DOMANDA Comprare S4 o iPhone 5,consigli -->

Pubblicità
Vorrei fare l'acquisto oggi delle pellicole,ma ho visto alcune che coprono i sensori,altre hanno lo spazio in alto,altre ancora forellini.
Le Spigen mi piacciono perchè girano attorno al tasto home,mentre le Cellular Line ad esempio lasciano scoperta una piccola parte sotto al tasto/cornice.

Consigliatemi :

Spigen

Mediadevil

confused.gif

Qualcuno ha provato le Samsung originali?

:thanks:

Vorrei fare l'acquisto oggi delle pellicole,ma ho visto alcune che coprono i sensori,altre hanno lo spazio in alto,altre ancora forellini.
Le Spigen mi piacciono perchè girano attorno al tasto home,mentre le Cellular Line ad esempio lasciano scoperta una piccola parte sotto al tasto/cornice.

Consigliatemi :

Spigen

Mediadevil

confused.gif

Qualcuno ha provato le Samsung originali?

:thanks:

Consiglio personale...compra le cellular line tutta la vita...molto più facili da applicare,dopo un mese che le hai su non tendono a spiccicarsi,e la pellicola tende a deteriorarsi molto meno...Quelle che si deteriorano dopo 2 settimane ad ogni minimo contatto col dito di lasciano gli aloni..con la conseguenza che vedrai lo schermo sempre "leccato dalla mucca"in più,anche se molte case dichiarano le pellicole "trasparenti",certe case tendono comunque ad opacizzarle per cercare di compensare l'effetto trasparente/anti impronta...con la conseguenza che ti ammazza letteralmente la brillantezza dei colori nello schermo...io ho preso l'S4 al day one e ad oggi gli ho cambiato 2 volte la pellicola...vai di cellular line:rock:

guarda, l'iPhone costa come il Galaxy s4 e in più é uscito 8 mesi prima. Oltre a questo è pure più veloce, che sia di un millesimo di secondo o di qualche secondo. Quindi non capisco cos'ha il Galaxy di speciale? Forse tutte le nuove favolate come mettere in pausa il video con lo sguardo?

Premetto che non sono un fanboy di nessuna casa...sono un fanboy di un prodotto che mi permette di avere ciò che desidero,e tranne che per un singolo bacino di utenza(coloro che non hanno voglia di sbattersi con le varie personalizzazioni ma vogliono il telefono "bello e pronto),l' S4 vince su tutta la linea...come vince benissimo l'htc one o l'xperia z,insomma un top gamma android!
credo anche,visto il livello raggiunto dalle varie case,e la linea di sviluppo adottata facciano si che ad oggi paragonare un S4(ad esempio) con un iphone non abbia senso..si,sono tutti e due dei telefoni: e qui finiscono le similitudini!!
Se poi dobbiamo paragonare e trovare un vincitore a tutti i costi bhè..non ne verremo mai a capo..ognuno di noi preferirà e porterà avanti ciò che l'esperienza personale ci ha insegnato...tu puoi dirmi che i materiali dell iphone sono migliori??bhè,ho visto iphone di amici cadere dal tavolo e andare in frantumi,come ho visto galaxy S3 cadere da un letto e ritrovarsi con lo schermo spaccato..poi,se andiamo per grandi numeri allora la scelta della "plasticaccia" di samsung vince..basta andare a vedere quanti samsung vanno in assistenza per problemi legati ai materiali e quanti iphone..i numeri sono impietosi(basta googlare un pochetto e trovi ciò che ti serve)..cercando di andare un pò più sul piano tecnico:
- tu dici che il touch è migliore?non credo..l'S4 ha adottato un nuovo sistema di "predizione del touch" che ti permette di avere anteprime senza poggiare il dito sullo schermo..se fai una prova con l's4 attivando l'opzione "mostra tocchi" avvicinando il dito ti accorgerai della perfezione del touch.
- tu dici che il super amoled HD è migliore del retina?con la nuova disposizione dei pixel "diamantati",la nuova matrice di colori,il full hd e una maggiore luminosità,l'S4 è riuscita ad eliminare l'unico difetto degli amoled: i bianchi tendenti all'azzurrino!non dirmi che i neri sono migliori nel retina,o che i colori del samsung sono troppo "finti"perchè è l'iphone che gestisce e rielabora i colori tramite software,samsung no!Se poi mi parli di risoluzione,ok..i retina sono migliori.ma sfido a capire ad occhio nudo nell'utilizzo quotidiano(non con l'occhio appena sopra lo schermo)su uno schermo da 4 pollici anche solo il 1920x1080 con il 1280x720
- il multitasking?inesistente su iphone,bestiale su tutti i telefoni con 2GB di ram!!qualunque cosa apri,chiudi e riapri,con un android e una dotazione di 2 GB la ritroverai allo stesso punto dove l'hai lasciata..con iphone no!a meno che tu non utilizzi le app "stock"allora in quel caso il multitasking funziona
- Supporto e sviluppo: una casa come la apple che ti fa comprare un telefono 700(il prezzo minimo,se vuoi più memoria arrivi fino a 980)e ti fa uscire aggiornamenti 2/3 volte l'anno,o che ti costringe a riportare indietro un telefono appena comprato perchè si sono accorti che la posizione dell'antenna è stata pensata da un geniaccio che non si era accorto che se tieni il telefono in mano la ricezione è pari a 0...bhè,non aggiungo altro!!
un sistema operativo chiuso come ios,perderà sempre contro un sistema concepito,basato e progettato sull'open source come android...ci sono bug??perfetto,vado in una qualsiasi comunità android e vai tranquillo che il problema è risolto,o quanto meno c'è una valida alternativa pronta: il browser di samsung ha lag,o bug??perfetto,ti scarichi l'apk di qualche developer e risolvi...o ti scarichi uno dei milioni browser alternativi che esistono..una rom Samsung ha qualche difetto??perfetto,scarica una delle migliaia di rom moddate che esistono,puoi scegliere se avere maggiori prestazioni,miglior consumo,personalizzazione a non finire...il tuo unico problema diventerà la scelta!!
Ora mi sembra di capire che tu non "leggi i papelli",quindi il mio commento sicuramente non lo guarderai..spero possa essere utile quanto meno ad altri utenti che sono in dubbio sulla scelta,o su qualsiasi altra cosa io abbia scritto...se poi,dovessi decidere di voler avere una conversazione pacata e tranquilla e volessi contro battere sarò ben lieto di leggere tutti i papelli che scriverai:D

Ora mi sembra di capire che tu non "leggi i papelli",quindi il mio commento sicuramente non lo guarderai..spero possa essere utile quanto meno ad altri utenti che sono in dubbio sulla scelta,o su qualsiasi altra cosa io abbia scritto...se poi,dovessi decidere di voler avere una conversazione pacata e tranquilla e volessi contro battere sarò ben lieto di leggere tutti i papelli che scriverai
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif

no sbagli :)
ho letto tutto, ed effettivamente hai ragione.
Però non è vero che escono 2-3 aggiornamenti l'anno, da iOS 6.0.0 ora siamo a 6.1.3 ;)

comunque secondo me, al di là del fatto che se hai problemi o bug con android li puoi risolvere, almeno su iOS non ce ne sono e non ti devi fare questo "sbatti". Però dall'altro lato come hai detto tu lo puoi personalizzare etc etc. Comunque ti ricordo che anche iOS lo puoi personalizzare volendo con il jailbreak, però poi si riempie di bug etc etc quindi non la vedo una cosa utile.

Comunque sono d'accordo con quello che hai scritto, non contesto niente, però personalmente tipo l'opzione che puoi vedere l'anteprima mettendo il dito vicino e senza appoggiarlo la trovo inutile. Poi invece riguardo i colori nel Retina sono molto più vivi, ti sembra che le cose siano più reali, almeno a me :look:

no sbagli :)
ho letto tutto, ed effettivamente hai ragione.
Però non è vero che escono 2-3 aggiornamenti l'anno, da iOS 6.0.0 ora siamo a 6.1.3 ;)

comunque secondo me, al di là del fatto che se hai problemi o bug con android li puoi risolvere, almeno su iOS non ce ne sono e non ti devi fare questo "sbatti". Però dall'altro lato come hai detto tu lo puoi personalizzare etc etc. Comunque ti ricordo che anche iOS lo puoi personalizzare volendo con il jailbreak, però poi si riempie di bug etc etc quindi non la vedo una cosa utile.

Comunque sono d'accordo con quello che hai scritto, non contesto niente, però personalmente tipo l'opzione che puoi vedere l'anteprima mettendo il dito vicino e senza appoggiarlo la trovo inutile. Poi invece riguardo i colori nel Retina sono molto più vivi, ti sembra che le cose siano più reali, almeno a me :look:

bhè,dai..devi ammettere che in passato aggiornamenti con bug ce ne sono stati e non pochi..la personalizzazione del jailbreak è nata principalmente per poter installare app non "ufficiali" ,la personalizzazione non è affatto curata,infatti è molto limitata..e il problema principale del jailbreak è che di uccide letteralmente l'autonomia della batteria..
Sull'opzione del dito vicino per le anteprime ti dirò...io sono passato da tutta la gamma galaxy,note,nexus e in mezzo qualche iphone e htc...ovviamente questa nuova funzione c'è dal note 2 (possibile solo con il pennino)e con l's4 col dito...è ovvio che non è che sia la genialatà del secolo..se non ci fosse non morirei,però in certe situazioni diventa uno strumento di "rapidità"..esempio: non ricordi in qualce cartella della galleria hai messo una determinata foto?invece di girare tutte le cartelle e le foto,avvicini il dito ti compare l'anteprima e vedi l'immagine che ti serve dov'è...ripeto,sono "chicche"o caxxatelle..però a volte tornano utili..per i colori,bhè..de gustibus:)questo non lo discuto assolutamente,ognuno ha un proprio target..ho amici che preferiscono i colori del lumia 920,o dell'xperia z..è un pò quando iniziarono a uscire le TV lcd..c'è chi preferiva i colori del plasma,chi gli lcd...
P.S. io sono stato un consumatore iphone all'inizio,quando effettivamente la rivoluzione smartphone ha preso realmente piede con i primi due iphone..li si che c'era davvero da non discutere,erano il top!!ma adesso,ci sono talmente tante alternative che giudicare in assoluto uno smartphone di pari fascia,come migliore rispetto ad un altro..bhè,secondo me è inutile...si può assolutamente esprimere il proprio giudizio secondo il tipo di utilizzo che si fa dello smartphone,ma in generale trovo anche assurdi certi confronti che vengono fatti da siti autorevoli,che mi fanno vedere l'htc one contro l's4 contro l'xperia z contro iphone 5....e rimanere sbalorditi di come un telefono impieghi un nano necondo in meno ad aprire una cartella....ma per favore:skept:

non ricordi in qualce cartella della galleria hai messo una determinata foto?invece di girare tutte le cartelle e le foto,avvicini il dito ti compare l'anteprima e vedi l'immagine che ti serve dov'è...

io uso il cerca :look:

comunque secondo me, al di là del fatto che se hai problemi o bug con android li puoi risolvere, almeno su iOS non ce ne sono e non ti devi fare questo "sbatti". Però dall'altro lato come hai detto tu lo puoi personalizzare etc etc. Comunque ti ricordo che anche iOS lo puoi personalizzare volendo con il jailbreak, però poi si riempie di bug etc etc quindi non la vedo una cosa utile
Fidati che su iOS i bug ci sono e certe volte vorresti avere la possibilità di avere quello sbatti :asd:

Re: Comprare S4 o iPhone 5,consigli -->

Fidati che su iOS i bug ci sono e certe volte vorresti avere la possibilità di avere quello sbatti :asd:
spero di non essere in ritardo... io ho l'one e stai attento quando te lo vendono che non sia brandizzato perchè altrimenti vengono fuori mille problemi (a me anche quando ho la rete dell'operatore - diverso dal brand - mi va sempre su quello del brand facendomi arrivare bollette astronomiche)... o ancora la batteria, della quale ho avuto sempre un occhio di riguardo, è da due giorni che quando si carica il telefono la vede al massimo a 49% e altri problemi... vi sembra normale che mi rifilino un telefono brandizzato anche se io l'ho pagato regolarmente?

- - - Updated - - -

ah poi chiaramente tutte le inutili app del brand che compaiono nei posti dove meno te l'aspetti... la pagina iniziale del browser che va sempre sul sito del brand e non su google ecc...

mio figlio usa un iphone 5 io un 4s mia figlia un s3 e mia moglie un s4, ora senza scatenare i fanboy di un brand o dell'altro, anche perché siamo grandi e le guerre di religione lasciamole fare ai talebani, ho apprezzato la fluidità dell'iphone 5, probabilmente anche dovuta ad un sistema operativo che giudico migliore, anche se sistema chiuso, la cosa che salta agli occhi è la facilità di far girare OS senza avere un hardware esagerato.

mio figlio usa un iphone 5 io un 4s mia figlia un s3 e mia moglie un s4, ora senza scatenare i fanboy di un brand o dell'altro, anche perché siamo grandi e le guerre di religione lasciamole fare ai talebani, ho apprezzato la fluidità dell'iphone 5, probabilmente anche dovuta ad un sistema operativo che giudico migliore, anche se sistema chiuso, la cosa che salta agli occhi è la facilità di far girare OS senza avere un hardware esagerato.

concordo con le inutili guerre:asd:è vero,android per poter girare ha bisogno di hardware molto più potenti,ma ciò è dovuto principalmente per il multitasking..per questo servono 2 GB di ram(che tra l'altro con 68 app aperte arrivo massimo ad 1,5GB)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro