Dovrei acquistare un cellulare,mi piace molto S4 anche se non ho mai avuto Android,provengo da Nokia da sempre,appunto per questo chiedo a magari chi li possiede o li ha posseduti entrambi,quale mi consigliate?
So che è una domanda come dire BMW o Mercedes,però..
tecnico ti rispondo subito...
allora qualitativamente parlando (a livello di materiali) la sensazione che da iphone è ineguagliabile (solo l'htc-one ci arriva)
per quanto riguarda il fattore software...bene l'iphone è più semplice ed intuitivo e un pò "chiuso" a livello di personalizzazioni...android e tutt'altra cosa...lo definirei complesso ma intuitivo e semplice,ma soprattutto ipermega-presonalizzabile se parliamo poi della touchwiz casa Samsung...beh personalizzazioni e gesture formidabili (particolari funzioni e comandi con un semplice gesto delle mani) cosa che per ora Samsung è il top ("copiata" forsa solo da LG con il suo optimus G).
Fatto sta che la decisione va fatta in base alle proprie esigenze e stile di vita....
se stai tutta la giornata fuori per esempio con dati in roaming e mail chat messaggi e quant'altro...il samsung ha un'autonomia maggiore
se punti sul fattore praticità...beh l'iphone per l'uso quotidiano va più che bene...
sono varie le considerazioni che devi fare....però a mio parere (al diavolo le dimensioni) tra i due preferisco s4 anche se ancora non è performante (la samsung ha fatto la furbata di metterlo sul mercato,senza i dovuti sviluppi software,qualche mese prima così da giocare un ipotetico brutto scherzo alla apple per le vendite del nuovo ip5) cosa che comunque è quasi risolta.
quindi personalmente tra s4 e ip5....SAMSUNG A VITA (perchè oltre ad essere il top marchio è il migliore approccio per entrare nel mondo android per la sua interfaccia molto più semplice e soprattutto al suo grado di personalizzazione che va incontro alle esigenze di ogni singolo possessore dei suoi device).
inoltre con s4 samsung ha voluto andare oltre a quello che è il "semplice smartphone"...diventa un tuo personal trainer...sta attento a cosa mangi (ahah....ha applicazioni che ti seguono e ti mantengono in forma,troverai in giro info in merito,anche se per le mie esigenze sta cosa è inutile...ma per uno sportivo no)...insomma uno smartphone a 360gradi che abbraccia molti stili di vita....quindi sta a te :)
ho letto anche di una considerazione sull'htc-one...beh...con questo smartphone htc è entrata sicuramente nell'olimpo degli smartphone (anche se con one-x qualcosa di buono lo aveva già fatto)...risoluzione fullhd (idem s4) con schermo super lcd (s4 ha il nuovo super amoled hd migliorato)...performance in th se la giocano alla pari,ma secondo me se samsung s4 appena avrà la completezza software dirà ancora meglio la sua).
cosa carine che i due smartphone di distinguono dalla massa è la multimedialità:
infatti htc-one (con la nuova sense) ha una particolarità...quando praticamente scatti foto viene registrato un minivideo di circa 20sec,che servirà a creare una spettacolare galleria ad "immagini in movimento"...mentre s4 invece ha la particolarità di fare "video nel video" e "foto nella foto" ovvero ci sta una modalità nella quale oltre a catturare con la fotocamera posteriore catturi anche con quella anteriore in un riquadratino piccolissimo (che puoi spostare e personalizzare come vuoi) con a sfondo quello che inquadri con la fotocamera principale...ed oltre a questo la possibilità di creare veri e propri album fotografici che puoi ovviamente condividere.....(ti consiglio di andare a vedere queste particolari cose su video recensioni su youtube del "telefonino")
alla fine cose scegliere?
beh forse vado controcorrente...tu hai detto che hai detto che di android non ne hai mai avuti...beh a questo punto ti consiglio (perchè ottimo anche per il primo approccio al mondo android) il samsung si...ma l'S3
perchè?semplice...è perfetto per prestazioni ed esigenze giornaliere...quello è il vero top...l's4 lo vedo più come una falsata di marcheting che non ha portato nulla di concreto in rivoluzioni...la vera rivoluzione l'ha fatta l's3...l's4 lo vedo più come una prova per quello che sarà il nuovo top di gamma da perfezionare.
sta a te scegliere...io ho detto la mia :) pensaci che secondo me conviene....
oppure come me aspetti l'uscita del note3...sperando che non sia una falsata come l's4 :)