DOMANDA Consigli di giochi PC da giocare assolutamente

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Ciao a tutti...

Nel titolo mi veniva difficile spiegare esattamente la mia "richiesta".

Sono un gamer da più di 20 anni...inizialmente per PC (assemblati da me), però poi sono passato a console per praticità e gli ultimi 15 li ho passati principalmente (o meglio dire solo) su console. Dalla prima xbox fino alla xbox one x.
Invece di prendermi la Series x, mi è tornata la scimmia di farmi un PC e mi sono assemblato 1 mese fa un ottimo pc da 2k con rtx 3070.

Mi sono già andato a cercare tramite google liste su liste di giochi, ma alla fine molto spesso vengono ripetuti gli stessi, spesso multipiattaforma che ho giocato in passato su console.
Volevo avere un riscontro da parte vostra di quali sono secondo voi i giochi pc da non perdersi, quelli che vi hanno fatto amare il pc. Possibilmente giochi usciti SOLO per pc che di conseguenza mi sono perso negli anni passati.

Gioco un po a tutto, quindi non vi metto paletti. Ma se devo dire due generi che amo sono i gestionali e gli rpg.

Vi ringrazio in anticipo, attendo con piacere le vostre opinioni ;)
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Cosa hai giocato di recente su console? Vanno bene anche titoli con qualche annetto sulle spalle entro quei 15 di cui parlavi?
Direi in primis Shadowrun (vorrei consigliarti Dragonfall ma inizia da Returns e giocali in ordine)
Anzi dato che abbiamo avuto un bel confronto contattami pure in privato che avrei il piacere di farteli avere
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Cosa hai giocato di recente su console? Vanno bene anche titoli con qualche annetto sulle spalle entro quei 15 di cui parlavi?
Direi in primis Shadowrun (vorrei consigliarti Dragonfall ma inizia da Returns e giocali in ordine)
Anzi dato che abbiamo avuto un bel confronto contattami pure in privato che avrei il piacere di farteli avere
Grazie per la risposta ;)

Intendo giochi compatibili con W10, quindi non quelli per la quale devi installare un emulatore di W98 ecc.
Quindi si, giochi anche di 10 anni fa vanno benissimo...perché se il gioco è bello la grafica cade in secondo piano (poi magari trovi mod grafiche ecc).
Farti la lista dei giochi su console che ho giocato è lunga, fai soliti fifa, cod, battlefield, destiny ecc, a quelli piu di nicchia come stellaris, city skyline, surviving mars, ecc...e come rpg penso di averli giocati tutti, bethesda TUTTI, dragon age, dragon's dogma, kingdom come, ecc.
Come vedi i multipiattaforma non li ho persi, io intendo proprio quei giochi che non hanno visto la luce su console e che meritano di essere giocati ;)

I due citati da te a nome non li conosco, poi darò un occhiata ;)
Post unito automaticamente:

TI faccio un esempio...l'ho già giocato ma almeno mi spiego ;)

Un esempio di gioco che farebbe parte di questa lista può essere Half Life 2...uscito anni fa...ma che merita di essere giocato.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Si informati al riguardo (anch'essi provengono da un gdr cartaceo come cyberpunk ma sono isometrici)
Se poi ti interessano tieni conto che ho tre chiavi Steam pronte per te
Lato fantasy direi che i due Divinity Original Sin possano essere d'altrettanto interesse allora
Più "leggero" suggerisco Pillars of Eternity
Sono stati convertiti per console ma sono giochi pc nativi

Ah e non dimentichiamo l'eccellente Disco Elysium!
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Si informati al riguardo (anch'essi provengono da un gdr cartaceo come cyberpunk ma sono isometrici)
Se poi ti interessano tieni conto che ho tre chiavi Steam pronte per te
Lato fantasy direi che i due Divinity Original Sin possano essere d'altrettanto interesse allora
Più "leggero" suggerisco Pillars of Eternity
Sono stati convertiti per console ma sono giochi pc nativi

Ah e non dimentichiamo l'eccellente Disco Elysium!
Noto che sei un amante degli isometrici eheh

Cmq se conosci anche di altri generi scrivi pure ;)
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
In realtà sono più per quelli in soggettiva, in particolar modo i cosiddetti blobber dove controlli il party come fosse uno, magari con movimenti di 90° in caselle quadrate
Ultimamente ho rigiocato piacevolmente ad i due Ultima Underworld che sono tra i miei giochi preferiti in assoluto e di una complessità inimmaginabile all'epoca ma che ha pochi confronti anche oggi sotto certi aspetti
Gioco un po' a tutto
Mi verranno in mente un po' alla volta
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Beh non si possono non nominare i vari Age of Empires 2, Command and Conquer: Red Alert 2, Return to Castle Wolfenstein, il primo Bioshock, il primo Call of Duty...
Quoto Half Life 2, Diablo 2...
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Leggi sopra ;)
Riguardo gli isometrici? Tanti anni fa li adoravo ma sono anni che non ne riprendo tantissimi, a parte i vari Pillars fo Eternity che per altro la settimana scorsa c'era la definitive edition gratis su Epic store. Ultimamente ho giocato anche a Grim Dawn, assai complesso come gioco ma molto bello. Tanti anni fa giocai alla follia il primo Sacred, che al periodo fu abbastanza demolito dalla critica, a me piaceva da morire, un comparto di esplorazione fantastico. Poi va beh, i vari Diablo, Tyranny, che era gratis settimana scorsa pure quello su Epic Store, i già citati Divinity, ultimamente ho giocato a Vampires's Fall, che mi aveva preso bene, per altro lo si trova anche come gioco da smartphone. Poi ce ne sono sicuramente altri però devo ricordare un pò. Prima di installare CP comunque mi stava seriamente bazzicando l'idea di giocare a Pillars of Eternity. Va beh, Baldur's gate ma non serve che lo nomino,
 
Ultima modifica:

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
supreme commander forget alliance (RTS, successore di total annihilation)
doom eternal (non so perchè osino portare giochi così su console xD )
rimworld (non saprei dirti il genere, ma una volta che inizi non smetti più, vai avanti centinaia di ore)

saga total war è maestosa
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Dishonored, Prey, Alien Isolation e i recenti Deus Ex li hai giocati?
Anche Outer Worlds mi è piaciuto parecchio.
Poi ci sarebbero i titoli di Remedy (Control, Quantum Break) ma anche questi multipiatta
Se piacciono gli stealth anche Styx è godibile
Se accetti i giochi lentini Hellblade
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Alien Isolation
Chi ha un visore VR cerchi ASSOLUTAMENTE la mod per poterlo giocare appunto in VR. E' un'esperienza must per chi ha un visore!
Anche Hellblade si può giocare in VR, io lo trovai però un pò troppo sui binari, non mi prese tantissimo.
Comunque stiamo andando un pò OT mi sa! ?
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Riguardo gli isometrici? Tanti anni fa li adoravo ma sono anni che non ne riprendo tantissimi, a parte i vari Pillars fo Eternity che per altro la settimana scorsa c'era la definitive edition gratis su Epic store. Ultimamente ho giocato anche a Grim Dawn, assai complesso come gioco ma molto bello. Tanti anni fa giocai alla follia il primo Sacred, che al periodo fu abbastanza demolito dalla critica, a me piaceva da morire, un comparto di esplorazione fantastico. Poi va beh, i vari Diablo, Tyranny, che era gratis settimana scorsa pure quello su Epic Store, i già citati Divinity, ultimamente ho giocato a Vampires's Fall, che mi aveva preso bene, per altro lo si trova anche come gioco da smartphone. Poi ce ne sono sicuramente altri però devo ricordare un pò. Prima di installare CP comunque mi stava seriamente bazzicando l'idea di giocare a Pillars of Eternity. Va beh, Baldur's gate ma non serve che lo nomino,
Intendo giochi di qualunque genere ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili