DOMANDA Computer desktop per Edius e Photoshop

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

chebordello

Nuovo Utente
35
6
Ragazzi avrei necessità di comprare un pc per fare un pò di editing con Photoshop ed Edius 9, tetto massimo 580€.
Per quanto riguarda Edius mi occuperei solo di video in HD (no 4k)
Photoshop nulla di esagerato, lo sfrutterei si e no al 30% del suo reale potenziale (forse anche meno).

Avete da consigliarmi un pc già assemblato che potrei acquistare?
Ho fato un occhiata ai requisiti consigliati e si parla di almeno una scheda video con 6gb di ram video, e almeno 8gb di ram e un processore intel (non so quale)
Vorrei che la scheda madre supportasse un upgrade in futuro di almeno 16gb (cosi mi hanno consigliato)..ma non ne capisco nulla di tutto il resto richiesto come open gl etc..
Non sono intenzionato a farlo assemblare ad altri, vorrei comprarlo online e una volta ricevuto a casa accenderlo e basta.
Al massimo posso installare i programmi etc...ma non ho la possibilità di farlo assemblare se dovessi comprarlo a pezzi.

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Avete da consigliarmi un pc già assemblato che potrei acquistare?

No dato che tutti i preassemblati sono il male e vanno evitati come la peste. Sono soldi buttati nel cestino. Meglio rimanere senza pc.
Su questo forum noi facciamo le configurazioni. In questo modo sappiamo cosa c'è entro, non prenderai nessuna fregatura ed i soldi non andranno sprecati. Ci sono e-shop che fanno il servizio di assemblaggio. Il pc ti arriverà a casa già tutto montato e dovrai Solo comprare la spina.

Serve il budget in euro ed il modello del tuo monitor.
I requisiti che hai visto non li considerare.
 

chebordello

Nuovo Utente
35
6
OK grazie per la risposta.
A questo punto opterò per un assemblato.
Budget 580€ (solo pc)
Monitor dovrò acquistarne uno nuovo, quindi se possibile avrei bisogno di info relative anche a questo.

L' uso che devo farne, sia chiaro, non è a livelli professionali..sono in pensione e da circa due anni sto iniziando a passare diverso tempo della giornata principalmente su questi due programmi.
Per farla breve giro il mondo e come fotografo (da 40 anni) ho iniziato solo da pochi anni a dedicarmi all'editing tramite questi due software.
I video che lavoro su Edius sono in HD.
A questo punto Edius mi basta utilizzare la versione 7 (non la 9) e Photoshop mi basta la versione 6.
Cosi facendo magari non devo salire troppo di prezzo (550/580€ max)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili