DOMANDA Comprare S4 o iPhone 5,consigli -->

Pubblicità
Ti rispondo senza nemmeno dare un ' occhiata alle risposte degli altri utenti: Samsung S4

Cioè veramente come ti viene in mente di paragonare questi 2 cellulari??:shock:

Primo di tutto l' s4 è molto piu performante, secondo costa pure meno xD

Ma ci sono altri 300 motivi A6 1.3 Ghz DUAL CORE LOLLLLLLLL

Come hardware sicuramente e'al top,ma come sistema operativo,non avendo mai provato Android,com'e'? Uso iOS,ma ripeto,Android non lo conosco.

AH ok il sistema operativo è molto bello ed intuitivo e pure personalizzabile al massimo ( un pro è che non devi chiudere le app come nell'i phone, e poi è veramente facile da capire xD (non so se hai mai usato un tablet).

Se hai domande chiedi!

AH ok il sistema operativo è molto bello ed intuitivo e pure personalizzabile al massimo ( un pro è che non devi chiudere le app come nell'i phone, e poi è veramente facile da capire xD (non so se hai mai usato un tablet).

Se hai domande chiedi!

Tablet si ma sempre Apple :blush:

Sentivo da alcuni che è piuttosto macchinoso e oltre a questo è facile prendere virus,mi sembra strana quest'ultima cosa,ma non conoscendo....

Grazie per la disponibilità,allora chiedo eh :lol:

Ti rispondo senza nemmeno dare un ' occhiata alle risposte degli altri utenti: Samsung S4

Cioè veramente come ti viene in mente di paragonare questi 2 cellulari??:shock:

Primo di tutto l' s4 è molto piu performante, secondo costa pure meno xD

Ma ci sono altri 300 motivi A6 1.3 Ghz DUAL CORE LOLLLLLLLL

ma più performante dove? é lento come una lumaca in confronto ad iPhone5, abbiamo fatto le prove :doh:

ma per favore lo dico io :bllurk:
abbiamo aperto varie applicazioni e l'iPhone le apre prima! e anche di qualche secondo! :sisi:

Ah avete aperto delle app, questi si che sono test! Peccato che app per apple e android sono diverse... prendiamo il caso di temple run famosissimo per iphone c'è voluto un bel po' di tempo prima che gli androidiani potessero goderselo pure sul loro amato cellulare.

Riguardo a pura potenza computazionale S4 è superiore (ma senza stare a scomodare S4 e HTC One, ci sono smartphone di fascia alta e forse anche qualcuno medio che eguagliano o superano Iphone 5)
Questo riguardo la potenza computazionale, la User Experience è un'altra cosa.
A livello di fluidità IOS (su Iphone 5 e ammettiamo anche il 4s va) e WP 8 (su tutto) hanno la meglio, e su Android sono eguagliati solo dai Nexus (Nexus 4 con l'ultimo Android, il Galaxy se rimane schiscio a qualche release prima).
Questo andando a vedere proprio a livello microscopico la fluidità, il che non vuol dire che altri terminali android di una certa sostanza (S3, S2, Htc One S) siano inutilizzabili o sensibilmente più lenti. S4 ha avuto dei problemi software dovuti forse all'eccessiva fretta di samsung di rilasciare il prodotto e la TROPPA roba attiva in contemporanea, ma con dei leggeri accorgimenti e credo gli ultimi fix i problemi siano ridotti.
Da un lato si c'è da lodare i programmatori di Apple e Microsoft, dall'altro lato c'è il fatto che sanno sull'hardware su cui lavorano quindi possono scendere più a basso livello, ottimizzare ecc ecc.
Dall'altro c'è da dire che WP e IOS muovono meno roba rispetto ad un Android, con tanto di Widget, roba in background più ricco ecc.
La questione di aprire Temple Run in 3 secondi meno è una cazzata, può essere vera per l'amor di dio ma non penso sia significativo in sè. Di sicuro in media le App di IOS sono state meglio studiate ed adattate, e molte hanno avuto più tempo per maturare (vedi Temple Run) ma la tendenza sta andando ad invertirsi.
Detto questo, io non sono un Apple Hater ma da appassionato e consumatore credo informato trovo delle mancanze fondamentali nei suoi prodotti in rispetto anche al costo. Di apple concepisco 2 cose come valide:
1) Ipod (soprattutto il 4g, **** con 200 € ti portavi a casa un dispositivo multimediale coi fiocchi quando android produceva cagatine)
e la coppiata Iphone 5 / IOS 7 .e per chi dice che Iphone 5 non ha portato nulla, caspita, siamo passati da un insulso mattoncino di 140 g, spesso, con uno schermo che riesce a tenere la qualità che ha solo perchè è minuscolo (e chi dice che è giusto, nella terra dei lillipuziani forse, va bene che ora gli smartphone stanno esagerando nelle dimensioni ma un 4,3" in 130 mm sono impugnabili da quasi tutti, suvvia) ad uno dei terminali più sottili e leggeri (pur mantenendo materiali premium) e uno schermo di dimensioni accettabili.
il resto è la solita discussione eterna

Riguardo a pura potenza computazionale S4 è superiore (ma senza stare a scomodare S4 e HTC One, ci sono smartphone di fascia alta e forse anche qualcuno medio che eguagliano o superano Iphone 5)
Questo riguardo la potenza computazionale, la User Experience è un'altra cosa.
A livello di fluidità IOS (su Iphone 5 e ammettiamo anche il 4s va) e WP 8 (su tutto) hanno la meglio, e su Android sono eguagliati solo dai Nexus (Nexus 4 con l'ultimo Android, il Galaxy se rimane schiscio a qualche release prima).
Questo andando a vedere proprio a livello microscopico la fluidità, il che non vuol dire che altri terminali android di una certa sostanza (S3, S2, Htc One S) siano inutilizzabili o sensibilmente più lenti. S4 ha avuto dei problemi software dovuti forse all'eccessiva fretta di samsung di rilasciare il prodotto e la TROPPA roba attiva in contemporanea, ma con dei leggeri accorgimenti e credo gli ultimi fix i problemi siano ridotti.
Da un lato si c'è da lodare i programmatori di Apple e Microsoft, dall'altro lato c'è il fatto che sanno sull'hardware su cui lavorano quindi possono scendere più a basso livello, ottimizzare ecc ecc.
Dall'altro c'è da dire che WP e IOS muovono meno roba rispetto ad un Android, con tanto di Widget, roba in background più ricco ecc.
La questione di aprire Temple Run in 3 secondi meno è una cazzata, può essere vera per l'amor di dio ma non penso sia significativo in sè. Di sicuro in media le App di IOS sono state meglio studiate ed adattate, e molte hanno avuto più tempo per maturare (vedi Temple Run) ma la tendenza sta andando ad invertirsi.
Detto questo, io non sono un Apple Hater ma da appassionato e consumatore credo informato trovo delle mancanze fondamentali nei suoi prodotti in rispetto anche al costo. Di apple concepisco 2 cose come valide:
1) Ipod (soprattutto il 4g, **** con 200 € ti portavi a casa un dispositivo multimediale coi fiocchi quando android produceva cagatine)
e la coppiata Iphone 5 / IOS 7 .e per chi dice che Iphone 5 non ha portato nulla, caspita, siamo passati da un insulso mattoncino di 140 g, spesso, con uno schermo che riesce a tenere la qualità che ha solo perchè è minuscolo (e chi dice che è giusto, nella terra dei lillipuziani forse, va bene che ora gli smartphone stanno esagerando nelle dimensioni ma un 4,3" in 130 mm sono impugnabili da quasi tutti, suvvia) ad uno dei terminali più sottili e leggeri (pur mantenendo materiali premium) e uno schermo di dimensioni accettabili.
il resto è la solita discussione eterna

Quoto tutto, Il fatto di aprire app è relativo, conta tutte le altre cose, che poi come gia detto sono due sistemi operativi diversi.

Poi io penso che Prima dell'iphone 5 (che si è un gran cellulare non fa schifo ma c'è di meglio) opterei per S4, htc one, nokia lumia 925, ma anche gli huawei non scherzano mica!

Poi l's4 ha pure una fotocamera migliore, ha piu ram, risloluzione maggiore ecc.

E dai suoi test delle app che si aprono piu in fretta :\ (chissa quali poi) C'è da dire che android ha piu applicazioni disponibili dell'iphone

Il discorso di primati sui grandi numeri è sempre da prendere con le pinze, in quanto ci sono diversi criteri da stabilire che vengono usati come si vuole per far apparire la notizia in un modo o in un altra.
Come il discorso della ricchezza:
Secondo i fan Apple basta solo L'iphone per eguagliare tutti i soldi di tutti gli Smartphone in commercio + Tutta la parte desktop di windows e un capello di steve jobs vale più di tutta google.
Secondo i fan Samsung l'S3 è la cosa + venduta al mondo e una goccia di sudore del CEO di samsung vale più di tutta apple.
Secondo i fan Microsoft Bill gates potrebbe comprarsi samsung ad apple e farle bruciare.
E non sto scherzando, sugli articoli del genere si legge di tutto e di più! :D

Sconsiglio Samsung da possessore di Galaxy Gio ed S3 Blue.Materiali "plasticosi" e scadenti...La cornice dell'S3 mi si è scrostata tutta e il Galaxy Gio ha perso lo sportellino per la microSD.Mia sorella ha un Next e anch'esso ha perso lo sportellino.Iphone 5 e HTC One sono superiori a S4 ma dato che la batteria dell'Iphone 5 è scandalosa consiglio l'HTC One,un device veramente al top:Stesso Hardware S4 (Snapdragon 600),schermo FullHD e materiali molto pregiati.

i materiali indubbiamente su Apple e HTC sono superiori, il fatto della scrostatura può essere un caso isolato, come c'era sui modelli di Iphone 5 neri di apple o sugli HTC One S neri. Giò e next sono delle minchiate di fascia infima quindi manco li prenderei in considerazione.
Il policarbonato su S3 sicuramente ha un Look & Feel meno premium ma non per questo ha una durevolezza inferiore. Anzi, paradossalmente la plastica è meno incline alle ammaccature forse (che poi ogni caduta è diversa) e più facilmente sostituibile. Quello che fa davvero la differenza è, come ho detto, il look & feel.
Aspettando la lega di magnesio...

Quoto tutto, Il fatto di aprire app è relativo, conta tutte le altre cose, che poi come gia detto sono due sistemi operativi diversi.

Poi io penso che Prima dell'iphone 5 (che si è un gran cellulare non fa schifo ma c'è di meglio) opterei per S4, htc one, nokia lumia 925, ma anche gli huawei non scherzano mica!

Poi l's4 ha pure una fotocamera migliore, ha piu ram, risloluzione maggiore ecc.

E dai suoi test delle app che si aprono piu in fretta :\ (chissa quali poi) C'è da dire che android ha piu applicazioni disponibili dell'iphone

Puoi avere tutta la potenza che si vuole. Ma come il famoso detto "la potenza è nulla senza il controllo" ci aggiungerei senza ottimizzazione. Anche un Hummer H2 è più potente di una BMW 530D. Ma rende decisamente meno.
Che poi abbia l'S4 più megapixel vuol dire nulla. Se si ha tanti megapixel ma un sensore sottotono...... si è punto a capo.
Il processore dell'S4 è potente? Senz'altro. Ma è sprecato. Basterebbe molto meno e più ottimizzazione (vedi i Lumia, 610 escluso).

Sempre IMHO in amicizia detto da possessore di un onesto Optimus 7.

Ciao tecnico, se posso dire anche io la mia da possessore di iphone 5, non posso che capire i tuoi dubbi e incertezze perchè se passi da un 3gs a uno smartphone di ultima generazione, aldilà della scelta, ci sarà un abisso in prestazioni.

Posso dirti di sicuro una cosa, iphone 5 non vale quei 729€ forse forse 600€ in qualche store online potresti spenderceli ma a mio modestissimo parere se oggi dovessi spendere quei 600€ lo farei per un s4 o un htc one senza doverci pensare su due volte anzi sarei più confuso tra samsung e htc senza considerare apple. Il motivo principale è perchè sono due terminali più recenti, moderni ed evoluti, hanno un prezzo inferiore ad iphone 5 e offrono molto di più. Di contro se sei possessore di iphone da lungo corso come me di sicuro avrai un bel pò di app sullo store pronte ad essere riutilizzate su un nuovo eventuale iphone cosa che andrebbero perse se passi ad android.

Dovresti solo pensare a quali sono le tue priorità nel quotidiano e se hai voglia di perdere le app acquistate perchè poi i pro e i contro di android ormai sono sotto gli occhi di tutti e idem per ios ma in fin dei conti ormai con un top gamma dove cadi, cadi bene xD perchè sono, quelli presi in considerazione, tre telefoni eccezionali.

Io opterei per l' htc one per scelta dei materiali, a 550€ trovi il modello da 32gb, schermo ips che sotto il sole è tranquillamente leggibile diversamente dai display amoled cosa da non sottovalutare perchè col retina display gli utenti apple sono abituati fin troppo bene e delle volte ci si dimentica che con gli altri terminali sotto il sole non vedi una cippa. L' s4 di suo ha la versatilità ovvero possibilità di mettere una sd card, cambiare batteria, millemila sensori sempre se li usi :D

La scelta ormai spetta a te xD ma tu su quale sei più orientato e perchè?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro