DOMANDA Comprare S4 o iPhone 5,consigli -->

Pubblicità
Peccato che app per apple e android sono diverse...

Appunto!

Guardate, non leggo neanche il poema di Demos, immagino già cosa abbia scritto.
Ad ogni modo sono questi i test che servono, uno che usa il cellulare chiama, manda sms e usa le app, non penso si metta a fare benchmark :doh:
(e iPhone è più veloce a caricare le pagine, non nel senso di internet, non so se avete visto qualche video dove scorrono la pagina velocemente)

io andrei di s4, ma dopo symbian ho sempre preso android, quindi onestamente ios non lo conosco cosi bene
l's4 lo preferisco proprio per la plastica, preferisco un materiale non nobile ma che dopo un anno sia ancora uguale a come l'ho comprato (e che volendo con poca spesa posso cambiare) piuttosto che ottimi materiali che si rovinano col tempo
il fatto di non poter sostituire la batteria, altra cosa per me non concepibile

piuttosto che ottimi materiali che si rovinano col tempo
preferisco un materiale non nobile ma che dopo un anno sia ancora uguale a come l'ho comprato

che stai dicendo? dove hai letto che sto materiale dopo 1 anno si "rovina" ? :boh:

il fatto di non poter sostituire la batteria, altra cosa per me non concepibile
basta il cacciavite adatto (cacciavite torx pentalorobo) e comprare una batteria su eBay.

Appunto!

Guardate, non leggo neanche il poema di Demos, immagino già cosa abbia scritto.
Ad ogni modo sono questi i test che servono, uno che usa il cellulare chiama, manda sms e usa le app, non penso si metta a fare benchmark :doh:
(e iPhone è più veloce a caricare le pagine, non nel senso di internet, non so se avete visto qualche video dove scorrono la pagina velocemente)

Io non ho la presunzione di essere più saccente di nessuno, per questo apprezzo la lettura di quasi tutti i commenti in quanto mi servono per osservare le cose da un differente punto di vista, stimolare la mia mente o imparare nuove cose.
Se non vuoi leggere il mio post per partito preso (senza neanche conoscermi tra l'altro, quindi non sai cosa scrivo abitualmente) è una tua scelta. Io i tuoi li leggo, se vuoi ignorare parti della discussione fai pure ma non sentirti superiore per questo, consiglio personale. Chiusa qui la questione.
@Byte intendi rovinarsi con l'usura? questo non lo so, bisognerebbe fare dei test e delle ricerche approfondite. All'urto per quello che riguarda la mia esperienza si, forse copre di più i grandi urti impedendo la rottura vera e propria ma riguardo alle ammaccature dalla mia esperienza di 2 terminali in metallo ho avuto brutte sorprese. poi ci sono tutte le variabili del caso, qui servirebbe un esperto di materiali. Il cambio dei pezzi però è a favore della plastica, è meno costoso e più facile. A praticità e costo credo che non ci siano paragoni e che vincano le materie plastiche, ma in quanto al look & feel i materiali "premium" sono superiori. Soprattutto alle plastiche che usa samsung sui terminali di fascia medio - bassa (ma anche S2 ) che sono davvero scadenti secondo me

Re: Comprare S4 o iPhone 5,consigli -->

Rovinarsi con l usura, e anche troppo facilmente....ho sentito di qualche iphone, ma ripeto non mi intendo di ios e non mi sono mai informato molto.
Di certo se prendiamo i vari htc x , li è stato un massacro...li cambiavano in garanzia .
Ma lasciando stare i casi estremi, se si mettono a produrre materiali nobili (che durino seriamente anni) son ben favorevole all acquisto, basta che mi lascino cambiar batteria

- - - Updated - - -

Rovinarsi con l usura, e anche troppo facilmente....ho sentito di qualche iphone, ma ripeto non mi intendo di ios e non mi sono mai informato molto.
Di certo se prendiamo i vari htc x , li è stato un massacro...li cambiavano in garanzia .
Ma lasciando stare i casi estremi, se si mettono a produrre materiali nobili (che durino seriamente anni) son ben favorevole all acquisto, basta che mi lascino cambiar batteria

su HTC One X i problemi non ci sono visto che è policarbonato anche lì, i più recenti problemi sono stati su Iphone 5 Nero e su HTC One S sempre nero (i 2 + eclatanti dell'ultimo periodo)

puoi dire quello che vuoi, anche scrivermi un poema, intanto sull'iPhone lo apre prima ;)

Già una persona che risponde così ... mi fa specie,ancora di piu' se e' moderatore!
Io non sono un fanatico dei benckmark,veloce si ma anche se impiega qualche millesimo di secondo in piu' ,la notte dormo uguale! Ringrazio tutti gli altri che pur essendo in possesso di iPhone o Samsung sono stati al di sopra delle parti.
Non ho un parco app vasto e mi posso permettere di comprare S4,visto che comunque le app su iPhone le uso anche su iPad quindi non andrebbero perse.

- - - Updated - - -

Ciao tecnico, se posso dire anche io la mia da possessore di iphone 5, non posso che capire i tuoi dubbi e incertezze perchè se passi da un 3gs a uno smartphone di ultima generazione, aldilà della scelta, ci sarà un abisso in prestazioni.

Posso dirti di sicuro una cosa, iphone 5 non vale quei 729€ forse forse 600€ in qualche store online potresti spenderceli ma a mio modestissimo parere se oggi dovessi spendere quei 600€ lo farei per un s4 o un htc one senza doverci pensare su due volte anzi sarei più confuso tra samsung e htc senza considerare apple. Il motivo principale è perchè sono due terminali più recenti, moderni ed evoluti, hanno un prezzo inferiore ad iphone 5 e offrono molto di più. Di contro se sei possessore di iphone da lungo corso come me di sicuro avrai un bel pò di app sullo store pronte ad essere riutilizzate su un nuovo eventuale iphone cosa che andrebbero perse se passi ad android.

Dovresti solo pensare a quali sono le tue priorità nel quotidiano e se hai voglia di perdere le app acquistate perchè poi i pro e i contro di android ormai sono sotto gli occhi di tutti e idem per ios ma in fin dei conti ormai con un top gamma dove cadi, cadi bene xD perchè sono, quelli presi in considerazione, tre telefoni eccezionali.

Io opterei per l' htc one per scelta dei materiali, a 550€ trovi il modello da 32gb, schermo ips che sotto il sole è tranquillamente leggibile diversamente dai display amoled cosa da non sottovalutare perchè col retina display gli utenti apple sono abituati fin troppo bene e delle volte ci si dimentica che con gli altri terminali sotto il sole non vedi una cippa. L' s4 di suo ha la versatilità ovvero possibilità di mettere una sd card, cambiare batteria, millemila sensori sempre se li usi :D

La scelta ormai spetta a te xD ma tu su quale sei più orientato e perchè?

Sono sincero,la scelta e'orientata su S4,mi piace molto per innovazione vera,prendere un 5 adesso non so..forse sei mesi fa ancora ancora,ma adesso.. Anche se apprezzo molte cose di Apple ma ha anche delle chiusure non da poco.
Smanettando non esageratamente mi piace un device con batteria accessibile,memoria aggiuntiva SD.
Ringrazio tutti di nuovo,chiederò ancora e vi terrò informati !

Re: Comprare S4 o iPhone 5,consigli -->

Si io la penso come te apple è molto molto chiusa ma come sempre vanno verificati i pro e contro di ciò, il sistema è molto stabile non lagga ma in contemporanea per avere qualche funzione in più devi fare il jb cosa che ho smesso di fare dopo l' iphone 4. Considera una cosa che con ios7 un pò di lacune verranno colmate ma secondo me ios7 è servito a recuperare qualche step dagli altri competitors ma ancora ne resta qualcuno.

Se hai un ipad non ti allontanerai dal mondo ios e quindi le app te le ritrovi anche se non hai un ampio parco le abitudini cmq sono dure da cambiare :D

A questo punto prenditi un s4 e vai tranquillo almeno hai batteria estraibile, sd card, possibilità di mettere anche la versione google edition con android pulito... Io starei attento solo ad una cosa come ti ho detto in precedenza la visione del display sotto il sole se si vede bene fossi te effettuerei l' acquisto. L' htc one è si bello, materiali pregiati ma la parte posteriore bombata proprio non mi và giù e se dovessi cambiare da iphone 5 opterei per un s4 di sicuro.

Detto ciò ti lascio alle tue riflessioni e ti auguro buona scelta ^^

Già una persona che risponde così ... mi fa specie,ancora di piu' se e' moderatore!Io non sono un fanatico dei benckmark,veloce si ma anche se impiega qualche millesimo di secondo in piu' ,la notte dormo uguale! Ringrazio tutti gli altri che pur essendo in possesso di iPhone o Samsung sono stati al di sopra delle parti.
Non ho un parco app vasto e mi posso permettere di comprare S4,visto che comunque le app su iPhone le uso anche su iPad quindi non andrebbero perse.

guarda, l'iPhone costa come il Galaxy s4 e in più é uscito 8 mesi prima. Oltre a questo è pure più veloce, che sia di un millesimo di secondo o di qualche secondo. Quindi non capisco cos'ha il Galaxy di speciale? Forse tutte le nuove favolate come mettere in pausa il video con lo sguardo?

comprati l's4,fai bene,si certo l'iphone è bello,è apple ma per comprarlo servono 729€ e un rene destro,l'htc lascerei stare anche se è una ****ta assurda l'assistenza è penosa a mia zia era caduto il suo sensation xl sostituito lo schermo per 178€ ed era anche rimontato male,adesso ce l'ho io e lo schermo fuoriesce di poco meno di 1mm,lascerei perdere htc....oppure c'è anche l'oppo find 5...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro