Upgrade PC editing video e foto

Painterand87

Utente Èlite
3,958
1,767
Niente, ho staccato tutto lasciando solo mob e alimentatore. Ho levato la batteria e aspettato 10 Min

Ciao! Scusate, ma banalmente mi viene da porre due domande :

1) La CPU viene montata correttamente? Hai verificato sia posta nel verso giusto? solitamente c'è un triangolino in altro a dx che indica il verso in cui posizionarla!

2) L'Alimentatore è collegato correttamente? Verifica di avere eseguito correttamente tutti i collegamenti che vanno dall'alimentatore alla Mobo....! Potrebbe non arrivare alimentazione corretta alla CPU...

3) Per fare un CMOS corretto, devi staccare tutto, anche la presa elettrica dall'alimentatore...! (il PC deve essere isolato)
lascia staccata la batteria tampone tutta la notte, e riprova domani mattina, previo verifiche come sopra elencate...!
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

dr.luke

Nuovo Utente
21
0
Mi è venuto un dubbio, hai connesso solo il 24 pin alla mobo?
Ragazzi aggiornamento! Ho comprato una nuova chiavetta USB e sono riuscito ad aggiornare. È finalmente partito il BIOS, ora devo solo capire come fare funzionare Windows dal SSD vecchio perché ho bisogno di entrarci e poi procedo con l'installazione di Windows 11 sul nuovo SSD M2. Al momento nonostante sia correttamente collegato non mi permette di effettuare il boot da SSD Sata e all'accensione mi spedisce direttamente nel bios. Grazie a tutti per i consigli
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,995
12,219
Ragazzi aggiornamento! Ho comprato una nuova chiavetta USB e sono riuscito ad aggiornare. È finalmente partito il BIOS, ora devo solo capire come fare funzionare Windows dal SSD vecchio perché ho bisogno di entrarci e poi procedo con l'installazione di Windows 11 sul nuovo SSD M2. Al momento nonostante sia correttamente collegato non mi permette di effettuare il boot da SSD Sata e all'accensione mi spedisce direttamente nel bios. Grazie a tutti per i consigli
devi utilizzare quello vecchio come primario o devi clonare il sistema sul nuovo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!