vorrei che il patacchio da 20€ (ci avevo pensato pure io), mi vada a creare problemi su altri componenti.
Nel senso, ad ora, il PC per le cose importanti fa ancora benissimo quello che deve fare, se spendendo poco riesco a farlo funzionare pure per lo svago, ben venga, ma non voglio assolutamente che spendere troppo poco (quindi low quality, ma proprio low) mi vada a compromettere il resto, non posso restare senza PC actually.
 

Yoizen

Nuovo Utente
14
1
Nono, anzi, attualmente sono l'opposto di quella che possa essere la definizione di Spendaccione xD. Tant'è che ho già messo nel carrello il patacchio da 20€, ma essendo ignorante come una zappa in materia, volevo accertarmi che non possa recar danni ad altri componenti, e che il patacchio sia compatibile con il resto delle mie specifiche, se mi date la conferma di ciò, procedo all'ordine e si può taggare come risolto il Thread xD
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se è un preassemblato, apri la paratia del pc e metti foto dell'etichetta dell'attuale alimentatore :)
 

Yoizen

Nuovo Utente
14
1
il link te l'ho messo sopra...
Perdonami, non avevo notato la voce del acquisto usato e avevo visto 65€, pensavo parlassi di un'altro. Mai acquistato niente di usato, sono restio dal fidarmi dell'utilizzo altrui, è affidabile? Se si riuscisse a restare su un LowBudget nuovo sarei più contento, sinceramente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili