DOMANDA Consigli di giochi PC da giocare assolutamente

Pubblicità
come altri, diyng light è un giocone.
Stalker

e aggiungo:
dishonored 1 e 2
i vari Deus EX
Fear 1 e anche il 2, anche se il secondo mi ha preso molto meno, ma non è male.
Prototype 1 e 2
Star wars Knights of the old republic. (vecchiotto, ma molto bello.)
Vampyr. (storia eccelsa, gameplay, grafica buona, le scelte modificano i finali delle quest.)
i vari thief.
la serie hitman (absolution lo ho adorato.)
This war of mine
Subnautica

me ne verranno sicuramente in mente altri... ?

P.S.
nel thread di CP2077 mi state sempre più convincendo di attendere una Goty o comunque aspettare almeno un'annetto. (e intanto recupero una 3070/80 o anche un'eventuale serie 4k e un monitor 1440p serio. da giocatore e master di CP2020, sentire di tutti quei bug e mancanza di ottimizzazione oltre al fatto che in pratica la reputazione non serve a un cacchio... mi è quasi venuto un coccolone.)

Ultima modifica:
fear me lo ero dimenticato, titolone (la migliore IA mai fatta nei videogame, vince ancora oggi come qualità) che han distrutto col in 3
concordo!
ora non ricordo se era il 2 o il 3 che era uno spinoff del primo in cui interpretavi uno degli "antagonisti" del primo.... e come idea era fantastica!

Ho iniziato a giocare a Rimworld ed è una droga ?
con i mod diventa 10000 volte meglio e molto, ma molto più complesso e elaborato
dopo un pò ti ritrovi con 100mod come minimo xD
ce ne sono di davvero enormi che cambiano quasi completamente la struttura del gioco, quelle sono da usare una alla volta

Ciao se ho capito bene cerchi:
- esclusive PC
- post 2005
- non troppo mainstream, giusto perché i titoli più famosi li conosci già.

Ti dico un po' di titoli, non ho capito se valuti titoli particolarmente impegnativi.

- Factorio: non è mai andato in sconto e probabilmente mai ci andrà. Se vuoi c'è la demo ma ti avverto il gioco è diverso, è solo "free-play" non c'è una storia o delle missioni.

- Sunless Sea: c'è molto da leggere, non so se sia mai stato tradotto.

- Banished

- Terraria: c'è anche per console ma quella pc è differente, più completa e moddabile.

- Starsector: piccola gemma sconosciuta, perché al momento è in vendita solo sul sito del sviluppatore

Entrando nell'angolo RPG tosti

- Kenshin
- Arcanum
- Neo-Scavanger
- Underrail

Ciao se ho capito bene cerchi:
- esclusive PC
- post 2005
- non troppo mainstream, giusto perché i titoli più famosi li conosci già.

Ti dico un po' di titoli, non ho capito se valuti titoli particolarmente impegnativi.

- Factorio: non è mai andato in sconto e probabilmente mai ci andrà. Se vuoi c'è la demo ma ti avverto il gioco è diverso, è solo "free-play" non c'è una storia o delle missioni.

- Sunless Sea: c'è molto da leggere, non so se sia mai stato tradotto.

- Banished

- Terraria: c'è anche per console ma quella pc è differente, più completa e moddabile.

- Starsector: piccola gemma sconosciuta, perché al momento è in vendita solo sul sito del sviluppatore

Entrando nell'angolo RPG tosti

- Kenshin
- Arcanum
- Neo-Scavanger
- Underrail
Ciao,

Si, hai capito esattamente la mia "richiesta", grazie.

Ci darò un occhiata ?

Consiglio caldamente Satisfactory, che è una specie di Factorio in prima persona. Spettacolare, ci ho buttato sopra centinaia di ore.
Poi i classici DOOM 2016 e DOOM Eternal. Se vuoi un fps, non puoi sbagliare.

half life alyx, Age of Empires 2: Definitive Edition, guild wars 2, total war warhammer, starcraft 2, magic arena, tabletop simulator, aquaria.

aggiungo:
(qusti dovresti averli già giocati, ma per scrupolo te li segnalo)
la serie neverwinter nights
la serie di icewind dale
la serie di Splinter cell
la serie di dragon age

dark messiah - might and magic
Giovanna d'arco
Uru - Ages beyond mist
Timeshift
Vampire the masquerade - bloodlines
Sacred
Alone in the dark
Fahrenheit
Medieval Lords

ultimamente ho "finito" raft - carino (lo avevo in libreria da tipo un'anno e mezzo e l'ho recuperato ora. occhio che è un early access, per cui continuano ad aggiungere pezzi della trama...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro