DOMANDA Consiglio su contratto Infostrada.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marius67it

Nuovo Utente
40
0
La situazione è di nuovo precipitata. Ed accade sempre di sabato e domenica. Lo splitter ancora non è arrivato, ma a questo punto credo sia un problema da addebitarsi ad infostrada. Infatti dopo una settimana con il nuovo router a portante piena sia in down che in up. Da sabato mattina sono ricominciate le disconnessioni ed ora la portante non viene agganciata nemenno per 10 secondi. La cosa strana è che i valori allegati in precedenza non sono variati. l'snr rimane sempre nel range che va da 6.3 a 7.2 db, mentre l'attenuazione è di circa 38.5. Rispetto alle misurazioni efftuate in settimana è leggermente peggiorata, però mi sembra in minima parte. Se la situazione non migliora in tempi brevi, ritorno in telecom.

x ilboy. Che problemi hai con il drembox. Io lo collego direttamente ad una porta ethetnet del router e non serve nessun tipo di settaggio sul router. Prova sul decoder a disabilitare il dhcp e metti un indirizzo ip libero. Tipo 192.168.x.10. Al posto della x ovviamente il numero che trovi sul router. Poi sempre sul dec metti sia come gateway che come nameserver 192.168.x.1. Se non lo hai cambiato sul router il dgnv2200 esce di default con lo 0. Cioè 192.168.0.1.

Saluti
 
U

Utente 137607

Ospite
La situazione è di nuovo precipitata. Ed accade sempre di sabato e domenica. Lo splitter ancora non è arrivato, ma a questo punto credo sia un problema da addebitarsi ad infostrada. Infatti dopo una settimana con il nuovo router a portante piena sia in down che in up. Da sabato mattina sono ricominciate le disconnessioni ed ora la portante non viene agganciata nemenno per 10 secondi. La cosa strana è che i valori allegati in precedenza non sono variati. l'snr rimane sempre nel range che va da 6.3 a 7.2 db, mentre l'attenuazione è di circa 38.5. Rispetto alle misurazioni efftuate in settimana è leggermente peggiorata, però mi sembra in minima parte. Se la situazione non migliora in tempi brevi, ritorno in telecom.

x ilboy. Che problemi hai con il drembox. Io lo collego direttamente ad una porta ethetnet del router e non serve nessun tipo di settaggio sul router. Prova sul decoder a disabilitare il dhcp e metti un indirizzo ip libero. Tipo 192.168.x.10. Al posto della x ovviamente il numero che trovi sul router. Poi sempre sul dec metti sia come gateway che come nameserver 192.168.x.1. Se non lo hai cambiato sul router il dgnv2200 esce di default con lo 0. Cioè 192.168.0.1.

Saluti

Avranno dei problemi sul lato dslam , molto probabilmente hanno la dslam piena e di sabato e domenica ce più traffico mandando in crisi la dslam stessa
 

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
Minchiaaaaaaaa hai abbassato l attenuazione di 10db e ti è migliorato pure l snr , hai per caso connesso anche lo splitter o no ?? mi faresti una misura per curiosità sempre con il Netgear sulla linea senza splitter ? grazie e complimenti ancora

Andrea però Marius ha i miei stessi dati ma aggancia a 8 mega!! possibile che sia tutta opera del netgear ?? (in tal caso lo compro subito :D ).
 
U

Utente 137607

Ospite
Andrea però Marius ha i miei stessi dati ma aggancia a 8 mega!! possibile che sia tutta opera del netgear ?? (in tal caso lo compro subito :D ).

Be che un modem sia più sensibile dell altro su questo non ci piove però a differenze cosi nette ci starei molto attento perché difficilmente ci sono tante differenze tra un modello e l altro , di solito il problema è altrove
 

marius67it

Nuovo Utente
40
0
Ho rimesso il dlink dsl2740r già da ieri sera, ma ovviamente il rpoblema era rimasto, reggeva qualche secondo in più. Adesso sempre con lo stesso dlink regge da circa 2 ore. Quindi ovviamente il problema è solo ed esclusivamente di infostrada. Sono sicuro che adesso tutta la settimana reggerà abbastanza bene, arriverà sabato e ricominceranno i dolori. Ho fatto segnalazione tramite twitter, stasera mi hanno contattato, ma disgraziatamente non ho fatto in tempo a rispondere. Non hanno più chiamato. Se entro domani non mi ricontatteranno reinviero una nuova segnalazione tramite twitter. Però mi sono quasi stufato. La cosa che mi lascia amareggiato e che sono sicuro che per risolvere il problema abbasseranno il target in down, quando la linea ha tutte le potenzialità per tenere gli 8 mb.
Sto seriamente pensando di passare a telecom.
 

marius67it

Nuovo Utente
40
0
Oggi sono stato contattato da una ragazza tecnico infostrada, e devo dire, che parlandoci oltre ad essere molto cortese e disponibile si è dimostrata anche piuttosto preparata. Ha controllato i log da qualche mese a questa parte e tutti valori sia a impianto carico che completamente scarico. Mi dice che i valori sono ottimi e che la distanza è di circa 2Km. dalla centrale. Con questi valori la linea deve per forza essere stabile a banda piena. Ora il router è connesso ed in questo momento piuttosto stabile. Il problema si fa sempre più ingarbugliato. Appena arriva lo splitter, mi ci collego e controllo.
 

marius67it

Nuovo Utente
40
0
Aggiorno la situazione.
Ho montato lo splitter alla linea in entrata e devo dire che i valori sono migliorati. Con il netgear dgn 2200v4 ora ho un snr che oscilla tra 8.5 e 10.5, e l'attenuazione pari a 38, la portante viene attaccata in pieno a 7999 e 511. La linea sembra più stabile, ieri solo una disconnessione. Continuerò a monitorare la situazione, ma intanto vorrei ringraziare Andrea786, che con i suoi consigli mi ha aiutato a migliorare sensibilmente la linea adsl.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili