Upgrade PC editing video e foto

dr.luke

Nuovo Utente
21
1
va bene, se vuoi il wifi, cambia con quella indicata su o prendi un modulo PCIe con wifi e BT
Ciao, ancora grazie per i preziosi consigli; ho di nuovo bisogno del tuo aiuto!
Ho comprato e assemblato tutto e purtroppo quando lo avvio lo schermo rimane nero e sulla MOB c'è il led rosso su CPU. Ho provato a seguire la guida per l'aggiornamento del BIOS che parte, ma dopo 4/5 min il PC si riavvia da solo (nella guida si spegne e basta) e continua a riavviarsi finchè non stacco l'alimentazione, senza aver risolto nulla. Cosa posso fare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,611
12,528
Ciao, ancora grazie per i preziosi consigli; ho di nuovo bisogno del tuo aiuto!
Ho comprato e assemblato tutto e purtroppo quando lo avvio lo schermo rimane nero e sulla MOB c'è il led rosso su CPU. Ho provato a seguire la guida per l'aggiornamento del BIOS che parte, ma dopo 4/5 min il PC si riavvia da solo (nella guida si spegne e basta) e continua a riavviarsi finchè non stacco l'alimentazione, senza aver risolto nulla. Cosa posso fare?
scollega la gpu, ram e cpu e prova in quel modo l'aggiornamento
 

dr.luke

Nuovo Utente
21
1
scollega la gpu, ram e cpu e prova in quel modo l'aggiornamento
Niente da fare, schermo nero e led rosso acceso su CPU. Se aspetto si riavvia una volta da solo finché non si spegne e poi non si accende più finché non stacco il cavo dell'alimentazione per 2 Min.
Sono disperato non so davvero che fare
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,611
12,528
Niente da fare, schermo nero e led rosso acceso su CPU. Se aspetto si riavvia una volta da solo finché non si spegne e poi non si accende più finché non stacco il cavo dell'alimentazione per 2 Min.
Sono disperato non so davvero che fare
prova un reset CMOS, viene fatto con alimentazione scollegata

 

dr.luke

Nuovo Utente
21
1
prova un reset CMOS, viene fatto con alimentazione scollegata

Niente, ho staccato tutto lasciando solo mob e alimentatore. Ho levato la batteria e aspettato 10 Min poi ho provato a fare l'aggiornamento, parte poi dopo 7 Min circa si sente un click e si spegne il led del qflash e rimane acceso il led rosso cpu finché dopo un po' si spegne anche quello sempre con un click
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,611
12,528
Niente, ho staccato tutto lasciando solo mob e alimentatore. Ho levato la batteria e aspettato 10 Min poi ho provato a fare l'aggiornamento, parte poi dopo 7 Min circa si sente un click e si spegne il led del qflash e rimane acceso il led rosso cpu finché dopo un po' si spegne anche quello sempre con un click
quindi si è spento da solo, non è andato in boot loop, prova a montarci la cpu e la ram e vedi se parte
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,611
12,528
controlla bene il file nella chiavetta e la porta dove l'inserisci, hai una chiavetta più vecchia per provare?
 

dr.luke

Nuovo Utente
21
1
controlla bene il file nella chiavetta e la porta dove l'inserisci, hai una chiavetta più vecchia per provare?
Il file l'ho rinominato come diceva nella guida e ho provato sia l'ultimo aggiornamento che il precedente. Magari provo ad andare a comprare una chiavetta nuova non so... Anche se non mi ha mai dato problemi. La porta è quella esatta perché c'è scritto sopra BIOS
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,611
12,528
Il file l'ho rinominato come diceva nella guida e ho provato sia l'ultimo aggiornamento che il precedente. Magari provo ad andare a comprare una chiavetta nuova non so... Anche se non mi ha mai dato problemi. La porta è quella esatta perché c'è scritto sopra BIOS
non hai una vecchia chiavetta da 16/32gb? è formatta in fat32 o exfat?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,404
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Purtroppo no, infatti l'ho formattata io in FAT32
Per quanto riguarda il BIOS flashback, puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella guida Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback anche s emi pare che l'essenziale ti sia già stato detto
se non risolvi devi fare il reso della scheda madre e andare (a fortuna) con un'altra che abbia BIOS flashback
in alternativa vedi se hai un amico che ti presta una CPU Intel di generazione 12 o 13 e aggiorna il BIOS con la CPU più vecchia
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili