DOMANDA Consiglio su contratto Infostrada.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marius67it

Nuovo Utente
40
0
La lettura dei valori l'ho fatta nella scatola all'interno del mio appartamento. Ti spiego bene. Appena intrato in casa c'è una scatola di derivazione dove arriva il doppino dalla morsettiera condominiale. Dal doppino partivano altri 5 doppini che smistavano la linea telefonica in casa. Attualmente usando solo 2 prese più il router ho eliminato dal collegamento le altre due. Il collegamento per la lettura l'ho fatto appunto nella scatola in casa all'arrivo dei doppini ed eliminando gli altri 5 delle prese. Per mettere lo splitter dovrei inserirlo nella scatola dove arrivano i doppini e metter il router vicino, e per fare questo dovrei un po rivoluzionare tutta la rete che ho in casa. 3 dreambox, 1 router 1 ap 2 pc e vari apparati collegati in wifi. Se riesco a mantenere magari la linea più stabile senza questa piccola rivoluzione, sarebbe meglio. Il DGN2200v4 sarebbe utile allo scopo o me ne consigli un altro.
Comunque per la cronaca ora sono circa 20 senza disconnessioni con i valori piuttosto stabili.

A proposito esiste anche un software che in background magari ogni tanto legge i valori di linea e magari li scrive su un log oppure in memoria ?

Di nuovo grazie
 
U

Utente 137607

Ospite
La lettura dei valori l'ho fatta nella scatola all'interno del mio appartamento. Ti spiego bene. Appena intrato in casa c'è una scatola di derivazione dove arriva il doppino dalla morsettiera condominiale. Dal doppino partivano altri 5 doppini che smistavano la linea telefonica in casa. Attualmente usando solo 2 prese più il router ho eliminato dal collegamento le altre due. Il collegamento per la lettura l'ho fatto appunto nella scatola in casa all'arrivo dei doppini ed eliminando gli altri 5 delle prese. Per mettere lo splitter dovrei inserirlo nella scatola dove arrivano i doppini e metter il router vicino, e per fare questo dovrei un po rivoluzionare tutta la rete che ho in casa. 3 dreambox, 1 router 1 ap 2 pc e vari apparati collegati in wifi. Se riesco a mantenere magari la linea più stabile senza questa piccola rivoluzione, sarebbe meglio. Il DGN2200v4 sarebbe utile allo scopo o me ne consigli un altro.
Comunque per la cronaca ora sono circa 20 senza disconnessioni con i valori piuttosto stabili.

A proposito esiste anche un software che in background magari ogni tanto legge i valori di linea e magari li scrive su un log oppure in memoria ?

Di nuovo grazie

a o capito pensavo che avessi smanettato con la scatola condominiale , cosi come hai descritto allora sicuramente nelle prese che hai eliminato dai collegamenti hai dei condensatori all interno , comunque guarda che anche se metti lo splitter non devi rivoluzionare nulla perché al massimo lo metti dentro la scatola di derivazione ( sono fatti apposto per alloggiare li ) e ti riservi la linea che va ora al router come linea solo dati e le altre dove magari hai i telefoni prima controlli che non ci siano condensatori dentro se sono tripolari e li colleghi dove ce il simbolo di fonia :

questo non è male come splitter :

Splitter SAP020 linee 600 ohms, con signale fatturazione,HR SAP020

per quello che riguarda il router se non si sconnette il dlink non ce problema puoi tenere pure quello , per il discorso del software ci sarebbe un applicativo che ti fa vedere addirittura il grafico del margine di rumore e dell attenuazione andandolo a prelevare via telnet dal router ma mi sa che devi avere sempre il pc acceso

prova a mettere una foto della scatola di derivazione
 

marius67it

Nuovo Utente
40
0
Oggi purtroppo un paio di disconnessioni.
Ora è connesso a circa 7 mb.
A questo punto provo a comprare sia lo splitter che il router, va bene il DGN2200v4 ?
Purtroppo con il dlink non riesco nemmeno ad usare telnet, con il dgn si può ?

Ciao
Grazie
 
U

Utente 137607

Ospite
Oggi purtroppo un paio di disconnessioni.
Ora è connesso a circa 7 mb.
A questo punto provo a comprare sia lo splitter che il router, va bene il DGN2200v4 ?
Purtroppo con il dlink non riesco nemmeno ad usare telnet, con il dgn si può ?

Ciao
Grazie

prova a comperare prima lo splitter e poi semmai prendi il Netgear , secondo me ti conviene a cambiare il cavo che va a quella presa o mettere il router più vicino alla scatola di derivazione
 

marius67it

Nuovo Utente
40
0
Stasera un disastro. Le disconnessioni sono numerose. Ma potrebbe essere che essendo sabato sera c'è un carico maggiore in centrale?
Comunque ho seguito il tuo consiglio ho ordinativo lo splitter, ma ordino anche il dgn2200v4. Installo il tutto alla prima scatola di derivazione. Se non migliora il problema è solo di infostrada.

- - - Updated - - -

Oggi proprio disastro. La linea non regge nemmeno 10 secondi. Sto scrivendo tra un intervallo e l'altro.
 
U

Utente 137607

Ospite
Stasera un disastro. Le disconnessioni sono numerose. Ma potrebbe essere che essendo sabato sera c'è un carico maggiore in centrale?
Comunque ho seguito il tuo consiglio ho ordinativo lo splitter, ma ordino anche il dgn2200v4. Installo il tutto alla prima scatola di derivazione. Se non migliora il problema è solo di infostrada.

- - - Updated - - -

Oggi proprio disastro. La linea non regge nemmeno 10 secondi. Sto scrivendo tra un intervallo e l'altro.

Potrebbe essere che essendo in tanti con linee magari pompate come velocità ci siano disturbi tra una linea e l altra che causano questo problema , fai conto che la rete primaria ha dei cavi telefonici twistati dentro ( praticamente attorcigliati ) per evitare i disturbi mentre la rete secondaria no .. che valori hai ora che la linea va male ? posta snr e attenuazione come prima

sulla fonia senti dei fruscii ??
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 137607

Ospite
In fonia nessun fruscio.
I valori abbastanza stabili
Visualizza allegato 81441

mmm strano , noto che hai tanti errori sulla trasmissione wireless non vorrei che sia quella che ti fa saltare la linea , prova a disattivare il wifi per alcune ore e riavvia il router , o valori sono uguali come prima più o meno e comunque sei a una velocità maggiore dei 5mega come eri prima , secondo me con lo splitter dovresti guadagnare quei 2db di snr che ti permettono di avere una linea più stabile
 

marius67it

Nuovo Utente
40
0
Niente provato anche senza wifi.
Disconnessioni ormai ogni 3-4 minuti

- - - Updated - - -

Si stanno riallungando i tempi delle disconnessioni. Ora è circa 30 minuti che non si disconnette più.
Quanto mi piacerebbe sapere dove sta il problema.
 
U

Utente 137607

Ospite
Niente provato anche senza wifi.
Disconnessioni ormai ogni 3-4 minuti

- - - Updated - - -

Si stanno riallungando i tempi delle disconnessioni. Ora è circa 30 minuti che non si disconnette più.
Quanto mi piacerebbe sapere dove sta il problema.

è lo so magari ci sono problemi a livello dslam che nemmeno quelli di Infostrada non riescono a risolvere
 

marius67it

Nuovo Utente
40
0
Ora circa 30 ore senza disconnessione.
Questo mi fa pensare che il problema è di infostrada, non il mio.
Ho comprato sia lo splitter che il router, ma c'ho paura a staccare il router. Tanto aspetto che mi arrivino poi vedrò.

Ciao
 
U

Utente 137607

Ospite
Ora circa 30 ore senza disconnessione.
Questo mi fa pensare che il problema è di infostrada, non il mio.
Ho comprato sia lo splitter che il router, ma c'ho paura a staccare il router. Tanto aspetto che mi arrivino poi vedrò.

Ciao

perché non mi ascoltate mai quando vi dico che prima devi comperare una cosa e poi semmai l altra ?? ora se il problema è di Infostrada hai speso dei soldi in più per comperare un router che non ti risolve il problema vedi ?? al massimo lo splitter ti puo sempre servire perché lo usi al posto dei filtri ma un router in più penso che non ti serva
 

marius67it

Nuovo Utente
40
0
Va be un router in più uno in meno che vuoi che sia. Almeno credo che con il DGN2200v4 posso anche usare il telnet. Al limite il dlink lo metto sulla baia.
 
U

Utente 137607

Ospite
Installato netgear dgn2200v4 e i valori sono notevolemente migliorati. Speriamo rimanga stabile.

Visualizza allegato 82159

Minchiaaaaaaaa hai abbassato l attenuazione di 10db e ti è migliorato pure l snr , hai per caso connesso anche lo splitter o no ?? mi faresti una misura per curiosità sempre con il Netgear sulla linea senza splitter ? grazie e complimenti ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili