DOMANDA Consigli su configurazione Pc assemblato - Grafica e video editing

  • Autore discussione Autore discussione Arturo1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda scheda madre? Mi consigliate di acquistarli da Amazon o dai propri siti di riferimento? Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
su Amazon sei al sicuro meglio che negli altri siti, hai la spedizione già assicurata di suo, se prendi da altri se arriva danneggiata devi fare un rma e aspettare un sacco di tempo come se cè qualche componente che non funziona con Amazon o chiedi il rimborso o la sostituzione cose che risolvi istantaneamente e per le caratteristiche della scheda madre tieni presente che insieme all'alimentatore è il componente su cui NON risparmiare
 
poi

allora quella che ti ho indicato io la scheda grafica prenderei una quadro in base ai soldi che puoi spendere, tieni presente che su tutte le cose chi più spende meno spende

... non meriterebbe commenti... dimostrazione di quanto dicevo: lo si vede dal prezzo della configurazione che dici di avere!

Inoltre non hai nemmeno capito il senso della cosa: non si tratta di buttare dentro componenti per raggiungere il budget in base a quelli che costano di più così si fa prima. Se il budget è alto si possono ottimizzare i componenti più facilmente puntando su quelli con prestazioni migliori.

Quindi la scheda Quadro va meglio perché costa di più? E se prende una GTX di pari prezzo (non hai nemmeno specificato quale modello, vista la tua competenza) scommettiamo che avrà prestazioni superiori? E una FirePRO? E una Radeon??? maddai... !!!
 
Tu non hai dato consigli: eventualmente hai espresso una tua impressione su una configurazione che sarebbe uno scandalo che non facesse girare quei software! E la dimostrazione è anche che non hai giustificato tecnologicamente nulla, in particolare riguardo alla scheda video... problemi? lascia stare
no te hai dei problemi seri, lui ha messo un budget e chiesto un consiglio, rileggiti il suo post e io glielo ho dato, chiudiamola qui tra noi due
 
le Nvidia è noto a tutti che danno meno problemi delle amd come i processori Intel rispetto amd
 
... non meriterebbe commenti... dimostrazione di quanto dicevo: lo si vede dal prezzo della configurazione che dici di avere!

Inoltre non hai nemmeno capito il senso della cosa: non si tratta di buttare dentro componenti per raggiungere il budget in base a quelli che costano di più così si fa prima. Se il budget è alto si possono ottimizzare i componenti più facilmente puntando su quelli con prestazioni migliori.

Quindi la scheda Quadro va meglio perché costa di più? E se prende una GTX di pari prezzo (non hai nemmeno specificato quale modello, vista la tua competenza) scommettiamo che avrà prestazioni superiori? E una FirePRO? E una Radeon??? maddai... !!!

Tu quale scelte faresti, tra CPU, mobo e GPU? Non ho mai avuto tempo di star dietro il mercato e, nonostante sia appassionante, certe sigle non mi dicono nulla. Non ho competenze di quel genere purtroppo e mi dispiace dover chiedere


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Il discorso è corretto, nel senso, non mi interessa farmi figo, quella è una cifra dove mi auguro che dentro ci stia tutto il necessario per non bloccare il mio flusso di lavoro nel bel mezzo di un ritocco o di un montaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Per quanto riguarda scheda madre? Mi consigliate di acquistarli da Amazon o dai propri siti di riferimento? Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il discorso è corretto, nel senso, non mi interessa farmi figo, quella è una cifra dove mi auguro che dentro ci stia tutto il necessario per non bloccare il mio flusso di lavoro nel bel mezzo di un ritocco o di un montaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
quindi devi andare su schede grafiche specifiche per quelle cose lì ;) le Nvidia quadro
 
http://www.nvidia.it/object/buy-quadro-graphics-cards-it.html

in base a quello che ti rimane dalla spesa dei componenti ti scegli la scheda video, vale sempre il discorso che chi più spende meno spende, ma anche col minimo della spesa è migliore delle schede da gaming e con le quadro non avrai blocchi o e i driver sono tutti ottimizzati per quello a cui ti serve
 
http://www.nvidia.it/object/buy-quadro-graphics-cards-it.html

in base a quello che ti rimane dalla spesa dei componenti ti scegli la scheda video, vale sempre il discorso che chi più spende meno spende, ma anche col minimo della spesa è migliore delle schede da gaming e con le quadro non avrai blocchi o e i driver sono tutti ottimizzati per quello a cui ti serve

Un migliaio e qualcosa di euro tra CPU, mobo e GPU ci possono stare?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
allora nvidia quadro P1000 €345
i7 7820x € 537
Asus TUF X299 MARK 1 € 321
 
Tu quale scelte faresti, tra CPU, mobo e GPU? Non ho mai avuto tempo di star dietro il mercato e, nonostante sia appassionante, certe sigle non mi dicono nulla. Non ho competenze di quel genere purtroppo e mi dispiace dover chiedere


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se come hai detto fai lavoro di livello professionale e continuativo per molte ore al giorno dovresti orientarti su macchine che ti garantiscano ottima affidabilità e che esprimano la potenza di calcolo senza dover essere "spinte". Come sai, per esempio, un'elaborazione di video editing richiede un tempo prolungato di calcolo in cui la cpu è sottoposta a stress: è meglio se ciò viene fatto con efficienza piuttosto che spingendo a clockaggi elevati... ecc.. ti dico alcune regole che generalmente si applicano in ambito professionale, seppure ci siano eccezioni individuali, come per esempio quella di non portare le macchine in OC.

Per il lavoro che fai la soluzione multicore è corretta così come la scelta di intel per la CPU grazie all'efficienza single-thread premiata dalla suite Adobe.Per avere il maggior numero di core e la massima efficienza con Intel devi andare su CPU di fascia XEON. In questo casoavrai CPU con molti core, molta cache (stesse soluzioni adottate su i7X) e la possibilià di avere anche multi-cpu che ti consente di duplicare il numero di thread, in condizioni di lavoro sostenibili per frequenza e consumi (sistemi di raffreddamento normali senza rischio di surriscaldamenti anomali, specie in fase di elaborazione).

il mio consiglio sarebbe per una workstation di marca (Dell, Lenovo, HP) con cpu xeon ed eventualmente valutare se ci stai dentro ad una DUAL CPU (ma nono credo).

La scheda grafica che ti serve deve essere orientata semplicemente ad una ottima qualità di visualizzazione (su due schermi 27'' in 2k??). La scheda video non ha necessità di requisiti di precisione (non fai CAD, Render o calcolo scientifico) ma piuttosto di visualizzazione in multimedia, quindi potresti puntare ad una desktop piuttosto potente per andare più che tranquillo: nVidia GTX 1070. Sulle workstation di cui ti dicevo sopra vengono generalmente installate schede pro nVidia (quadro) o AMD (firepro) che garantiscono comunque una ottima qualità di visualizzazione ma che potresti considerare di sostituire.

Se poi vuoi assemblarti il pc, come dicevo prima, aspetta almeno che escano i Coffee Lake di 8a generazione prima di scegliere per gli SkyLake che sono di 6a. E' un classico modo di "tirare il collo" a tecnologia esistente in modo da fare cassa prima che si svalutino (o che non li compri più nessuno) con l'inserimento di quella nuova. La soluzione sopra citata con skylake inoltre, va comunque sopra il tuo budget perché sono oltre 1500/1600 euro di cpu+mobo+ram... ci devi mettere almeno GPU e PSU equilibrati e poi anche il resto: se ci dovessi mettere una Quadro perché ti serve, visto che tecnicamente "chi più spende meno spande", allora vai a finere almeno a 2.500 euro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top