DOMANDA Comprare S4 o iPhone 5,consigli -->

Pubblicità
Io ho l'iphone 5, il mio migliore amico è appena passato dall'iphone 4 al GS4. E' decisamente soddisfatto, la ricezione è buona (come al solito, le variabili in gioco sono infinite però), la navigazione è ottima. Io sono molto di parte anche perchè ormai ho milioni di app sull'app store apple e già solo per quello non farei un salto del genere, per di più adoro la semplicità degli iphone. L'S4 l'ho usato, mi sembra davvero ottimo. Per i miei gusti troppo grosso, ma davvero un terminale fantastico. Lo schermo è il tipico schermo Samsung (dico tipico perchè anche su monitor/tv i pregi difetti sono sempre gli stessi) con ottima definizione, colori assolutamente irreali e ultrasaturi. A vederlo però è uno spettacolo se uno è amante dei colori particolarmente vivi. (Le foto all'aperto in particolar modo sono assolutamente stupende se guardate su quello schermo)

L'iphone 5 dal canto suo lo reputo anch'esso fantastico, per quanto @Adrythebest probabilmente proverà a farmi bannare :asd:
Continuo a pensare che paragoni del genere non reggano in ogni caso. Sfruttiamo nella vita di tutti i giorni una parte infima delle potenzialità che hanno questi telefoni, che spesso la cosa più sensata è andare a gusti. (parlo anche da patito di foto, quindi per me che sia la fotocamera dell's4 o dell'iphone o di qualunque altra cosa fa comunque pena).
A me l'iphone 5 faceva (e fa tutt'ora) impazzire esteticamente e, come dicevo prima, avevo già centinaia di app acquistate. Per molti l'ecosistema apple è limitante, in quel caso non bisogna nemmeno star li a pensarci e ci si butta giustamente su altro. Sono due prodotti mirati a range d'utenza differenti secondo me, per quanto la fascia di prezzo sia la stessa. Come punto assolutamente a favore di Apple mi sento però di citare l'assistenza (qualora ve ne sia bisogno).

Come durata della batteria mi sembrano molto simili, se leggi tanto su internet lo schermo del galaxy è sicuramente più comodo per via delle dimensioni.

L'HTC non lo conosco minimamente quindi non mi esprimo.

Quello che mi piace e "spaventa" dell'S4 sono le dimensioni,comodo ma probabilmente meno portatile di IP5. I materiali Apple e tutto il resto mi farebbero optare per quello,ma possedendo un 3GS che a mio avviso non brilla come ricezione mi frena un po' anche se dal 3GS al 5 ne passa! Devo dire che le app sono curate e lo stesso iOS
,anche se a volte crasha anche lui,o no?
Potrei attendere il 5S ma avrà qualcosa in più ma non si sa cosa effettivamente !
Un amico l'ha preso e si trova bene,siri a parte
!
Indeciso...

Dovrei acquistare un cellulare,mi piace molto S4 anche se non ho mai avuto Android,provengo da Nokia da sempre,appunto per questo chiedo a magari chi li possiede o li ha posseduti entrambi,quale mi consigliate?

So che è una domanda come dire BMW o Mercedes,però..

tecnico ti rispondo subito...
allora qualitativamente parlando (a livello di materiali) la sensazione che da iphone è ineguagliabile (solo l'htc-one ci arriva)
per quanto riguarda il fattore software...bene l'iphone è più semplice ed intuitivo e un pò "chiuso" a livello di personalizzazioni...android e tutt'altra cosa...lo definirei complesso ma intuitivo e semplice,ma soprattutto ipermega-presonalizzabile se parliamo poi della touchwiz casa Samsung...beh personalizzazioni e gesture formidabili (particolari funzioni e comandi con un semplice gesto delle mani) cosa che per ora Samsung è il top ("copiata" forsa solo da LG con il suo optimus G).
Fatto sta che la decisione va fatta in base alle proprie esigenze e stile di vita....
se stai tutta la giornata fuori per esempio con dati in roaming e mail chat messaggi e quant'altro...il samsung ha un'autonomia maggiore
se punti sul fattore praticità...beh l'iphone per l'uso quotidiano va più che bene...
sono varie le considerazioni che devi fare....però a mio parere (al diavolo le dimensioni) tra i due preferisco s4 anche se ancora non è performante (la samsung ha fatto la furbata di metterlo sul mercato,senza i dovuti sviluppi software,qualche mese prima così da giocare un ipotetico brutto scherzo alla apple per le vendite del nuovo ip5) cosa che comunque è quasi risolta.
quindi personalmente tra s4 e ip5....SAMSUNG A VITA (perchè oltre ad essere il top marchio è il migliore approccio per entrare nel mondo android per la sua interfaccia molto più semplice e soprattutto al suo grado di personalizzazione che va incontro alle esigenze di ogni singolo possessore dei suoi device).
inoltre con s4 samsung ha voluto andare oltre a quello che è il "semplice smartphone"...diventa un tuo personal trainer...sta attento a cosa mangi (ahah....ha applicazioni che ti seguono e ti mantengono in forma,troverai in giro info in merito,anche se per le mie esigenze sta cosa è inutile...ma per uno sportivo no)...insomma uno smartphone a 360gradi che abbraccia molti stili di vita....quindi sta a te :)

ho letto anche di una considerazione sull'htc-one...beh...con questo smartphone htc è entrata sicuramente nell'olimpo degli smartphone (anche se con one-x qualcosa di buono lo aveva già fatto)...risoluzione fullhd (idem s4) con schermo super lcd (s4 ha il nuovo super amoled hd migliorato)...performance in th se la giocano alla pari,ma secondo me se samsung s4 appena avrà la completezza software dirà ancora meglio la sua).
cosa carine che i due smartphone di distinguono dalla massa è la multimedialità:
infatti htc-one (con la nuova sense) ha una particolarità...quando praticamente scatti foto viene registrato un minivideo di circa 20sec,che servirà a creare una spettacolare galleria ad "immagini in movimento"...mentre s4 invece ha la particolarità di fare "video nel video" e "foto nella foto" ovvero ci sta una modalità nella quale oltre a catturare con la fotocamera posteriore catturi anche con quella anteriore in un riquadratino piccolissimo (che puoi spostare e personalizzare come vuoi) con a sfondo quello che inquadri con la fotocamera principale...ed oltre a questo la possibilità di creare veri e propri album fotografici che puoi ovviamente condividere.....(ti consiglio di andare a vedere queste particolari cose su video recensioni su youtube del "telefonino")

alla fine cose scegliere?
beh forse vado controcorrente...tu hai detto che hai detto che di android non ne hai mai avuti...beh a questo punto ti consiglio (perchè ottimo anche per il primo approccio al mondo android) il samsung si...ma l'S3
perchè?semplice...è perfetto per prestazioni ed esigenze giornaliere...quello è il vero top...l's4 lo vedo più come una falsata di marcheting che non ha portato nulla di concreto in rivoluzioni...la vera rivoluzione l'ha fatta l's3...l's4 lo vedo più come una prova per quello che sarà il nuovo top di gamma da perfezionare.
sta a te scegliere...io ho detto la mia :) pensaci che secondo me conviene....
oppure come me aspetti l'uscita del note3...sperando che non sia una falsata come l's4 :)

Quello che mi piace e "spaventa" dell'S4 sono le dimensioni,comodo ma probabilmente meno portatile di IP5. I materiali Apple e tutto il resto mi farebbero optare per quello,ma possedendo un 3GS che a mio avviso non brilla come ricezione mi frena un po' anche se dal 3GS al 5 ne passa! Devo dire che le app sono curate e lo stesso iOS
,anche se a volte crasha anche lui,o no?
Potrei attendere il 5S ma avrà qualcosa in più ma non si sa cosa effettivamente !
Un amico l'ha preso e si trova bene,siri a parte
!
Indeciso...

La ricezione come al solito è influenzata da moltissimi fattori. A parità di operatore, dentro casa mia, il 5 è comunque 10 volte meglio del 3GS di mia sorella.
Per il resto sono d'accordo con ritual ;)

Curiosità: in ambito android, quante generazioni di telefoni della stessa famiglia passano prima che il terminale non riceva più l'ultimo firmware disponibile? (esempio, cosa manca all'S2 in ambito prettamente software rispetto al nuovo S4?)

Io ti consiglierei il Samsung Galaxy S4...già con il Galaxy S3 l'Iphone 5 se lo "mangia"...e poi ci sono tante offerte (tipo wind) estremamente convenienti e ti danno Galaxy S4...e per di più se lo vuoi senza alcun Brand lo trovi anche a 500/550€....alla metro del mio paese per esempio stava a 499€ in offerta xD non ha senso acquistare l'Iphone 5 a più di 700€ quando va meno del GS4...che tra le altre cose ha una ricezione ottima e la fluidità nella navigazione internet è eccellente...difetto??? se hai le mani piccole spesso devi usarne due per riuscire ad arrivare a toccare tutto lo schermo xD Per la ricezione comunque dipende da svariati fattori...dipende dal tuo operatore telefonico, da me per esempio è la Wind a fare da padrona...prendo anche nell'autorimessa seminterrata !!! Mentre con la Tim dovevo andare in determinate zone della casa altrimenti non ricevevo segnale! Per il resto il GS4 ha possibilità immense riguardo alla personalizzazione...sia software che fisica cambiando cover, batterie maggiorate ( te le consiglio, io sul mio GS3 ho preso quella da 3000 mA contro i 2100 di quella stock ed ho notato un miglioramento sostanziale...se prima usandolo intensamente mi durava 1 giorno pieno ora mi dura un giorno e mezzo quasi ), poi hai la possibilità di acquistare la base da tavolo che è una fi g ata assurda, tu lo piazzi dentro la base da tavolo, abiliti nel menù l'opzione della base da tavolo e appena lo appoggi dentro si "commuta" facendoti vedere ora, tempo e balle varie...senza contare che lo puoi ricaricare "senza filo" nel senso che è wirless. A parità di fotocamera ti consiglio GS4...già io con il 3 ho notato differenza in positivo rispetto all'Iphone 5...senza contare che trovi svariate ROM da poter installare ed il tuo telefono cambia completamente!! Per esempio ci sono ROM che ti "sbloccano" la registrazione video migliorata ed altre migliaia di opzioni che nemmeno potresti immaginare, mentre con sistemi iOS sei più "limitato".

La ricezione come al solito è influenzata da moltissimi fattori. A parità di operatore, dentro casa mia, il 5 è comunque 10 volte meglio del 3GS di mia sorella.
Per il resto sono d'accordo con ritual ;)

Curiosità: in ambito android, quante generazioni di telefoni della stessa famiglia passano prima che il terminale non riceva più l'ultimo firmware disponibile? (esempio, cosa manca all'S2 in ambito prettamente software rispetto al nuovo S4?)

denver il fatto è che l's2 tranquillamente può supportare la 4.1....il fatto aggiornamenti si aggiornamenti no...è legato sempre alla questione di marcheting...ci vogliono spillare soldi ahahaha
non è una questione di un tot di modelli e non ci sono aggiornamenti....no...semplicemente si segue la corrente...nel senso il nuovo va...il vecchio (che potrebbe essere perfezionato soddisfacendo anche i clienti di tutte le fasce) va trascurato
questo se parliamo discorso aggiornamento android.

per il discorso aggiornamento software periferiche del terminale il concetto è lo stesso...al massimo si va al riparo con aggiornamenti che possano migliorare le performance del terminale e i vari buchi creati da qualche bug (vedi per esempio il grattacapo della gps sul i9003 scl)...ma poi non se fa più nulla...
si segue praticamente la corrente...il nuovo va coccolato e il vecchio (anche di un modello solamente a volte) va trascurato anche se si sa che provandolo a migliorare ci si riesce e bene anche ;-) (vedi l'esempio di s3 con s4)

il fatto è che comunque il mondo smartphone è in continua evoluzione...non ci si fermerà a migliorare ciò che si è fatto...ma continuare a migliorarsi nella produzione e nell'innovazione...(alias spillamento di soldini hahaha)

con tanta ansia (per farci una risata) aspetto il primo smartphone capace di fare il caffè ahahah

@Ritual89
No chiedevo perchè per me gli aggiornamenti sono un punto cruciale nella scelta di uno smartphone. Ad esempio chi ha comprato un 3GS a luglio 2009, ad oggi gode ancora di aggiornamenti ufficiali e siamo alla terza generazione successiva. (IP5=iOS 6.1.4 con presunti bugfix per l'audio vivavoce, IP3GS=iOS 6.1.3)
Certo mancano cose come siri (di ben dubbia utilità in ogni caso), dovute a limitazioni hardware. Il supporto mi sembra eccellente in quanto a longevità.

l'Iphone 5 a più di 700€ quando va meno del GS4
@Gioski

Ma in cos'è che va di più, tolte le caratteristiche hardware decisamente superiori? Intendo all'atto pratico, io li ho usati entrambi e differenze di fluidità non ne noto nella maniera più assoluta. Se mi dici che con l'S4 ti installi rom personalizzate e mediamente fai cose in più (specie lato personalizzazione dove iphone non può assolutamente competere), lo capisco. Ma dire che uno va meno dell'altro in modo del tutto generico mi sembra abbastanza fuori luogo. Poi magari sono io che ne faccio un uso troppo "comune", per carità.

@Ritual89
No chiedevo perchè per me gli aggiornamenti sono un punto cruciale nella scelta di uno smartphone. Ad esempio chi ha comprato un 3GS a luglio 2009, ad oggi gode ancora di aggiornamenti ufficiali e siamo alla terza generazione successiva. (IP5=iOS 6.1.4 con presunti bugfix per l'audio vivavoce, IP3GS=iOS 6.1.3)
Certo mancano cose come siri (di ben dubbia utilità in ogni caso), dovute a limitazioni hardware. Il supporto mi sembra eccellente in quanto a longevità.
.
Qua ti devo contraddire. Un iPhone 4 con iOS 6 è abbastanza scattoso rispetto ad iOS 5. Il sistema diventa più pesante, dopo un po' t'arrabbi nell'usarlo. Con iPhone 3GS dovrebbe essere lo stesso, alla fine il supporto che danno è solo cambiando numero nelle impostazioni di sistema :asd:

@Adrythebest
La fluidità non è assolutamente paragonabile al 5, quello è ovvio. Però (ho due sorelle, una ha il mio vecchio 3GS, l'altra ha un 4) sia il 3GS che il 4 mi sembrano decisamente usabili senza nerd rage anche con l'ultimo os :)

P.S: sia sul 4 che sul 3gs mi sono accorto che più che nell'uso normale di internet/mail la cosa che è peggiorata con ios 6 sono alcuni giochi.
Vabbè qua sono in off-topic pieno, chiedo venia :oops:

La cosa che mi manda in bestia di iOS è che ad esempio manca totalmente il supporto dlna. O meglio, c'è, a pagamento con un app specifica. O in generale il non poter fare una scansione delle cartelle di rete, quella è la cosa che più mi manca. (anche se non so come siano messi gli altri da quel punto di vista, ma presumo abbiano tutto integrato)

@Gioski

Ma in cos'è che va di più, tolte le caratteristiche hardware decisamente superiori? Intendo all'atto pratico, io li ho usati entrambi e differenze di fluidità non ne noto nella maniera più assoluta. Se mi dici che con l'S4 ti installi rom personalizzate e mediamente fai cose in più (specie lato personalizzazione dove iphone non può assolutamente competere), lo capisco. Ma dire che uno va meno dell'altro in modo del tutto generico mi sembra abbastanza fuori luogo. Poi magari sono io che ne faccio un uso troppo "comune", per carità.[/QUOTE]

Si parlo nell'uso "personalizzato"...nell'uso comune basta un S2 lol....poi comunque sia per quello che offre iP5 costa troppo ( anche x specifiche hardware ovvio ) :D io non ho parlato in lato generico della carenza di prestazioni dell'iP5 rispetto a galaxy ma ho esposto il lato personalizzazione. Quindi a mio parere prendere un iPhone 5 a 700€ essendo inferiore sia nelle specifiche hardware che nel comparto personalizzazione non ci sta proprio...tanto vale ripiegare sul galaxy S4 o sull'ottimo S3 ( calato nel prezzo e tutt'ora eccezionale ) che costano meno...certo se poi vuoi un telefono "in" e per fare il "gallo" con la gente prendi l'iP5. Io personalmente se prendo un prodotto da 700€ PRETENDO che sia il top...visto che anche il prezzo è al TOP esigerei prestazioni al TOP. easy :D

vai tranquillo con un bel s3 ;-)...paghi meno e si addatta lui a te per le esigenze che hai ;-)
cosa importante il tuo android (come quello di tutti) dovrà avere queste due applicazioni
Lookuot security sistem
advanced mobile care
con sti due mostriciattoli avrai sempre uno smart "sicuro" e prestazioni sempre longeve
ah...utilizzando ovviamente anche ADW Lancher ;-)

con quel lancher e ste due applicazioni avrai il "telefono" che fa per te ;-)

te li spiego nel dettaglio....
loockout è un programma realizzato in collaborazione con la google.sto "cosettino" tiene in costante scansione il tuo device e lo protegge da malware e con la componente aggiuntiva (ovvero Lookout AD Network) avrai maggiore stabilità e protezione da "intrusioni esterne".resterà sempre attivo e farà il suo "sporco" lavoro senza "disturbarti".
advanced mobile care è la versione mobile dell'ottimo advanced system care solo che non è come quello per la versione pc.la versione mobile (interfaccia semplicissima...un unico tastone al centro con SCAN al centro ahaha) ti permette di individuare "virus" qual'ora ci fossero (lookout ti avvisa e li alimina in automatico) di andare a disattivare le app attive in beckgroud (che col normale "gestione applicazioni" non visualizzerai mai) e di chiudere quelle a te inutili,ti libera la memoria ram da schifezzine inutili al funzionamento del device (aumentandone le prestazioni) e ti indica quali secondo lui sono i file inutili (tipo troppi messaggi,troppi collegamenti nella lista chiamate,cronologie browser) e decidi tu cosa eliminare e cosa no ;-)....inoltre ha niente popò di meno che il rintracciamento del dispositivo qualora lo smarrissi (cosa che è presente nella versione free ;-) )...e poi ha anche un piccolo booster che non fa altro che settare il tuo device in modo tale da permetterti di usare applicazioni molto pesanti e impegnative.
ADW Lancher invece è un lancher alternativo semplice e soprattutto "leggero" che elimina quella pesantezza dell'interfaccia della SAMSUNG in modo da far andare ancora più fluido il tuo telefono...oltre ad avere anche interfacce carine e particolari :)

tutti e tre sono free+premium...ma tenendoli tutti e tre a versione free sono una combinazione vincente :-)...e sull's3 non te ne dico proprio ahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro