DOMANDA Consigli su configurazione Pc assemblato - Grafica e video editing

  • Autore discussione Autore discussione Arturo1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la marca ed il modello di X299 qualcuno passerà di qua e te lo dirà.
Per il processore opta per i7 7800X.
Per ram vai sulle ddr4 32gb 4x8gb 3000 mhz CL15 / ddr4 32gb 4x8gb 3200 CL16.

Alimentatore Evga G2 650 o l' Evga G3 650.

Per la scheda video niente Nvidia gtx. Monitor?


Per il dissipatore visto l' overclock non ti so aiutare.

Grazie! così diventa tutto più chiaro. Lavoro con 2 monitor da 27'' e al momento va bene così.
 
Eh allora puoi andare su una Nvidia Quadro oppure su una vga Amd.
L' i7 7800X che ha 6 core + 12 thread, poi i7 7220X che ha 8 core + 16 thread. Ci devi abbinare una X299 + 4 banchi di ram ddr4.
Anche se non giochi, per fare grafica 2d lascerei stare le schede PRO... niente Quadro niente Firepro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Però sia le quadro che le Gtx erano indicate sul sito Adobe
Intanto ho detto no Quadro, le GTX ok. Non lasciarti infinocchiare troppo dalla propaganda del marketing: ti dicono che va bene tutto purché nVidia! Comunque ti basta una buona scheda desktop

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Relativamente alla CPU avrei dei dubbi sul suggerimento skylake. Sono processori potenti ma mi sembrano anche eccessivamente costosi. Sono comunque di 6a generazione mentre la corrente è la 7a e fra qualche mese uscirà l'8a... piuttosto aspetta di vedere questa e come si sistemeranno i prezzi. Rischi di buttare 100 euro per nientr

jb
 
io per usare adobe ho una asus prime x299 deluxe e cpu i7 7820x con 32 gb di memoria gskill 3200 e và alla grande
E cosa c'entra con la scheda grafica?.. che hai citato.

in ogni caso, riguardo alla configurazione, ci mancherebbe anche che non andasse!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
E cosa c'entra con la scheda grafica?.. che hai citato.

in ogni caso, riguardo alla configurazione, ci mancherebbe anche che non andasse!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
niente la scheda grafica se vuole far le cose per bene gli serve una quadro inutile girarci intorno
 
io per usare adobe ho una asus prime x299 deluxe e cpu i7 7820x con 32 gb di memoria gskill 3200 e và alla grande
Hai elencato almeno 1500 euro di hardware senza scheda grafica, che a questo punto potrei pensare sia una quadro da 800 euro... Almeno 2500 euro di configurazione e ti vanti che Photoshop funziona bene???? Siamo al paradosso!
Ragazzi, stiamo parlando di un programma di grafica e fotoritocco i cui requisiti maggiori stanno nell'applicare filtri e manipolare immagini di grandi dimensioni (e questo è una necessità sentita tra l'altro soprattutto in ambito professionale).. hai una workstation che ancora un po' può elaborare da sola un film di animazione e ti vanti che Photoshop va bene?? Per uso amatoriale lo puoi usare con soddisfazione anche con un G4600 e 16gb e per la maggior parte del tempo non noteresti la differenza spendendo 250 euro!

Scusate, ma siamo qui a scrivere per dare consigli utili o per sparare stupidaggini a caso per far vedere chi ce l'ha più lungo!? Che poi voglio vedere se è vero quello che dici, sicuramente hai soldi da buttare e poi non mi sai giustificare perché dovrebbe usare una scheda Quadro.. la tua competenza è zero e hai comprato il PC in base a quello che costava di più!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Hai elencato almeno 1500 euro di hardware senza scheda grafica, che a questo punto potrei pensare sia una quadro da 800 euro... Almeno 2500 euro di configurazione e ti vanti che Photoshop funziona bene???? Siamo al paradosso!
Ragazzi, stiamo parlando di un programma di grafica e fotoritocco i cui requisiti maggiori stanno nell'applicare filtri e manipolare immagini di grandi dimensioni (e questo è una necessità sentita tra l'altro soprattutto in ambito professionale).. hai una workstation che ancora un po' può elaborare da sola un film di animazione e ti vanti che Photoshop va bene?? Per uso amatoriale lo puoi usare con soddisfazione anche con un G4600 e 16gb e per la maggior parte del tempo non noteresti la differenza spendendo 250 euro!

Scusate, ma siamo qui a scrivere per dare consigli utili o per sparare stupidaggini a caso per far vedere chi ce l'ha più lungo!? Che poi voglio vedere se è vero quello che dici, sicuramente hai soldi da buttare e poi non mi sai giustificare perché dovrebbe usare una scheda Quadro.. la tua competenza è zero e hai comprato il PC in base a quello che costava di più!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
lui ha chiesto dei consigli e io glieli ho dati come hai fatto te tutto qui (se hai dei problemi vedi di risolverli da altre parti ) ;)
 
Ok ragazzi! Con calma, non volevo sollecitare faide. Lavoro anche con after efffects e premiere comunque. Volevo solo una pseudo lista di componenti per potermi meglio orientare. Lavoro dalla mattina alla sera e con il computer quindi perennemente acceso. Spendendo questi soldi mi aspetto funzionalità e ossigeno, nel senso che vorrei una configurazione che non soffochi e non faccia soffocare me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
poi
Ok ragazzi! Con calma, non volevo sollecitare faide. Lavoro anche con after efffects e premiere comunque. Volevo solo una pseudo lista di componenti per potermi meglio orientare. Lavoro dalla mattina alla sera e con il computer quindi perennemente acceso. Spendendo questi soldi mi aspetto funzionalità e ossigeno, nel senso che vorrei una configurazione che non soffochi e non faccia soffocare me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
allora quella che ti ho indicato io la scheda grafica prenderei una quadro in base ai soldi che puoi spendere, tieni presente che su tutte le cose chi più spende meno spende
 
lui ha chiesto dei consigli e io glieli ho dati come hai fatto te tutto qui (se hai dei problemi vedi di risolverli da altre parti ) ;)

Tu non hai dato consigli: eventualmente hai espresso una tua impressione su una configurazione che sarebbe uno scandalo che non facesse girare quei software! E la dimostrazione è anche che non hai giustificato tecnologicamente nulla, in particolare riguardo alla scheda video... problemi? lascia stare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top