DOMANDA Consigli su configurazione Pc assemblato - Grafica e video editing

  • Autore discussione Autore discussione Arturo1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Arturo1984

Ospite
Ciao ragazze e ragazzi,

volevo chiedervi un parere su una configurazione per un computer di prossimo acquisto che i miei genitori, generosamente, mi regaleranno.

Come da titolo, mi occupo di grafica (sia vettoriale che raster) e video editing (sia montaggio che post-produzione), lavorando esclusivamente con la suite CC Adobe.

Ho redatto una lista navigando un po' tra le componenti presenti attualmente sul mercato e, ovviamente, rispetto ad un più che generoso budget, dato il momento attuale, che i miei hanno preventivato ma non riesco a incastrare tutto.

Il budget è 1.700 € posso spingermi fino a 2.000 €. Potreste aiutarmi?

Grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie. In realtà optavo per Intel in quanto più in linea con le indicazioni di Adobe. Sono comunque aperto a valutare altre ipotesi. Sui core della CPU quale modello I7 ne supporta di più?
 
Grazie. In realtà optavo per Intel in quanto più in linea con le indicazioni di Adobe. Sono comunque aperto a valutare altre ipotesi. Sui core della CPU quale modello I7 ne supporta di più?

Per la suite Adobe è meglio Intel però le x99 non sono compatibili.

Giochi?
 
Eh allora puoi andare su una Nvidia Quadro oppure su una vga Amd.
L' i7 7800X che ha 6 core + 12 thread, poi i7 7220X che ha 8 core + 16 thread. Ci devi abbinare una X299 + 4 banchi di ram ddr4.

Parli sempre di Asus giusto? Come mai 4 banchi da 8 e non 2 da 16?
 
Dando un'occhiata su Amazon, come indicazione dava:
  • Supporta i processori Intel Core i7 Extreme Edition su socketLGA 2011-3
Magari ho letto distrattamente

Non è compatibile.
i7 7700k socket 1151 mentre i7 7800X-i7 7820X socket 2066. Leggi l' ultima mia risposta sopra.

Le info tecniche valle a guardare sui siti dei produttori. Amazon non è affidabile.
 
Parli sempre di Asus giusto? Come mai 4 banchi da 8 e non 2 da 16?

X299 è il chipset. Ogni prodottore di schede madri ha anche quelle con il chipset X299.

I processori Skylake-X + X299 hanno anche il quad channel. Per usarlo servono 4 moduli.

L' i7 7700K socket 1151 non ha il quad channel.
 
Ho bisogno di alternative a questo punto. Posso navigare per l'eternità, le proposte sono molteplici
 
Ho bisogno di alternative a questo punto. Posso navigare per l'eternità, le proposte sono molteplici

Per la marca ed il modello di X299 qualcuno passerà di qua e te lo dirà.
Per il processore opta per i7 7800X.
Per ram vai sulle ddr4 32gb 4x8gb 3000 mhz CL15 / ddr4 32gb 4x8gb 3200 CL16.

Alimentatore Evga G2 650 o l' Evga G3 650.

Per la scheda video niente Nvidia gtx. Monitor?


Per il dissipatore visto l' overclock non ti so aiutare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top