Racconto sinteticamente il mio problema e vi chiedo consiglio su come agire.
Nel mese di Giugno attivo un contratto super all inclusive, quindi telefono di casa e mobile con samsung S4 compreso.
Con il mobile di wind nessun problema, anzi mi trovo piuttosto bene.
Il problema grave è la linea adsl.
Non è mai andata bene.
I primi giorni praticamente la portante non viene agganciata mai, a 8mb disconnessioni continue.
Faccio un mare di telefonate all'assistenza, sempre il solito giro di test e tentativi, ma il problema non si risolve.
Viene abbassata la portante a 6mb. Sembra reggere di piu, ma le disconnessione sono continue. Arriva il tecnico che sostiene essere un problema in centrale e che avrebbe risolto. La portante si abbassa ancora a 5 mb. A questo punto la linea sembra stabile e per circa 15 giorni sembra andare bene. Ovviamente nel frattempo ho inviato anche una raccomandata con diffida.
Da circa una settimana ricominciati i problemi. Non regge nemmeno più 5 mb. Provo a ricontattare l'assistenza, sempre gli stessi test e prove, e mi dicono di contattare un elettricista di fiducia, perchè è il mio impianto ad avere problemi. Gli faccio notare che ho attaccato il router al doppino in entrata all'appartamento e che con altri gestori, vari Tiscali, Telecom e Fastweb non avevo problemi di sorta; sicuramente non agganciavo grandi velocità, ma tra 5 e 6 mb, non avevo problemi.
Mi astengo ad aggiungere altre problematiche di minore entità, ma sono state una marea, dalla stipulazione del contratto fino ad oggi.
Purtroppo, avrei dovuto desistere prima "il buon giorno si vede dal mattino".
Ora il mio dubbio è questo. Se passo ad altro gestore adsl, si "smonta" il contratto che ho fatto "super all inclusive", e comincio a pagare il mobile a prezzo pieno. Dovrei disdire quindi anche il contratto legato alla telefonia mobile, ma dovrei pagare per intero il samsung s4.
Esiste una soluzione al problema ?
Grazie a tutti
Nel mese di Giugno attivo un contratto super all inclusive, quindi telefono di casa e mobile con samsung S4 compreso.
Con il mobile di wind nessun problema, anzi mi trovo piuttosto bene.
Il problema grave è la linea adsl.
Non è mai andata bene.
I primi giorni praticamente la portante non viene agganciata mai, a 8mb disconnessioni continue.
Faccio un mare di telefonate all'assistenza, sempre il solito giro di test e tentativi, ma il problema non si risolve.
Viene abbassata la portante a 6mb. Sembra reggere di piu, ma le disconnessione sono continue. Arriva il tecnico che sostiene essere un problema in centrale e che avrebbe risolto. La portante si abbassa ancora a 5 mb. A questo punto la linea sembra stabile e per circa 15 giorni sembra andare bene. Ovviamente nel frattempo ho inviato anche una raccomandata con diffida.
Da circa una settimana ricominciati i problemi. Non regge nemmeno più 5 mb. Provo a ricontattare l'assistenza, sempre gli stessi test e prove, e mi dicono di contattare un elettricista di fiducia, perchè è il mio impianto ad avere problemi. Gli faccio notare che ho attaccato il router al doppino in entrata all'appartamento e che con altri gestori, vari Tiscali, Telecom e Fastweb non avevo problemi di sorta; sicuramente non agganciavo grandi velocità, ma tra 5 e 6 mb, non avevo problemi.
Mi astengo ad aggiungere altre problematiche di minore entità, ma sono state una marea, dalla stipulazione del contratto fino ad oggi.
Purtroppo, avrei dovuto desistere prima "il buon giorno si vede dal mattino".
Ora il mio dubbio è questo. Se passo ad altro gestore adsl, si "smonta" il contratto che ho fatto "super all inclusive", e comincio a pagare il mobile a prezzo pieno. Dovrei disdire quindi anche il contratto legato alla telefonia mobile, ma dovrei pagare per intero il samsung s4.
Esiste una soluzione al problema ?
Grazie a tutti