Upgrade PC editing video e foto

Pubblicità
Niente, ho staccato tutto lasciando solo mob e alimentatore. Ho levato la batteria e aspettato 10 Min

Ciao! Scusate, ma banalmente mi viene da porre due domande :

1) La CPU viene montata correttamente? Hai verificato sia posta nel verso giusto? solitamente c'è un triangolino in altro a dx che indica il verso in cui posizionarla!

2) L'Alimentatore è collegato correttamente? Verifica di avere eseguito correttamente tutti i collegamenti che vanno dall'alimentatore alla Mobo....! Potrebbe non arrivare alimentazione corretta alla CPU...

3) Per fare un CMOS corretto, devi staccare tutto, anche la presa elettrica dall'alimentatore...! (il PC deve essere isolato)
lascia staccata la batteria tampone tutta la notte, e riprova domani mattina, previo verifiche come sopra elencate...!

Mi è venuto un dubbio, hai connesso solo il 24 pin alla mobo?
Ragazzi aggiornamento! Ho comprato una nuova chiavetta USB e sono riuscito ad aggiornare. È finalmente partito il BIOS, ora devo solo capire come fare funzionare Windows dal SSD vecchio perché ho bisogno di entrarci e poi procedo con l'installazione di Windows 11 sul nuovo SSD M2. Al momento nonostante sia correttamente collegato non mi permette di effettuare il boot da SSD Sata e all'accensione mi spedisce direttamente nel bios. Grazie a tutti per i consigli

Ragazzi aggiornamento! Ho comprato una nuova chiavetta USB e sono riuscito ad aggiornare. È finalmente partito il BIOS, ora devo solo capire come fare funzionare Windows dal SSD vecchio perché ho bisogno di entrarci e poi procedo con l'installazione di Windows 11 sul nuovo SSD M2. Al momento nonostante sia correttamente collegato non mi permette di effettuare il boot da SSD Sata e all'accensione mi spedisce direttamente nel bios. Grazie a tutti per i consigli
devi utilizzare quello vecchio come primario o devi clonare il sistema sul nuovo?

Eccomi !
Quasi acquistato un 12600k ... vedo oggi il prezzo del 14500 molto basso
Chi mi consiglia una mobo già supportante gli intel 14 ?

Chi mi consiglia una mobo già supportante gli intel 14 ?
per MSI c'è la serie MAX, per Asus alcune ROG Strix
la compatibilità nativa con la serie 14 ufficialmente è supportata per le CPU serie K, le CPU non K sono uscite dopo le schede madri e potrebbero richiedere aggiornamento BIOS.
Suggerisco quindi, in caso di CPU non-K di acquistare solo schede con pulante BIOS flashback in modo da poter aggiornare il BIOS,
Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella guida Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

Pubblicità
Pubblicità
Indietro