DOMANDA Consigli di giochi PC da giocare assolutamente

Pubblicità
Ciao uno dei miei primi giochi è stato Delta force 2 più di 10 anni fa.. cmq se proprio vuoi giocarci ti consiglio delta force xtreme ma purtoppo sono vecchi e non esistono nuove versioni, come grafica molto simile a cs go . Erano molto belle le mappe e non ti annoiavi giocando singleplayer. Diciamo che è come una scuola per counter strike. Ci ho giocato molto alle elementari/medie.

Ultima modifica:
Premetto di non aver letto tutto e magari è già stato citato...

Uno dei giochi che mi è piaciuto di più è "The Witcher 3: Wild Hunt". Poi avendo giocato quasi tutti i vecchi Tomb Raider (ricordo ancora Tomb Raider 3 su Win 98...), provo sempre anche le nuove uscite di quel titolo.

Non sono un grandissimo giocatore; probabilmente il gioco che ormai pratico più spesso è World Of Tanks, da ormai 8 anni!

Intanto veramente grazie a tutti per le risposte...questo weekend mi sono guardato un po dei vostri consigli e di giochi che non ho giocato di cui parlano veramente bene.

Vi faccio una lista di quello che sono intenzionato a prendere, dentro ci sono molti giochi "nuovi", ma per ora vado con questi viste le offerte che trovo in giro...se li avete giocati mi farebbe piacere una vostra opinione in merito.

- Detroit (euro 20)
- Death Stending (euro 20)
- The Witcher 3 GOTY (già giocato su xbox one appena uscito, l'ho trovato su cd key a 13 eur)
- Immortal Fenyx Rising (con un buono lo prendo a 30 euro)
- AC Valhalla (anche qui, con un offerta ubisoft l'ho trovato a 39 euro)
- Kingdom Come Royal edition (trovato a 24 eur)
- Horizon Zero Down (trovato a 25 euro)
- Divinity Original Sin (sto aspettando un offerta interessante)
- Divinity Original Sin 2 (idem come sopra)
- Rimworld (trovato a 27 euro)

Non li ho ancora presi, le offerte non scadono prima di fine hanno, quindi ho tempo...ditemi voi se ci sono giochi che non valgono ;)

Intanto veramente grazie a tutti per le risposte...questo weekend mi sono guardato un po dei vostri consigli e di giochi che non ho giocato di cui parlano veramente bene.

Vi faccio una lista di quello che sono intenzionato a prendere, dentro ci sono molti giochi "nuovi", ma per ora vado con questi viste le offerte che trovo in giro...se li avete giocati mi farebbe piacere una vostra opinione in merito.

- Detroit (euro 20)
- Death Stending (euro 20)
- The Witcher 3 GOTY (già giocato su xbox one appena uscito, l'ho trovato su cd key a 13 eur)
- Immortal Fenyx Rising (con un buono lo prendo a 30 euro)
- AC Valhalla (anche qui, con un offerta ubisoft l'ho trovato a 39 euro)
- Kingdom Come Royal edition (trovato a 24 eur)
- Horizon Zero Down (trovato a 25 euro)
- Divinity Original Sin (sto aspettando un offerta interessante)
- Divinity Original Sin 2 (idem come sopra)
- Rimworld (trovato a 27 euro)

Non li ho ancora presi, le offerte non scadono prima di fine hanno, quindi ho tempo...ditemi voi se ci sono giochi che non valgono ;)
Preparati che solo The Witcher 3, se lo giochi meticolosamente, ti porta a oltre 130 ore di gioco, considerando pure i dlc.. anche di più volendo.. Poi ti consiglierò delle mod per migliorare l'aspetto estetico, che ci guadagna tantissimo

Detroit nel suo genere è un piccolo capolavoro. Quelli di Quantic Dream si sono evoluti tantissimo.
Death Stranding è un gioco a dir poco unico. E va ben oltre il videogioco. Evito di spoilerare ma è un'esperienza che credo vada vissuta. Giochi così innovativi se ne contano pochi.
Horizon Zero Down mi ha saputo divertire non poco, idem The WItcher 3.
Kingdom Come l'ho sospeso perché per alcuni giochi devo essere nel periodo giusto

I due Divinity già te li ho suggeriti.
Domani alle 19 dovrebbero iniziare i saldi Steam.

desperados
Stalker
Silent hunter 4
Miscrosoft flight simulator o X-Plane

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Aggiungiuamoci fps come Metro 2033, Metro Last Light, Metro Exodus, che ha anche il ray tracing, oppure i vari Battlefield e i vari Wolfenstein, The New Order, The New Colossus (per quanto quest'ultimo sia smontato dalla critica mi ha comunque divertito molto), Youngboloo. Se ti piacciono i futuristici i vari Mass Effect, anche l'ultimo Andromeda, prova No Man's Sky che oggi è diventato un signor gioco, puoi provare l'ultimo remake di Mafia, the definitive collection, se giocasti il primo Mafia, ritrovarselo con grafica del 2020 può essere piacevole, di gdr (action rpg, che non è per forza un motivo di demerito, ci sono degli action rpg splendidi ovviamente) ovviamente i vari Dark Souls 1 remastered, 2 e 3, i vari Fallout soprattutto l'ultimo perchè credo che gli altri potresti averli giocati in quanto vecchi.

Ora su Epic Store c'è Alien Isolation gratis, che io già ho quindi non lo riscatto, chi di voi ha un visore VR lo prenda subito perchè è obbligatorio che provi la mod in VR, perchè è un'esperienza fantastica!!

Atri giochi che vale la pena giocare, sono i Gears of War! Al primo giocai anni fa su xbox 360 (direi ormai 13 anni fa circa).

Grazie a tutti ;)

La maggior parte dei giochi citati li ho gia giocati, cmq tutti gran bei giochi.

Sarebbe da creare una guida ufficiale dei "Giochi da non perdere" con tutti i vostri suggerimenti :)

Visto il periodo di saldi, vorrei trovare qualche dungeon crawler vercchio stile, ho già i 2 legend of grimrock, might and magic X.
C'e qualcosa di interessante ? sono in carenza ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro