DOMANDA Consiglio sull'acquisto di un alimentatore very low budget

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Ho modificato il mio ultimo link eh.
Se la scheda video ha l'alimentazione dall'alimentatore sulla destra quello da 20euro non va bene.
 

Niemand

Utente Èlite
7,323
2,015
Perdonami, non avevo notato la voce del acquisto usato e avevo visto 65€, pensavo parlassi di un'altro. Mai acquistato niente di usato, sono restio dal fidarmi dell'utilizzo altrui, è affidabile? Se si riuscisse a restare su un LowBudget nuovo sarei più contento, sinceramente.
è di qualità molto più elevata ed è molto più recente del tuo. Lo spedisce Amazon quindi se non va lo restituisci e ti rende tutti i soldi come fosse nuovo. Personalmente meglio un usato be quiet che una porcheria nuova come il Mars/Tacens e simili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Yoizen

Yoizen

Nuovo Utente
14
1
Ho modificato il mio ultimo link eh.
Se la scheda video ha l'alimentazione dall'alimentatore sulla destra quello da 20euro non va bene.
Me lo sono perso, quindi escludendo il patacchio che non va bene, mi hai linkato il Mars Gaming MPB550, giusto?

Dalla stessa casa, a praticamente lo stesso prezzo ci sarebbe pure il MPIII650 (https://www.amazon.it/Mars-Gaming-MPII650-Alimentatore-antivibrazione/dp/B0C6TRPB66?th=1).

Però resta il fatto che non ho idea se siano compatibili a livello "cavi" con quello che ho sul pc
Post unito automaticamente:

è di qualità molto più elevata ed è molto più recente del tuo. Lo spedisce Amazon quindi se non va lo restituisci e ti rende tutti i soldi come fosse nuovo. Personalmente meglio un usato be quiet che una porcheria nuova come il Mars/Tacens e simili.
Guarda se mi dici che a livello di cavi e compatibilità di componenti è ok, provo ad acquistarlo, per il montaggio, beh, mi affiderò a Youtube credo xD (è qualcosa di molto complicato?)
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Sì, i cavi vanno bene per tutti tranne il patacchino da 20euro.
Il mars 650 non ha la certificazione 80+, per quel che ti serve il 550W è già esagerato.
 
Ultima modifica:

Yoizen

Nuovo Utente
14
1
Sì, i cavi vanno bene.
E tu (scusa se mi permetto), che mi dici? Andresti sull'usato che mi ha consigliato Niemand?
PS: Non è che non mi fido di voi eh, anzi, sono qui apposta, è che attualmente ho 2 consigli su 2 prodotti differenti, se riesco a capire che entrambi possano confluire sullo stesso prodotto, mi accingo ad acquistare xD
 

Niemand

Utente Èlite
7,323
2,015
hai un PC che dovrebbe già essere stato tra quelli conferiti in isola ecologica. Non ti serve un alimentatore straordinario, meno spendi meglio è.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Io fossi in te prenderei il BeQuiet! consigliato da @Niemand, tra tutti quelli che ho visto linkati è il migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
E pure tu hai ragione, e sia, vado di usato e spero in dio mi tenga botta qualche mese che poi butto tutto xD
Tranquillo, secondo me le aspettative di vita del BeQuiet usato sono più lunghe di un MarsGaming da 600w farlocchi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Yoizen

Nuovo Utente
14
1
Un'ultimissima informazione, poi possiamo considerare risolta la questione. Il problema da me riscontrato (vedi post1) è riconducibile all'alimentatore? Di conseguenza, avete un link per le istruzioni di montaggio/collegamento?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Un'ultimissima informazione, poi possiamo considerare risolta la questione. Il problema da me riscontrato (vedi post1) è riconducibile all'alimentatore? Di conseguenza, avete un link per le istruzioni di montaggio/collegamento?
Sì, ho letto tutto il problema e quel "crack!" che senti è il PSU che và in protezione perché magari oltre ad avere tanti anni alle spalle sarà anche una cinesata.
Per montarlo basta memorizzarsi com'era collegato il vecchio, se proprio poi vuoi una mano ti aiutiamo noi, adesso è impossibile dirti con certezza i collegamenti.
 

Yoizen

Nuovo Utente
14
1
Che dire, vi ringrazio infinitamente per la disponibilità e cortesia. Se dovessi avere problemi con il montaggio chiederò aiuto, grazie ancora a tutti.
Post unito automaticamente:

@tutti xD Ok, ho bisogno ancora di voi, con la mia immancabile sfiga, quello usato non c'è più LOL
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili